luka 118d Inviato 5 Febbraio 2012 Segnala Inviato 5 Febbraio 2012 ???? io la faccio andare finchè nn si spegne la ventola.....faccio male???
Jones Inviato 6 Febbraio 2012 Segnala Inviato 6 Febbraio 2012 (modificato) se fate raffreddare da fermo dopo aver scannato la temperatura dell'acqua schizza a temperature improponibili e lo stesso l'olio. Bisogna raffreddare in marcia per alcuni chilometri a regime costante poi ci si ferma e si fa al minimo in modo da fare un po di cool down per la turbina fare circolare l'olio in modo che non si incrosti di brutto con le alte temperature.pochi secondi . Modificato 6 Febbraio 2012 da Jones
luka 118d Inviato 6 Febbraio 2012 Segnala Inviato 6 Febbraio 2012 ok x la bassa velocita', ma dopo io la tenevo un paio di minuti al minimo ferma, sbaglio??
GiuseppeMBG Inviato 6 Febbraio 2012 Segnala Inviato 6 Febbraio 2012 ragazzi con il richiamo la turbina ora raffredda meglio..............ovviamente sempre cn le accortezze dovute come ha scritto jones
Ospite Jamil Inviato 6 Febbraio 2012 Segnala Inviato 6 Febbraio 2012 Specialmente nelle auto elaborate "male" quindi con turbine maggiorate e radiatori e intercooler originali (uno turbo r5 turbo) si effettua il classico km a 2000 giri e i 30 secondi di orologio prima dello spegnimento.. Ho visto auto (e chi veniva negli anni 90 all'obelisco di Roma Eur lo ricorderà ) dopo tirate di svariati km fermare la macchina senza aver fatto un po di strada al minimo, e nonostante aver fatto raffreddare la turbina (incandescente) al mnimo per un po di tempo, grippava i cuscinetti... Comunque se la nostra mini viene trattata con cura (olio ottimo, fregatevene del prezzo) non ci darà mai problemi, di serie monta un radiatore e intercooler di notevoli dimensioni.. e la pressione del turbo non è esasperata..
Ospite MIKE23 Inviato 10 Marzo 2012 Segnala Inviato 10 Marzo 2012 SIETE GRANDI RAGAZZI ! HO GIA CAPITO CHE SE DOVESSI PRENDERE UN ALTRA MINI SICURAMENTE PRENDEREI LA VOSTRA :)
Ospite Guerra Inviato 6 Settembre 2012 Segnala Inviato 6 Settembre 2012 Scusate la domanda, ma qualcuno riesci a riassumermi la procedura per raffreddare CORRETTAMENTE la turbazza? Graaaazie
mr_dock Inviato 6 Settembre 2012 Segnala Inviato 6 Settembre 2012 Ma vi rendete conto? La bmw è riuscita a mettere come optional e addirittura hanno inserito questo optional nel pacchetto più sportivo della mini ció che una punto ha di serie da 15 anni... ma stiamo scherzando?? Si paga per sapere se la propria cooper s,auto che loro decantano come sportiva, ha problemi nel raffreddare? ....ccccci loro... w la mia r53 Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Michael Campofiorito Inviato 11 Settembre 2016 Segnala Inviato 11 Settembre 2016 chiedo scusa ma non si può dire che la temperatura dell'acqua non sia importante, poichè se non sbaglio è l'indicatore migliore per i danni alla testata e le sue guarnizioni, se l'acqua sale troppo di temperatura bruci tutto!!!!
Sandro 69 Inviato 4 Aprile Segnala Inviato 4 Aprile Buongiorno, ho visto che esistono vari tutorial in rete di come visualizzare la temp acqua sul display km entrando in programmazione di secondo livello premendo a lungo il pulsante che azzera i km parziali. É possibile rendere questa visualizzazione permanente? (Non ci ho ancora smanettato, volevo chiedere a voi prima). In seconda battuta, é possibile da porta OBN (o come si chiama) quella scart a sx della pedaliera (da officina specializzata) cambiare le temperature in cui parte la ventola ed anche quando il braccetto con il rullo collega la pompa acqua alla cinghia servizi? Il veicolo é una R60 2011. Grazie smanettoni
wwleone Inviato 4 Aprile Segnala Inviato 4 Aprile Non è possibile lasciarla sempre visualizzata, serve sempre la procedura. Alternativa strumento da attaccare alla porta obd2.
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