CiccioAsa Inviato 25 Marzo Segnala Inviato 25 Marzo Salve a tutti, sono nuovo nel forum (non so se sto utilizzando la sezione corretta) , ho una MINI Cooper r50 del 2002 presa da poco , ho già fatto sostituire diverse parti meccaniche danneggiate ma mai parti elettroniche, ora da un paio di giorni ho il seguente problema, la prima volta che accendo la macchina in giornata va tutto liscio , però nelle volte successive non parte più l'idroguida, non si sente il tipico miagolio e lo sterzo è duro, se aspetto qualche ora e riaccendo funziona. Ho cercato un po' in giro e dicono siano i primi segnali del suo abbandono, voi sapreste darmi altri suggerimenti?
Vam Inviato 25 Marzo Segnala Inviato 25 Marzo Ciao. Purtroppo temo sia quello che hai detto. In caso si trova anche rigenerata. 1
MINIco007 Inviato 25 Marzo Segnala Inviato 25 Marzo Concordo anche io che ti sta abbandonando la pompa,ma farei un tentativo, prova a sostituire l'olio, a volte i vecchi proprietari non se ne curano e fanno diventare l'olio una melma. 1
felix_max.davide Inviato 25 Marzo Segnala Inviato 25 Marzo Anche io proverei a sostituire l'olio. Non è detto sia una melma ma, visto il costo, cambialo e giravi un po' 1
CiccioAsa Inviato 26 Marzo Autore Segnala Inviato 26 Marzo (modificato) 17 ore fa, CiccioAsa ha scritto: Aggiornamento, ho provato una batteria nuova ma non è la soluzione, la cosa strana è che il problema più diffuso è che al primo avvio non parte, dopo una seconda accensione si, io ho il problema contrario, la prima volta va e poi stop a meno che non la tengo ferma per un paio d'ore, durante la guida comunque non si stacca, non riesco veramente a capire il problema, proverò prima a cambiare l'olio , successivamente in caso cambierò la pompa. Modificato 26 Marzo da Vam Autocitazione non necessaria
Vam Inviato 26 Marzo Segnala Inviato 26 Marzo Ciao. Non c’è bisogno di autocitarsi, il concetto è chiaro. La batteria non è il problema in questo caso. Prova a cambiare olio perché magari a freddo non essendo più viscoso come dovrebbe, non ne arriva abbastanza.
Matte 6464 Inviato 9 Maggio Segnala Inviato 9 Maggio dubito sia l'olio. purtroppo la pompa è ancora composta con un motore a spazzole, le quali si consumano a furia di girare e lasciano la polvere in giro sulla scheda di controllo, la quale con il tempo va in tilt. il fatto che a caldo non riparta potrebbe essere dovuto appunto ad un cortocircuito che si genera con la dilatazione di qualche pezzo interno 1
CiccioAsa Inviato 25 Giugno Autore Segnala Inviato 25 Giugno Salve a tutti, Nella mia R50 del 2002 ,circa 2 mesetti fa ho avuto problemi con la pompa idroguida che aveva deciso di non partire più, dopo averla smontata, sostituito le spazzole magnetiche, controllato i consensatori e cambiato l olio ha ricominciato a funzionare, ora è da un paio di giorni che si è ripresentato il problema dopo neanche 1000km percorsi, a volte parte e a volte no. Non so che fare perché è veramente fastidioso doverla rismontare per poi magari scoprire che il problema deriva da altre parti. Sapreste consigliarmi?
Vam Inviato 25 Giugno Segnala Inviato 25 Giugno @CiccioAsa Topic unito in quanto già avevi aperto un 3d per lo stesso problema. Come già detto probabilmente andrà sostituita. Grazie
MINIco007 Inviato 25 Giugno Segnala Inviato 25 Giugno Oltre alle spazzole,va pulito anche l'indotto dove fanno contatto le spazzole stesse,le fessurine si rienpiono di sporcizia,ma il problema potrebbe essere che si sia dissaldato qualche avvolgimento dello stesso e non faccia contatto,come potrebbe essere saltata o qualche spazzolina o la saldatura della stessa, ti consiglio di rismontare il tutto e se non trovi niente di anomalo,di prenderne una nuova,eviti sbattimenti. Se non sbaglio,chi ha avuto problemi,l'ha sostituita direttamente. 1
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