Luigi0873 Inviato 24 Marzo Segnala Inviato 24 Marzo Salve vi espongo il mio problema: la mia MINI ha 138000km, sembra non avere più potenza ne sullo spunto ne ad alti regimi i quali soffre a raggiungere, sembra che la turbina non funzioni più, ho appena eseguito il tagliando con controllo generale alla BMW, la diagnosi non da errori, ma il motore non va. avete consigli, o qualcuno di voi ha vissuto cosa simile? grazie
Vam Inviato 24 Marzo Segnala Inviato 24 Marzo Figurati. Ma l’auto è stata provata in officina? Al di là della diagnosi , cosa ti è stato detto? Riportagliela e fagliela provare.
Steven Inviato 24 Marzo Segnala Inviato 24 Marzo (modificato) Ciao @Luigi0873 la MINI e’ diesel o benzina? Il problema Potrebbe causarlo una marea di problematiche qualche sensore Il turbo la egr se diesel e via dicendo possono essere svariate le cause al tuo problema. la cosa anomala che in BMW dove hai appena fatto il tagliando non trovano anomalie o comunque nom sanno dirti cosa provoca il tutto. e’ molto strana questa cosa Modificato 24 Marzo da Steven
Luigi0873 Inviato 24 Marzo Autore Segnala Inviato 24 Marzo l motore è 1.5 diesel , infetti è assurdo, ho ritirato l'auto dall'officina BMW venerdì pomeriggio e oggi provando a smanettare da solo ho trovato il tubo piccolo attaccato al tubo di aspirazione della turbina rotto, ora lo ho sostituito con uno tubo di fortuna che avevo in garage, perchè domani mattina devo farci un viagio di 300km, giovedì la porterò in un altro centro BMW perchè questi non mi son piaciuti affatto. Grazie 19 minuti fa, Vam ha scritto: Figurati. Ma l’auto è stata provata in officina? Al di là della diagnosi , cosa ti è stato detto? Riportagliela e fagliela provare. Secondo loro è apposto, hanno sostituito il sensore della pressione del gasolio, i tubi del gasolio, olio, filtri e freni anteriori.(€1000 di tagliando)
Vam Inviato 24 Marzo Segnala Inviato 24 Marzo A posto non mi sembra se c’è un tubo rotto. Cambia officina . 1
Luigi0873 Inviato 24 Marzo Autore Segnala Inviato 24 Marzo si si, cambierò officina. grazie ho chiesto quì, perchè speravo che se a qualcuno con il mio stesso problema avevano trovato la soluzione, mi poteva dare una dritta.
Vam Inviato 24 Marzo Segnala Inviato 24 Marzo Guarda può essere davvero tutto. Egr sporca, lamba, attuatore del turbo. Ti conviene davvero cambiare officina.
Luigi0873 Inviato 24 Marzo Autore Segnala Inviato 24 Marzo (modificato) 6 minuti fa, Vam ha scritto: . accetto il tuo consiglio, grazie Modificato 24 Marzo da Vam Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente
Vam Inviato 24 Marzo Segnala Inviato 24 Marzo Figurati. Facci sapere. Per cortesia non citare se rispondi al messaggio precedente, basta usare il tasto “invia risposta”.
MINIco007 Inviato 25 Marzo Segnala Inviato 25 Marzo Se il tubicino è rotto,il problema è quello al 100% perchè il debimetro e la centralina leggono una variazione di pressione/aspirazione inesatta e variabile da causare l'errore e da non far funzionare correttamente il motore
Luigi0873 Inviato 25 Marzo Autore Segnala Inviato 25 Marzo ciao, oggi ho sostituito il tubo con uno nuovo perchè dovevo percorrere 300km e non mi son fidato del tubo che avevo adattato ieri. Purtroppo la musica non è cambiata, sembra come se abbia un limitatore, ad alti regimi arriva a 3000 abbastanza brillantemente, poi lentamente arriva a 4000giri e li resta. metto l'immagine del tubo rotto
MINIco007 Inviato 25 Marzo Segnala Inviato 25 Marzo Credo che dopo la riparazione, dovrebbe essere fatto un reset per azzerare l'errore.
elio.rsvr Inviato 26 Marzo Segnala Inviato 26 Marzo se il motore fosse in protezione ci sarebbe un avviso sul BC e lo indicherebbe anche facendo la diagnosi mi successe qualcosa di simile nel 2009 sulla 530d, era la geometria variabile della turbina che si era rotta: a bassi regimi con palette chiuse andava normale ma poi non saliva più di giri perché le palette non si aprivano nessun errore in centralina e diagnosi provarono anche a sostituire solo l'attuatore ma era proprio la geometria variabile che si bloccava spero non sia lo stesso a te per i costi
Luigi0873 Inviato 26 Marzo Autore Segnala Inviato 26 Marzo ho paura che sia un problema del genere, perchè non segna nessun errore, ne sul bc ne la diagnosi.
emiliof56 Inviato 24 Aprile Segnala Inviato 24 Aprile Ciao Luigi, non posso fare a meno di notare lo 0873 nel tuo nickname, di dove sei? Se siamo vicini magari posso dare un’occhiata e cerchiamo di scoprire quale sia il problema!
Luigi0873 Inviato 17 Maggio Autore Segnala Inviato 17 Maggio Grazie EmilioF56 scusa il ritardo, la MINI è in bmw, appena la riprendo scriverò il problema. grazie a tutti
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