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Inviato

Salve vi espongo il mio problema: la mia MINI ha 138000km, sembra non avere più potenza ne sullo spunto ne ad alti regimi i quali soffre a raggiungere, sembra che la turbina non funzioni più,  ho appena eseguito il tagliando con controllo generale alla BMW, la diagnosi non da errori, ma il motore non va.

avete consigli, o qualcuno di voi ha vissuto cosa simile?

grazie 

Inviato

Figurati. Ma l’auto è stata provata in officina? Al di là della diagnosi , cosa ti è stato detto? Riportagliela e fagliela provare. 

Inviato (modificato)

Ciao @Luigi0873

la MINI e’ diesel o benzina?

Il problema Potrebbe causarlo una marea di problematiche

qualche sensore

Il turbo

la egr se diesel

e via dicendo

 

possono essere svariate le cause al tuo problema.

 

la cosa anomala che in BMW dove hai appena fatto il tagliando non trovano anomalie

o comunque nom sanno dirti cosa provoca il tutto.

e’ molto strana questa cosa

Modificato da Steven
Inviato

l motore è 1.5 diesel , infetti è assurdo, ho ritirato l'auto dall'officina BMW venerdì  pomeriggio e oggi  provando a smanettare da solo ho trovato il tubo piccolo attaccato al tubo di aspirazione della turbina rotto, ora lo ho sostituito con uno tubo di fortuna che avevo in garage, perchè domani mattina devo farci un viagio di 300km, giovedì la porterò in un altro centro BMW perchè questi non mi son piaciuti affatto.

Grazie

 

 

19 minuti fa, Vam ha scritto:

Figurati. Ma l’auto è stata provata in officina? Al di là della diagnosi , cosa ti è stato detto? Riportagliela e fagliela provare. 

Secondo loro è apposto, hanno sostituito il sensore della pressione del gasolio, i tubi del gasolio, olio, filtri e freni anteriori.(€1000 di tagliando)

Inviato

si si, cambierò officina. 

grazie 

ho chiesto quì, perchè speravo che se a qualcuno con il mio stesso problema avevano trovato la soluzione, mi poteva dare una dritta. 

 

Inviato

Guarda può essere davvero tutto. Egr sporca, lamba, attuatore del turbo. Ti conviene davvero cambiare officina.

Inviato (modificato)
6 minuti fa, Vam ha scritto:

.

accetto il tuo consiglio,

grazie

Modificato da Vam
Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente
Inviato

Figurati. Facci sapere.
Per cortesia non citare se rispondi al messaggio precedente, basta usare il tasto “invia risposta”.

Inviato

Se il tubicino è rotto,il problema è quello al 100% perchè il debimetro e la centralina leggono una variazione di pressione/aspirazione inesatta e variabile da causare l'errore e da non far funzionare correttamente il motore

Inviato

ciao, oggi ho sostituito il tubo con uno nuovo perchè dovevo percorrere 300km e non mi son fidato del tubo che avevo adattato ieri. Purtroppo la musica non è cambiata, sembra come se abbia un limitatore, ad alti regimi arriva a 3000 abbastanza brillantemente, poi lentamente arriva a 4000giri e li resta. metto l'immagine del tubo rotto

WhatsApp Image 2024-03-25 at 17.34.44.jpeg

Inviato

se il motore fosse in protezione ci sarebbe un avviso sul BC e lo indicherebbe anche facendo la diagnosi

 

mi successe qualcosa di simile nel 2009 sulla 530d, era la geometria variabile della turbina che si era rotta: a bassi regimi con palette chiuse andava normale ma poi non saliva più di giri perché le palette non si aprivano

nessun errore in centralina e diagnosi

provarono anche a sostituire solo l'attuatore ma era proprio la geometria variabile che si bloccava

spero non sia lo stesso a te per i costi

 

  • 5 settimane dopo...
Inviato

Ciao Luigi, non posso fare a meno di notare lo 0873 nel tuo nickname, di dove sei?

Se siamo vicini magari posso dare un’occhiata e cerchiamo di scoprire quale sia il problema!

  • 4 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
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