Antochz Inviato 19 Marzo Segnala Inviato 19 Marzo (modificato) Buongiorno amici del forum, gradirei il vostro consiglio circa una problematica occorsami sulla mia MINI Countryman r60 2.0 143 cv (2012). Ho combattuto per tempo con una perdita di olio che ben 2 meccanici non riuscivano ad indentificare, ieri dopo che la perdita (che avviene principalmente in moto e non ad auto spenta) è aumentata vistosamente il meccanico mi ha comunicato che la perdita proviene dallo scambiatore. Bene mi ha prospettato due vie: 1) ordinare kit di guarnizioni originali (€150+200/300€ di manodopera) assumendomi pero la responsabilità in caso di non risoluzione del danno perché a suo dire il pezzo potrebbe essersi deformato); 2) Sostituire l'intero scambiatore originale (530€ + 200/300€ di manodopera). La mia domanda è avete avuto esperienze a riguardo ? la perdita essendo aumentata gradualmente potrebbe essere imputabile alle sole guarnizioni usurate e non ad una deformazione dell'intero pezzo ? Avendo sostituito appena due mesi fa la Pompa dell'acqua eviterei ulteriore salasso se non necessario. Grazie anticipatamente a tutti Modificato 19 Marzo da Antochz errore
Antochz Inviato 19 Marzo Autore Segnala Inviato 19 Marzo Grazie non so perché ma non riuscivo a selezionare "motore". 1
Vam Inviato 19 Marzo Segnala Inviato 19 Marzo Figurati . Perché i motori sono gli stessi della R56 e quindi la sezione è comune… 1
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