Vai al contenuto

Intervalli di manutenzione BMW e garanzia

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao @Panamax!

Per avere una certezza, puoi chiedere direttamente al Service BMW fornendo il tuo numero di telaio: da lì possono verificare lo stato di eventuali garanzie e/o pacchetti di assistenza attivi.

In alternativa, se hai già abbinato l'auto al tuo profilo MINI, l'alternativa migliore in autonomia è senza dubbio quella di utilizzare l'App MINI sul tuo smartphone.

Per aiutarti nei passaggi qualora tu voglia usufruire di questa seconda modalità, ti mostro usando la mia vettura a titolo di esempio come puoi fare per verificare che la MINI abbinata alla tua App sia o meno all'interno di un pacchetto Service Inclusive!

mini_pacc1.thumb.jpg.3f735b6dfd575246998383a65a4186d9.jpg

Apri l'App MINI e sulla barra inferiore clicca sulla quarta icona a partire da sinistra (quella che mostra il profilo di una MINI davanti ad una valigia).

mini_pacc2.thumb.jpg.122497e40ce6c65a289deed90e6804ee.jpg

Dalla schermata che ti si apre, clicca sul banner che dice "SERVICE E MANUTENZIONE".

mini_pacc3.thumb.jpg.b6bd337a725da848a4ca45ce6d6e259b.jpg

Sotto la voce "ALTRO", se sei in possesso di un pacchetto MINI Service Inclusive lo vedrai; e toccando sulla freccia che ti ho indicato potrai verificarne lo stato.

mini_pacc4.thumb.jpg.e5646e26388149a5ad1630224ff011da.jpg

Qui puoi vedere che tipo di pacchetto hai attivo, quanto copre, fino a che età e fino a che chilometraggio. E cliccando sulla freccia che ti ho indicato (che nel mio caso riporta "In Scadenza"; ma altrimenti riporterebbe "Attivo") puoi vedere tutti gli ulteriori dettagli del pacchetto.

mini_pacc5.thumb.jpg.fba70ef93cddccc8a6c251fa53be108e.jpg

E così scopri fino a quando sei coperto sia come chilometraggio, sia come data (ovviamente scade per effetto dell'evento che si verifica prima; nel mio caso, sono a 59.400 quindi tra 600 chilometri sono fuori dal pacchetto nonostante come data rientrerei fino a Giugno 2025).

Spero di esserti stato di aiuto!

• Like 1
Inviato

Attivato il pacchetto oil inclusive 3 anni 40000 km a 210€, un tagliando già scalato ieri, l'altro tra due anni.

Ieri è stato effettuato anche il controllo auto e la sostituzione delle candele, per una spesa totale di 407€....

Filtro polline l'avevo cambiato io, filtro aria motore ho quello sportivo, altrimenti la spesa avrebbe sicuramente superato i 600 eurozzi...

PS: Sulle candele avrei gradito lo sconto tessera del 30%, che però non è stato applicato, la scusante è stata: con pacchetti già scontati non possiamo applicare ulteriore sconto, o uno o l'altro.

Per 40€ non sono stato a discutere....

Inviato

Ciao, @marcello4895.

Il pacchetto Oil Inclusive fa gola anche a me: l'unica cosa è avere l'accortezza di attivarlo quando manca un annetto e/o circa 10/15.000 km al prossimo tagliando, così si è sicuri che si fanno due cambi olio e filtro (che a duecentodieci Euro è onestamente ottimo).

Poi, per quanto riguarda la seconda parte, penso che sia abbastanza evidente che il Pacchetto Oil Inclusive possa fungere da strategia commerciale per far sì che il cliente torni in Rete Ufficiale e, come tale, poter fare anche gli eventuali altri lavori aggiuntivi che dovessero essere necessari. Ma credo che tutto sommato convenga: per chi come è un fedele della Rete Ufficiale, alla fine si ha un costo simile (o poco superiore) al generico ma con la fidelizzazione del concessionario.

• Crea Nuovo...