AlleF56 Inviato 19 Marzo Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 1 ora fa, wwleone ha scritto: Solitamente il "riconoscimento" della garanzia avviene solo se effettuato i tagliandi in officina ufficiale o comunque autorizzata MINI. Se però utilizzi lo stesso olio (con le stesse specifiche previste dalla casa) è ammesso. Cmq 10.000 Km con i nuovi oli che vengono utilizzati in versioni non spinte non sono poi molti. La MINI dice 2 anni o 30.000 km di percorrenza. da quel che so usano lo shell 5w30 solitamente, dovrei per forza mettere shell 5w30 oppure potrei mettere un olio di un’altra marca purché rispetti le specifiche ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlleF56 Inviato 19 Marzo Segnala Condividi Inviato 19 Marzo @Vamdall’ultimo tagliando ho percorso 10500km, dici di aspettare un altro po? non devo comunque effettuare nessun rabbocco , farei solo un cambio olio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 19 Marzo Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 10.000 km senza aver fatto pista o cmq tirate esagerate non sono una percorrenza esagerata. L'olio deve avere le stesse identiche specifiche scelta dalla casa produttrice. Nel manuale trovi cosa è previsto per quel specifico motore 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 19 Marzo Segnala Condividi Inviato 19 Marzo Per un uso normale con un olio "normale" 10.000km non sono tanti. In ogni caso basta usre la stessa gradazione e con le specifiche bmw longlife. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlleF56 Inviato 19 Marzo Segnala Condividi Inviato 19 Marzo grazie mille a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elio.rsvr Inviato 20 Marzo Segnala Condividi Inviato 20 Marzo (modificato) 10.000km l'olio sarebbe da cambiare solo se li avesse fatti tutti in città e tutti con tratte di 2-3km con accensione e spegnimento della vettura (quindi formazione di forti condense)... peraltro con questo genere di utilizzo le percorrenze consigliate dal BC scenderebbero drasticamente sia chiaro che ognuno con i propri soldi ci fa quel che vuole ma cambiare olio long life 0w/30 o 5w/30 100% sintetici in motori a benzina (diesel con DPF già sarebbe un pò differente) recenti non usati in pista ogni 10-15.000km (come si faceva negli anni 90 con i motori dell'epoca e lubrificanti minerali o base sintetica 15W/40) vuol dire buttare i soldi se non andate in pista o non avete motori pesantemente preparati fate quello che vi dice il BC e state sereni che tanto se si deve rompere lo fa comunque poi, ripeto, ognuno con i propri soldi ci fa quel che vuole p.s. se dovesse interessare su un altro forum italiano (non metto il link perché non penso sia ammesso) un utente su un motore diesel BMW (non recentissimo, una e46) attorno ai 150.000km fece fare l'analisi del lubrificante dopo 47.000km (chiaramente ritardando volontariamente il tagliando) Modificato 20 Marzo da elio.rsvr 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 20 Marzo Segnala Condividi Inviato 20 Marzo Quoto. Puoi postare il link se vuoi… Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elio.rsvr Inviato 20 Marzo Segnala Condividi Inviato 20 Marzo https://www.bmwpassion.com/forum/threads/fatto-analizzare-lolio-motore-dopo-47k-km-ecco-i-risultati.246010/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rubo 1 Inviato 4 Maggio Segnala Condividi Inviato 4 Maggio Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un vostro parere. Qualcuno mi può illustrare pro e contro di fare un tagliando in BMW o affidarsi ad un meccanico generico? C'è tanta differenza dei prezzo ? Io oltretutto ho l'estensione di garanzia e volevo capire se mi legasse per forza ad un service BMW. Grazie per le risposte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcello4895 Inviato 4 Maggio Segnala Condividi Inviato 4 Maggio @Rubo 1Post spostato 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 4 Maggio Segnala Condividi Inviato 4 Maggio Sul Forum ci sono altre discussioni in merito. Il costo dal generico è più basso ma il rischio che in caso di problemi MINI non risponda per la garanzia esiste (in quel caso dovresti fare rivalsa dal meccanico generico). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rubo 1 Inviato 4 Maggio Segnala Condividi Inviato 4 Maggio i costi come sono? generalmente quanto è in meno? perchè oltretutto leggo di tanta gente che non è contento dei concessionari... ed è qua che mi viene il dubbio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 4 Maggio Segnala Condividi Inviato 4 Maggio Minimo 1/3 in meno del costo del concessionario,poi se il meccanico è un tuo amico,riesci ad arrivare anche alla metà, purtroppo le concessionarie si mantengono soprattutto con le loro officine Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 4 Maggio Segnala Condividi Inviato 4 Maggio Qui non si parla di prezzi però…ma di intervalli e garanzia. È ovvio che in un concessionario ufficiale il costo sia più elevato, ma non è questo il problema, nè il punto del 3d; il problema è trovare chi sia competente e che ti risolva il problema in tempi brevi, perché tu puoi anche andare da un generico, ma se il brodo si allunga e si va a tentativi si perde tempo e spesso più denaro che in concessionario. A mio parere, alcuni interventi importanti è meglio farli in concessionaria anche per motivi di garanzia sul lavoro eseguito… si sa mai… 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elio.rsvr Inviato 7 Maggio Segnala Condividi Inviato 7 Maggio controllate i costi dell'omologo MINI (esiste ma non ricordo il nome) del "servizio di valore" BMW (applicabile a vetture di oltre 4 anni) perché spesso sono ottimi e consentono di conservare un rapporto con l'assistenza ufficiale che può servire io sulle ultime BMW possedute l'ho sempre fatto (e lo farò quest'anno anche sulla clubman attuale) fino alle percorrenze massime consentite dal servizio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcello4895 Inviato 7 Maggio Segnala Condividi Inviato 7 Maggio A memoria il costo del pacchetto è 210€ 40000km tre anni, oppure 230€ 60000km tre anni, in pratica sono due tagliandi solo cambio olio e filtro olio al costo di poco più di 100€ l'uno, io ne ho spesi 200€ da mio meccanico di fiducia un solo cambio olio e filtro. La domanda è: che olio mi mettono dentro? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rubo 1 Inviato 7 Maggio Segnala Condividi Inviato 7 Maggio Posso richiederlo al momento del pagamento? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 7 Maggio Segnala Condividi Inviato 7 Maggio Non penso proprio. Solitamente sono pacchetti prepagati quindi hanno senso nel momento in cui li fai prima del tagliando. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 7 Maggio Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 3 ore fa, marcello4895 ha scritto: A memoria il costo del pacchetto è 210€ 40000km tre anni, oppure 230€ 60000km tre anni, in pratica sono due tagliandi solo cambio olio e filtro olio al costo di poco più di 100€ l'uno, io ne ho spesi 200€ da mio meccanico di fiducia un solo cambio olio e filtro. La domanda è: che olio mi mettono dentro? In bmw usano un olio Shell marchiato Bmw per motivi di markting. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcello4895 Inviato 7 Maggio Segnala Condividi Inviato 7 Maggio Si ok, ma quando ho fatto il preventivo per farlo da loro mi hanno chiesto 250€ solo olio e filtro, a natale devo farlo con in più candele e filtro polline mi hanno preventivato 430€, come fanno a farmi un pacchetto a poco più di 100€ per un cambio olio? Qualcosa non torna. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 7 Maggio Segnala Condividi Inviato 7 Maggio E' un modo per invogliare la clientela ad andare da loro. Sanno bene che con i prezzi molto più alti di un generico molti preferiscono non andare da loro. Comunque i 250€ sono solo per olio e filtro, le candele e i vari filtri non sono compresi, per quelli c'è il pacchetto più corposo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcello4895 Inviato 7 Maggio Segnala Condividi Inviato 7 Maggio Per me che faccio il tagliando ogni anno ignorando le loro idee di manutenzione, può andar bene attivare un pacchetto, risparmio e ho i tagliandi della casa sulla chiave. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 7 Maggio Segnala Condividi Inviato 7 Maggio E dovesse succedere qualcosa anche fuori garanzia, magari e dico magari, potrebbero venirti incontro su alcune riparazioni particolarmente onerose. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcello4895 Inviato 7 Maggio Segnala Condividi Inviato 7 Maggio In Fiat, esempio, il cruscotto della 500 (zona airbag si apriva) veniva sostituito in garanzia anche se scaduta, solo con tagliandi fatti in officina autorizzata, si pagava solo la manodopera. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 7 Maggio Segnala Condividi Inviato 7 Maggio Esattamente ciò che intendevo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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