DavideGolli Inviato 17 Marzo Segnala Condividi Inviato 17 Marzo Buonasera a tutti, vorrei montare un itc maggiorato sulla mia MINI cooper 1.5 turbo benzina f56, ma su internet si trova praticamente solo quello per la 2.0 S o jcw ecc... La mia domanda è la seguente: intercambiabile con quello della 2.0? Qualcuno ha mai effettuato questo lavoro? Grazie Davide Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 17 Marzo Segnala Condividi Inviato 17 Marzo I categorici sono diversi tra one/cooper ed s, ma non so se siano effettivamente diversi o no. Quelli tra s e jcw sono diversi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DavideGolli Inviato 17 Marzo Autore Segnala Condividi Inviato 17 Marzo (modificato) 31 minuti fa, cippy ha scritto: Si esatto, ma molti siti segnalano, senza specificarlo troppo (qui mi viene il dubbio) che siano compatibili! Vedi forge ad esempio.. Modificato 17 Marzo da Vam Citazione non necessaria sé si risponde al messaggio precedente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 17 Marzo Segnala Condividi Inviato 17 Marzo Per cortesia non citare se rispondi al messaggio precedente, basta usare il tasto “invia risposta”. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven Inviato 17 Marzo Segnala Condividi Inviato 17 Marzo (modificato) Ciao @DavideGolli Io ti consiglio di rimuovere il tuo originale prendere delle misure ed eventualmente,senza acquistare un forge,airtech,orra ecc…. una volta che hai le misure del mezzo radiante,la posizione dei tubi e degli attacchi lp confronti con uno delle sorelle cooper s o icw F56 e se il tuo e’+piccolo,come penso,potresti montare uno dei 2 che lo trovi sicuramente+facilmente usato e a buon mercato… ma devi vedere se+grande del tuo attualmente montato e sopratutto attacchi e posizione dei tubi se son gli stessi secondo me e’ un ottimo upgrade poca spesa tanta resa e hai comunque su un prodotto originale Modificato 17 Marzo da Steven 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 18 Marzo Segnala Condividi Inviato 18 Marzo Montare un itc su auto originale non credo serva poi a molto. Diversamente se l'intenzione è quella di fare un upgrade di potenza (fuorilegge) allora posso capire la necessità. Se gli ingegneri della MINI/BMW hanno calcolato quelle dimensioni, probabilmente è già sufficiente ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DavideGolli Inviato 18 Marzo Autore Segnala Condividi Inviato 18 Marzo Chiaramente la vettura ha uno stage 1+ a cui manca appunto l'itc perché abbastanza difficile da trovare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 18 Marzo Segnala Condividi Inviato 18 Marzo Per me ti conviene setire qualche produttore, qualche rivenditore o qualche elaboratore specializzato in Mini per vedere se c'è qualosa. Visto di dove sei prova anche a sentire Raaro, magari ti sa dare qualche info in più. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beta Inviato 18 Marzo Segnala Condividi Inviato 18 Marzo (modificato) Forge produce una versione che dichiara specificamente installabile su motore 1.5 . https://www.forgemotorsport.co.uk/Forge_Uprated_Intercooler_for_Mini_F56_15_Turbo--product--1562.html In ogni caso puoi contattarli via email fornendo il tuo telaio per essere certo compatibilità. Dal loro sito puoi scaricare anche istruzioni installazione. Ti consiglio di farlo installare presso una officina esperta. Io a suo tempo sul Cooper S che avevo lo avevo fatto in garage ma è stata un vera "avventura". Non è un intervento fai da te. Raaro è sicuramente in grado di fare installazione a dei prezzi più che ragionevoli Modificato 18 Marzo da beta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elio.rsvr Inviato 19 Marzo Segnala Condividi Inviato 19 Marzo guardando i disegni degli intercooler di cooper e cooper S risulta che lunghezza e diametro innesti sono identici mentre cambiano altezza e profondità pacco radiante quindi l'ipotesi fatta in precedenza da Steven di acquistare un intercooler usato originale di cooper S sarebbe praticabile https://www.forgemotorsport.co.uk/Forge_Uprated_Intercooler_for_Mini_F56_15_Turbo--product--1562.html https://www.forgemotorsport.co.uk/Uprated_intercooler_for_Mini_F54F55F56_Cooper_S_D_SD--product--1441.html Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beta Inviato 19 Marzo Segnala Condividi Inviato 19 Marzo Un intercooler maggiorato per me è sempre un buon investimento soprattutto se si pensa di aumentare pressione turbo . Non pensare ad incrementi di potenza esagerati . E' più un investimento per contenere perdite di potenza dopo qualche tirata e nei mesi caldi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 19 Marzo Segnala Condividi Inviato 19 Marzo @Maxxi71 Su auto stock è pressochè inutile, se non in alcuni casi dannoso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati