Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno, vorrei sapere il codice identificativo del cambio automatico della Countryman R60 a benzina del 2011 che monta il motore N16B16A. É un cambio a 6 marce con convertitore di coppia ma le targhette sono illeggibili e sul libretto non é specificato. Qualcuno può aiutarmi? 

Inviato

Grazie infinite. Secondo te é buono? Gli ho fatto lavaggio e cambio olio a 140.000 con l'acquisto della macchina perché non so se il proprietario precedente l'ha mai cambiato, cmq l'olio era nero (il cambio non dava problemi).

Inviato

È un buon cambio, la tipologia a convertitore di coppia lo rende robusto, ha la coppa dell’olio smontabile ed il filtro sostituibile ( operazione da fare nel fare cambio olio), unica “pecca” non è molto veloce.

Considera che le serie F, inizialmente, montavano la versione successiva di questo cambio, un po’ più veloce, ma niente coppa olio e filtro smontabile se non a banco ( ho questo cambio ed è un discreto problema per la manutenzione). 
Tutto IMHO 

Hai fatto benissimo a fare una sostituzione olio, spero tu abbia anche sostituito il filtro 😉

Qua il codice del kit filtro (compresa guarnizione coppa ed altre minuterie) BMW

 

IMG_0158.thumb.jpeg.6da31356212bd0a2466b0d130569d093.jpeg

Inviato (modificato)
55 minuti fa, Julius ha scritto:

 

Certo che si che ho cambiato filtro coppa e calamite. Olio non originale bmw (700 euro) ma compatibile, in tutto 500 euro. A volte cambia dopo i 2000 giri ma se decelero cambia subito. Ero abituato con il doppio frizione audi che va da dio a 7 marce ma con questo almeno quando mollo il freno comincia a muoversi mentre l'audi stava ferma. Volevo solo info su che tipo di cambio fosse, mi stanno rifacendo il motore e vedendo il cambio a terra non capivo che modello fosse per cultura mia generale. Grazie ancora

Modificato da Vam
Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente
  • Like 1
Inviato

Per cortesia non citare se rispondi al messaggio precedente, basta usare il tasto “invia risposta”.

Inviato
4 ore fa, Sandro 69 ha scritto:

Ero abituato con il doppio frizione audi che va da dio a 7 marce ma con questo almeno quando mollo il freno comincia a muoversi mentre l'audi stava ferma.

Su F56, tra il successivo 7m doppia frizione ed il 6m a convertitore di coppia, preferisco quest’ultimo. Certo il doppia frizione è più veloce in cambiata, ma per il resto il cambio a convertitore vince su tutto 😉

  • Thanks 1
Inviato

Il 6m è stato poi trasformato in 8m (?) per diminuire i consumi, penso, nella successiva serie F.

×
×
  • Crea Nuovo...