Sandro 69 Inviato 16 Marzo Segnala Inviato 16 Marzo Buongiorno, vorrei sapere il codice identificativo del cambio automatico della Countryman R60 a benzina del 2011 che monta il motore N16B16A. É un cambio a 6 marce con convertitore di coppia ma le targhette sono illeggibili e sul libretto non é specificato. Qualcuno può aiutarmi?
Julius Inviato 16 Marzo Segnala Inviato 16 Marzo Il tuo cambio è un Aisin GA6F21 WA , convertitore di coppia a 6 m
Sandro 69 Inviato 17 Marzo Autore Segnala Inviato 17 Marzo Grazie infinite. Secondo te é buono? Gli ho fatto lavaggio e cambio olio a 140.000 con l'acquisto della macchina perché non so se il proprietario precedente l'ha mai cambiato, cmq l'olio era nero (il cambio non dava problemi).
Julius Inviato 17 Marzo Segnala Inviato 17 Marzo È un buon cambio, la tipologia a convertitore di coppia lo rende robusto, ha la coppa dell’olio smontabile ed il filtro sostituibile ( operazione da fare nel fare cambio olio), unica “pecca” non è molto veloce. Considera che le serie F, inizialmente, montavano la versione successiva di questo cambio, un po’ più veloce, ma niente coppa olio e filtro smontabile se non a banco ( ho questo cambio ed è un discreto problema per la manutenzione). Tutto IMHO Hai fatto benissimo a fare una sostituzione olio, spero tu abbia anche sostituito il filtro Qua il codice del kit filtro (compresa guarnizione coppa ed altre minuterie) BMW
Sandro 69 Inviato 17 Marzo Autore Segnala Inviato 17 Marzo (modificato) 55 minuti fa, Julius ha scritto: Certo che si che ho cambiato filtro coppa e calamite. Olio non originale bmw (700 euro) ma compatibile, in tutto 500 euro. A volte cambia dopo i 2000 giri ma se decelero cambia subito. Ero abituato con il doppio frizione audi che va da dio a 7 marce ma con questo almeno quando mollo il freno comincia a muoversi mentre l'audi stava ferma. Volevo solo info su che tipo di cambio fosse, mi stanno rifacendo il motore e vedendo il cambio a terra non capivo che modello fosse per cultura mia generale. Grazie ancora Modificato 17 Marzo da Vam Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente 1
Vam Inviato 17 Marzo Segnala Inviato 17 Marzo Per cortesia non citare se rispondi al messaggio precedente, basta usare il tasto “invia risposta”.
Julius Inviato 17 Marzo Segnala Inviato 17 Marzo 4 ore fa, Sandro 69 ha scritto: Ero abituato con il doppio frizione audi che va da dio a 7 marce ma con questo almeno quando mollo il freno comincia a muoversi mentre l'audi stava ferma. Su F56, tra il successivo 7m doppia frizione ed il 6m a convertitore di coppia, preferisco quest’ultimo. Certo il doppia frizione è più veloce in cambiata, ma per il resto il cambio a convertitore vince su tutto 1
wwleone Inviato 17 Marzo Segnala Inviato 17 Marzo Il 6m è stato poi trasformato in 8m (?) per diminuire i consumi, penso, nella successiva serie F.
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