Paolo Gnaga Inviato 15 Marzo Segnala Inviato 15 Marzo Ciao a tutti, da qualche giorno per avviare la mia MINI SD r56 devo premere la frizione con molta più forza di prima in pratica devo proprio fare una forte pressione altrimenti nessun segno di vita, che cosa può essere? La batteria deve essere sostituita, può dipendere da questo?
Paolo Gnaga Inviato 16 Marzo Autore Segnala Inviato 16 Marzo Che voi sappiate è un lavoro costoso?Inviato dal mio SM-A136B utilizzando Tapatalk
Vam Inviato 17 Marzo Segnala Inviato 17 Marzo Se è solo il sensore non penso sia un costo insostenibile. Sensore più manodopera. 1
felix_max.davide Inviato 18 Marzo Segnala Inviato 18 Marzo Penso anche io sia il sensore. Su altro marchio, mi appare, in caso non si prema la frizione durante l'avviamento, il messaggio "premere il pedale frizione per avviare il motore". Comunque, se premendo più forte il pedale, l'auto parte, quasi non ci sono dubbi. Ti consiglio di dare un'occhiata, magari si è rovinato/storto e basta sistemarlo. Il costo del ricambio sarà sicuramente esiguo e, la manodopera, bassa IMHO 1
Paolo Gnaga Inviato 21 Marzo Autore Segnala Inviato 21 Marzo Sono passato in concessionaria, hanno praticamente escluso il sensore, dicono la frizione da sostituire cosa che ahimè sapevo.
Vam Inviato 21 Marzo Segnala Inviato 21 Marzo Ciao. In che senso sapevi? Ti dava altri sintomi quindi?
felix_max.davide Inviato 22 Marzo Segnala Inviato 22 Marzo Non mi torna... La frizione consumata da sintomi chiari ed inconfondibili, il tuo problema non sembra collegato; a quanto so, il sensore è sul pedale
wwleone Inviato 22 Marzo Segnala Inviato 22 Marzo La frizione consumata/usurata poco c'entra con l'avviamento. Probabilmente i problemi sono entrambi (sensore & frizione) ma per l'avviamento anch'io penso al solo sensore del pedale.
frankge973 Inviato 21 Maggio Segnala Inviato 21 Maggio a volte il motore non si avvia anche se premo la frizione a fondo e il bottone di accensione. E' un difetto conosciuto ? cosa potrei controllare ? grazie saluti
cippy Inviato 21 Maggio Segnala Inviato 21 Maggio Potrebbe essere un problema al sensore di pressione del pedale.
frankge973 Inviato 21 Maggio Segnala Inviato 21 Maggio Esiste una guida per Verificarlo e sostituirlo?
cippy Inviato 21 Maggio Segnala Inviato 21 Maggio Sul forum non credo, prova a vedere se c'è qualcosa su youtube.
frankge973 Inviato 21 Maggio Segnala Inviato 21 Maggio sapete se esiste qualche guida online per sostituire il sensore ?
Vam Inviato 21 Maggio Segnala Inviato 21 Maggio Topic unito visto che si parla della stessa cosa. Grazie
frankge973 Inviato 26 Maggio Segnala Inviato 26 Maggio Risolto fascettando un piccolo magnete al sensore. Ora premendo anche poco si accende
MINIco007 Inviato 26 Maggio Segnala Inviato 26 Maggio Così inganni sensore e conseguentemente la centralina,ti conviene cambiarlo visto il prezzo irrisorio,circa 45 euro per quello originale e poco più della metà per il compatibile, è il numero 2 e dall'immagine sembra essere montato a slitta (scorrevole) sulla pompa,questo è della countryman,ma dovrebbero essere identici con la R56 1
MINIco007 Inviato 26 Maggio Segnala Inviato 26 Maggio E a te cosa cambia per non metterlo nuovo? Poi se ti piace avere una cosa non originale sono cose tue. Potresti avere problemi futuri alla centralina, e spendere oltre il valore del sensore stesso oltre al fatto che hai chiesto in precedenza come sostituirlo. 1
frankge973 Inviato 26 Maggio Segnala Inviato 26 Maggio Ma è attaccato con un filo? Se non lo è, il pezzo 2 è un semplice magnete
MINIco007 Inviato 26 Maggio Segnala Inviato 26 Maggio E' normale che è attaccato ad un filo, altrimenti come comunica con la centralina?
Messaggi raccomandati