Gabry Inviato 11 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2022 (modificato) Ciao a tutti! Ho una F56 Cooper, l'assetto già cosi di serie con i cerchi da 17" è bello duro e mi piace, però mi piacerebbe migliorarlo ulteriormente, rendendolo ancora più kart, confrontando l ETK della F56 Cooper e della F56 JCW ho visto che montano le stesse molle, cambiano i codici degli ammortizzatori, la barra antirollio anteriore è uguale, ma cambia quella dietro(forse di diametro più grosso?) volevo chiedervi, dato che non voglio cambiare le molle perché gratto sotto spesso, se cambiassi solo la barra antirollio dietro installando la JCW, avrei dei miglioramenti? ne vale la pena la spesa? dato che rispetto a un kit barre che vendono, questa qui si può anche trovare come ricambio usato a un buon prezzo? Grazie. Modificato 30 Marzo da Vam Titolo cambiato 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabry Inviato 15 Gennaio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2023 Ciao! riutilizzo la discussione che ho creato per fare un altra domanda E' possibile avere un feeling di guida simile a una R53 su una F56 (pre LCI)? Intendo rendere la MINI più diretta nella guida (per esempio il servosterzo della R53 era idraulico, quello della F56 è elettrico, quindi quello non può cambiare ) non mi interessa fare assetti strani o modifiche troppo estreme (l'assetto di serie è già una tavola) , una barra tipo GP può dare benefici? ho visto che esiste una che sfrutta gli attacchi nel baule, quelli in basso dove ci sono gli occhielli per i bagagli(basta smontarli e dietro ci sono 2 fori per le viti), come motore va già benissimo quello di serie dato che è quasi il clone di una R53 (pre rest 163cv) come accelerazione, ovviamente è leggermente meno cattivo nel allungo ma niente di tanto diverso Grazie a tutti, ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 15 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2023 La barra gp è più estetica che altro, idem quasi tutte quelle aftermarket che propongono. In ogni caso toccare il contorno sempre prima cambiare assetto (non so come ti faccia a definirlo una tavola, per me è uno schifo) è un po' inutile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabry Inviato 15 Gennaio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2023 ah ok va bene quindi consigli di passare direttamente ad un assetto aftermarket, ok va bene, grazie per il consiglio Valuterò Ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 15 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2023 Per la mia esperienza l'auto è cambiata tantissimo in meglio. 1 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabry Inviato 15 Gennaio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2023 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 15 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2023 Non ho mai provato una serie F, tranne una Countryman, quindi non posso fare un paragone con le serie R, 53 in particolare, ma se si vuole ottenere qualcosa di particolarmente piatto, a parte poche eccezioni di auto Super Sportive, non rimane che cambiare completamente assetto; un assetto venduto per auto di grande distribuzione non potrà mai essere così rigido per ovvi motivi di vendita. La serie R era nata per essere una “Mini”, ma inutile nasconderlo, con il tempo e, per vendere, BMW ha dovuto ingentilire assetto ed auto. Non è stato un male, anzi, così facendo hanno allargato il bacino di utenza inizialmente magari limitato a una certa tipologia di clientela e nel 2023 non ce lo si può più permettere. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabry Inviato 15 Gennaio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2023 Scusate la domanda stupita, ma non e possibile montare l assetto stock della r53 sulla f56? (Intendo ammortizzatori) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 16 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2023 Non credo sia fattibile. Peraltro se devi spendere per un assetto che non non è datto va bene, meglio prenderne uno giusto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 16 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2023 Ciao. Sono d’accordo, sarebbe un adattamento. Meglio prenderne uno già dedicato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabry Inviato 16 Gennaio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2023 Ok, ma ho visto su internet che è possibile ri-tarare gli ammortizzatori di serie, facendoli più duri,potrebbe essere una buona soluzione? Visto che costa meno di un assetto completo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 16 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2023 Può essere, ma devi trovare uno veramente bravo che li faccia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabry Inviato 16 Gennaio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2023 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 16 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2023 Io comunque per non sbagliare andrei su un completo, magari con la regolazione dell'idraulica, così puoi giocarci un po'. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 16 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2023 Riquoto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabry Inviato 16 Gennaio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2023 Grazie mille per tutti i consigli! Ciao! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 16 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2023 Figurati! Siamo qui anche per questo 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 2 Aprile Segnala Condividi Inviato 2 Aprile Dipende cosa una cerca, ma per uno stradale uno con idraulica regolabile è un po' sprecato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 2 Aprile Segnala Condividi Inviato 2 Aprile Sono d'accordo con @cippy fare dei miglioramenti si ma non estremizzare, a volte non serve................. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati