Vai al contenuto

RICIRCOLO ARIA


Ospite raydeen74

Messaggi raccomandati

Un momento!

Allora le prime Mini, rispeto alle ultime cioé quelle dal 2008 in poi a parità di optional, e mi riferisco alla presenza del clima automatico, sono meno "dotate"!

Infatti nelle prime veniva inserito un sensore di controllo qualità aria, che in automatico apriva e chiudeva il ricircolo quando percepiva la presenza di inquinanti nell'aria!

La presenza di questo sensore é sottolineato da una piccola A nella simbologia, proprio accanto al simbolo del ricircolo, nella centralina di comandi che avete nell'abitacolo! (Tutte le LCI non ce l'hanno)

Ti stò dicendo questo perché quel sensore ha un piccolo filtro da

pulire! Se fosse sporco, il problema é proprio questo, automaticamente si disattiva il ricircolo automatico! Magari non hai il sensore quindi tutto questo discorso salta ma vale la pena fare un verifica! Riesci a mettere una foto della tua centralina clima?!

Modificato da Pippomaccacco
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un momento!

Allora le prime Mini, rispeto alle ultime cioé quelle dal 2008 in poi a parità di optional, e mi riferisco alla presenza del clima automatico, sono meno "dotate"!

Infatti nelle prime veniva inserito un sensore di controllo qualità aria, che in automatico apriva e chiudeva il ricircolo quando percepiva la presenza di inquinanti nell'aria!

La presenza di questo sensore é sottolineato da una piccola A nella simbologia, proprio accanto al simbolo del ricircolo, nella centralina di comandi che avete nell'abitacolo! (Tutte le LCI non ce l'hanno)

Ti stò dicendo questo perché quel sensore ha un piccolo filtro da

pulire! Se fosse sporco, il problema é proprio questo, automaticamente si disattiva il ricircolo automatico! Magari non hai il sensore quindi tutto questo discorso salta ma vale la pena fare un verifica! Riesci a mettere una foto della tua centralina clima?!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

:-o

Io credevo che ragionasse solo in base alla temperatura, cioè, se la temperatura esterna è più bassa dell'interno e io ho impostato una temperatura più bassa prende aria da fuori, e viceversa...

Mi sbagliavo... :-)

Comunque l'automatico non l'ho mai usato, perché in autostrada, dietro ai tir mi prende aria da fuori. O_O

Deve sta sto sensore? Che provo a pulirlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...