Bairo Inviato 19 Febbraio Segnala Inviato 19 Febbraio Ciao a tutti, accade che a mio figlio gli muore l'auto di colpo, perché è un neopatentato, da quel momento il navigatore sembra funzionare ma il GPS sembra si sia starato, ha perso l'allineamento e segna che mi muovo in mezzo alla campagna, lago o montagna a circa 150km di distanza. Vorrei provare a spegnere e riaccendere tutto il sistema ma vorrei anche evitare di staccare la batteria, perché non so cosa possa accadere su ste auto di seconda o terza generazione. ... Avete suggerimenti? Grazie
Vam Inviato 19 Febbraio Segnala Inviato 19 Febbraio Ciao. Scusa, ma cosa significa che l’auto è morta di colpo? Parliamo della batteria o di altro problema?
wwleone Inviato 19 Febbraio Segnala Inviato 19 Febbraio Forse riesci a trovare il fusibile che si occupa dell'unità di navigazione. Ma, salvo i rischi del caso, temo che l'unica soluzione sia provare a staccare la batteria. Il fermarsi di colpo intendi che si è spenta ad una ripartenza? Non che ha perso l'alimentazione ? Facci sapere.
MINIco007 Inviato 19 Febbraio Segnala Inviato 19 Febbraio Prova ad andare nel menù del navigatore, in impostazioni o altro,non ricordo di preciso e seleziona ritorna alla mia posizione o mia posizione
Bairo Inviato 19 Febbraio Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 8 ore fa, Vam ha scritto: Ciao. Scusa, ma cosa significa che l’auto è morta di colpo? Parliamo della batteria o di altro problema? Ha mollato la frizione di colpo e gli è morta.
Vam Inviato 19 Febbraio Segnala Inviato 19 Febbraio Scusa ma continuo a non capire. A seguito di uno spegnimento dovuto ad uno stacco frizione sbagliato, l’auto è ripartita ed ha manifestato il problema al navigatore? Non riesco a trovare il nesso tra le due cose…
felix_max.davide Inviato 20 Febbraio Segnala Inviato 20 Febbraio Idem, Vanni! Consiglio di passare in assistenza (se non ti fidi a staccare la batteria) ma eviterei assolutamente di togliere i fusibili (potrebbe essere peggio che staccare la batteria). Segui il consiglio di Domenico (agisci dal menù) poi, in caso continuassero i problemi, valuterai il da farsi
Vam Inviato 20 Febbraio Segnala Inviato 20 Febbraio Se il navigatore si è “perso” potrebbe essere un problema di antenna…si prova a fare un giro lungo in zona ben coperta dai satelliti e si vede se si riprende, ma solitamente il problema risiede proprio nell’antenna oppure qualche fusibile legato al Navi, ma non ho lo schema per esserne certo.
Bairo Inviato 20 Febbraio Autore Segnala Inviato 20 Febbraio Il 19/2/2024 at 14:53, MINIco007 ha scritto: Prova ad andare nel menù del navigatore, in impostazioni o altro,non ricordo di preciso e seleziona ritorna alla mia posizione o mia posizione Nulla, non c'è questa funzione. 20 ore fa, Vam ha scritto: Scusa ma continuo a non capire. A seguito di uno spegnimento dovuto ad uno stacco frizione sbagliato, l’auto è ripartita ed ha manifestato il problema al navigatore? Non riesco a trovare il nesso tra le due cose… Potrebbe avere avuto un picco di abbassamento di tensione e aver perso il settaggio del GPS... In elettronica digitale vale sempre: spegni e riaccendi, un byte di traverso capita ogni qualche gigabyte. Ma a staccare la batteria quali sono i rischi? Voi l'avete mai fatto?
Vam Inviato 20 Febbraio Segnala Inviato 20 Febbraio Sì ok allora potrebbe succedere ad ogni spegnimento e francamente non propenderei per questa ipotesi. Al di là del perché io parlerei del come risolvere ed io punterei sul batteria, fusibili, antenna ed in ultima ratio sulla head unit, ma in questo ultimo caso ti converrebbe comprarlo usato e sostituirlo. Staccare la batteria con la R55/56 non so se sia cosa buona e giusta perché non vorrei lo vedesse come una sostituzione e poi ci voglia la relativa codifica, ma qui alzo le mani perché non sono pratico.
felix_max.davide Inviato 21 Febbraio Segnala Inviato 21 Febbraio Anche io alzo le mani e concordo sul fatto antenna. Per la batteria ho esperienze su altri marchi, non MINI
Messaggi raccomandati