Julius Inviato 6 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2021 13 ore fa, Tolo ha scritto: ho quindi pensato ad una griglia jcw per dare un tocco di personalità ma sono frenato dall’idea di far sembrare la mia Cooper d ciò che non è. Ho fatto un rendering (fatto male), secondo voi vale la pena fare questa pazzia? Se non hai intenzione in futuro di mettere calandra e cornici fari nere, io metterei la griglia S, il baffo cromato in questo caso non starebbe assolutamente male, a differenza del rosso JCW che non azzecca nulla con la tua auto. Poi se metti un badge, tipo quello dei club Mini, nascondi la zona dove dovrebbe stare il logo S Altrimenti resta sempre l’alternativa classica della griglia Cooper ma nera e non cromata, però non avrebbe senso spendere per una modifica così minima IMHO 1 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MF4 Inviato 6 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2021 Il 06/05/2021 at 08:17, Tolo ha scritto: Paradossalmente sarei più in pace con me stesso con la griglia jcw in quanto potrebbe sembrare più un allestimento, non so come spiegarmi, ma la griglia s su una d non mi farebbe dormire la notte Quindi io dovrei soffrire di insonnia? Il 06/05/2021 at 10:22, Julius ha scritto: Se non hai intenzione in futuro di mettere calandra e cornici fari nere, io metterei la griglia S, il baffo cromato in questo caso non starebbe assolutamente male, a differenza del rosso JCW che non azzecca nulla con la tua auto. Poi se metti un badge, tipo quello dei club Mini, nascondi la zona dove dovrebbe stare il logo S Altrimenti resta sempre l’alternativa classica della griglia Cooper ma nera e non cromata, però non avrebbe senso spendere per una modifica così minima IMHO Ecco, la penso come te! 3 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 6 Maggio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2021 Perfetta la soluzione della griglia con il badge. Però... ti consiglierei di fare ancora 2 up: 1) fari a LED anteriori e 2) fendinebbia a LED (o almeno con luce bianca) 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MF4 Inviato 6 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2021 E' vero hai ragione, il calzolaio va sempre scalzo! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 6 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2021 3 ore fa, Tolo ha scritto: Paradossalmente sarei più in pace con me stesso con la griglia jcw in quanto potrebbe sembrare più un allestimento, non so come spiegarmi, ma la griglia s su una d non mi farebbe dormire la notte Con la jcw puoi dire che hai preso spunto con le lci2, che anche le one con il lkit jcw esterno hanno la griglia anteriore con il logo jcw. Battute a parte e non hai altro di rosso eviterei di aggiungere altri colori. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tolo Inviato 6 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2021 Il 06/05/2021 at 11:42, wwleone ha scritto: Perfetta la soluzione della griglia con il badge. Però... ti consiglierei di fare ancora 2 up: 1) fari a LED anteriori e 2) fendinebbia a LED (o almeno con luce bianca) Il 06/05/2021 at 10:47, MF4 ha scritto: Quindi io dovrei soffrire di insonnia? La vorrei esattamente così, ottima idea questa, non ci avevo pensato a coprire il logo S, l’hai solo coperto o è possibile rimuoverlo? Il 06/05/2021 at 10:22, Julius ha scritto: Se non hai intenzione in futuro di mettere calandra e cornici fari nere, io metterei la griglia S, il baffo cromato in questo caso non starebbe assolutamente male, a differenza del rosso JCW che non azzecca nulla con la tua auto. Poi se metti un badge, tipo quello dei club Mini, nascondi la zona dove dovrebbe stare il logo S Altrimenti resta sempre l’alternativa classica della griglia Cooper ma nera e non cromata, però non avrebbe senso spendere per una modifica così minima IMHO Avevo pensato anche alla griglia nera ma non vorrei ottenere l’effetto contrario, ovvero farla sembrare “più base” Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MF4 Inviato 6 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2021 La scritta S è presente anche sulla griglia quindi può essere solo coperta da un badge, poi di questi ne esistono di tutte le tipologie e gusti, alcuni sono veramente belli. PS Dimenticavo anche http://www.lights4speed.it/ ne ha diversi 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tolo Inviato 6 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2021 La tua è la soluzione migliore, ora mi guardò un po’ di badge Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucasCooper Inviato 6 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2021 (modificato) 52 minuti fa, Tolo ha scritto: Avevo pensato anche alla griglia nera ma non vorrei ottenere l’effetto contrario, ovvero farla sembrare “più base” L'ostacolo più grande è lo stemma jcw/S che può essere superabile con l'ottima soluzione di @MF4, ma anche la griglia con i listelli neri orizzontali non è male. Modificato 6 Maggio 2021 da LucasCooper 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tolo Inviato 6 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2021 Dovrei trovarne una usata a relativamente poco, non è una cattiva idea, anzi, ma non vorrei spendere troppo per una modifica quasi invisibile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krismini.155 Inviato 6 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2021 tanto cambia poco .. se metti i paraurti jcw allora hai un kit completo, ma solo griglia... che sia s o jcw è la stessa cosa... per quello che il tuo pensiero... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tolo Inviato 8 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2021 Alla fine ho deciso di non cambiare niente sul frontale, ma la vista complessiva senza le bonnet stripes mi fa sembrare che manchi qualcosa, la vedo un po’ “triste”, pensavo da tempo a cambiare cerchi e potrebbe essere il momento giusto, questi non mi hanno mai convinto come design, voi che modello (originale) mi consigliereste? Neri sarebbero un pugno in un occhio visto il tetto melting silver? Vi lascio una foto della vista laterale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NovemberMan Inviato 8 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2021 Ciao, personalmente penso che questo modello di cerchi che hai attualmente (dovrebbero essere i seven spoke se non ricordo male ) siano tra, quelli originali, tra i più belli e secondo me si abbinano molto bene col tetto silver. Io fossi in te non li cambierei (anche perchè prendere altri 4 cerchi originali economicamente non è una spesa da poco, potresti investire quei soldi in altre modifiche) a meno che tu non senta l'esigenza di passare ai 18". Altri modelli, a mio parere, esteticamente molto validi sui 17" sono i track spoke o i multi spoke (ma ovviamente va a gusto). Secondo me spendendo decisamente meno di 4 cerchi originali potresti pensare alle cornici dei fari in piano black e eventualmente fare anche maniglie e le altre cromature nere. Visto che prima avevi le bonnet e ancora non c'hai rifatto l'occhio a non averle, potresti rimetterle. Se non ti fidi molto a rimettere quelle originali per un discorso qualità/prezzo, altri più esperti di me potranno consigliarti dove acquistarle non originali e magari, di migliore qualità. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krismini.155 Inviato 8 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2021 potresti mettere le cornici in tinta con la carrozzeria... oppure farle come il tetto , idem le maniglie...per le bonnet ... ti dirò se sulla mia non fossero rimasti i segni della vernice non le avrei rimesse ... senza vedrai che sarà meglio...poi i gusti ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Julius Inviato 9 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2021 14 ore fa, Tolo ha scritto: Alla fine ho deciso di non cambiare niente sul frontale, ma la vista complessiva senza le bonnet stripes mi fa sembrare che manchi qualcosa, la vedo un po’ “triste”, Se ti fa questo effetto, l’unica è mettere nuovamente delle bonnet melting silver, stavolta di qualità e messe bene 14 ore fa, Tolo ha scritto: pensavo da tempo a cambiare cerchi e potrebbe essere il momento giusto, questi non mi hanno mai convinto come design, voi che modello (originale) mi consigliereste? I Seven Spoke a me piacciono, comunque il classico cerchio da 17” che ci sta sempre su Mini è il Cosmos Spoke Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tolo Inviato 9 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2021 Il 08/05/2021 at 22:23, krismini.155 ha scritto: potresti mettere le cornici in tinta con la carrozzeria... oppure farle come il tetto , idem le maniglie...per le bonnet ... ti dirò se sulla mia non fossero rimasti i segni della vernice non le avrei rimesse ... senza vedrai che sarà meglio...poi i gusti ... Erano state messe da poco presumo, con un po’ di polish è sparito tutto fortunatamente Il 09/05/2021 at 07:39, Julius ha scritto: Se ti fa questo effetto, l’unica è mettere nuovamente delle bonnet melting silver, stavolta di qualità e messe bene I Seven Spoke a me piacciono, comunque il classico cerchio da 17” che ci sta sempre su Mini è il Cosmos Spoke Anche a me sono sempre piaciuti moltissimo i cosmos, neri sarebbero strani sulla mia con il tetto relativamente chiaro? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucasCooper Inviato 9 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2021 Io la lascerei così, i cerchi neri rischi di appesantirla, per esperienza hai sempre l'ipotesi del colore antracite che sta bene su tutto. Il cofano personalmente lo preferisco senza bonnet. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Julius Inviato 9 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2021 11 ore fa, Tolo ha scritto: Anche a me sono sempre piaciuti moltissimo i cosmos, neri sarebbero strani sulla mia con il tetto relativamente chiaro? Sulla tua neri no! Davvero, con tetto e specchi silver, i cerchi sono perfetti argento. Comunque rivaluta i tuoi perché sono tra i più interessanti 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luciodon Inviato 30 Giugno 2021 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2021 (modificato) Certo che farsi prendere dalle personalizzazioni su queste macchinette è un attimo! Per fortuna c'è Paint per le prove. Appena comprata e già ci penso a modificare il cromo attorno ai fari: Modificato 30 Giugno 2021 da Luciodon Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fuoco93 Inviato 30 Giugno 2021 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2021 Molto apprezzabile il risultato con Paint Sul Volcanic Orange in effetti il nero al posto delle cromature sta bene. Praticamente poi puoi soprannominarla "L' Ape Maia" 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luciodon Inviato 30 Giugno 2021 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2021 O Arancia meccanica? Sperando di non essere sempre in officina Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucasCooper Inviato 30 Giugno 2021 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2021 Io le cromature in un anno circa le ho fatte sparire tutte. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Julius Inviato 30 Giugno 2021 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2021 @Luciodon sulla tua le cornici fari nere e la calandra nera ci stanno benissimo. Poi però mi fermerei e lascerei il baffo cromato della griglia, così stacca un attimo 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luciodon Inviato 30 Giugno 2021 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2021 2 ore fa, LucasCooper ha scritto: Io le cromature in un anno circa le ho fatte sparire tutte. Comprese le maniglie? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucasCooper Inviato 1 Luglio 2021 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2021 sì, solo per le maniglie ho messo le cover però (che sembrano durare e sono fatte bene), il resto tutto oem. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati