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Consigli estetici Mini F54-F55-F56-F57


wwleone

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  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Domanda: ho notato che le cooper s di nuova produzione presentano di serie dei passaruota con degli "archetti" ad estensione dello stesso. Equivalgono ai "passaruota allargati" della jcw? Domando perchè avevo intenzione di comprare dei cerchi che riempissero un po' il passaruota (tipo canale 7.5/ et 35) rispetto all'originale (canale 7/ et 54...).

Grazie per eventuali risposte🙂

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Il bordino aggiuntivo delle JCW serve a coprire le razze bombate dei cerchi JCW, bombati per farci stare l'enorme pinza Brembo.

 

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  • 8 mesi dopo...

Buongiorno su Amazon ho trovato questo kit per le cornici dei fari e della griglia centrale  neri. Secondo voi è affidabile? Qualcuno lo ha mai acquistato non originale?

 

Nero lucido Cover Trims, Taillight Frame Surround Cover, sostituzione Headlight Bezel Trims per MINI F55 F56 F57 One Cooper S JCW 2014+ https://amzn.eu/d/8rBXXEd

 

 

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Sono gli stessi prodotti che trovi su AliExpress alla metà del prezzo ma con consegna di circa 1 o 2 mesi.

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  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti,

ho bisogno di qualche suggerimento estetico da applicare sulla mia "nuova" MINI cooper s del 2016.

Ne sono entrato in possesso in quanto ho trovato una bella offerta di un conoscente però vorrei renderla mia.

Vorrei renderla un po` più cattiva, vorrei aggiungere del "nero a tutto questo rosso".

  1. Meno "faticoso"
    1. Bande sul cofano, attualmente indeciso su quali fare, due bande laterali oppure centrale che andrebbe a coprire pure la parte posteriore
    2. Sostituire tutte le cromature (fari, griglia e listello griglia, logo MINI) con ricambi tutti neri. Sapete dirmi dove trovare tutto ciò?
    3. Cambiare la presa d'aria e metterne una nera
    4. Cambiare la griglia centrale
    5. Applicare i fari union jack. Dove trovarli?
    6. Applicare del nero anche nelle rientranze dei fendinebbia (se possibile). Anche su questo non saprei dove trovare i ricambi/adesivi
    7. (questo lo metto ma non sono sicuro) Aggiungere il sotto paraurti sportivo
  2. Più "faticoso" e non so se applicabile
    1. Punto 1, 2, 3, 4, 5 uguale a sopra
    2. Cambiare i paraurti e mettere quelli più sportivi

Vorrei evitare il punto due sinceramente e non so neanche quanto sia applicabile.

 

In tutto questo come faccio a capire se il ricambio è compatibile con la mia macchina?

Mi aspetto ci sia un sito che posso consultare dove trovo tutti i codici compatibile con la mia vettura.

 

IMG_20230927_074047.jpg

Modificato da Draxalo
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Ciao, inizia a spulciare ebay e/o aliexpress e vedi cosa riesci a reperire. Poi fai 1 fioretto e inizi ad entrare nel vortice degli upgrade. Di fatto è una malattia contagiosa e cronaca che non ti fa MAI smettere 😉

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@Draxalo

Allora, tanto per cominciare diciamo che quasi tutto quello che hai scritto lo potresti trovare in BMW. 

Poi se si vuole spendere qualcosa meno magari potresti dare un occhio, come diceva @wwleonesui vari eBay, Aliexpress ecc. 

Ovviamente con meno spesa la qualità magari sarà inferiore.

 

Poi, riprendo i tuoi punti:

 

1.1- Sulla tua io metterei delle classiche bonnet, magari con il bordino bianco così da spezzare un pò.

1.2- Tutta la black line come ti dicevo la trovi in BMW (cornici fari, calandra anteriore, loghi ecc)

1.3- Io la presa d'aria la lascerei nera, perchè se ci metti anche le bonnet o qualche altra grafica sempre nera poi si appesantisce troppo per me.

1.4- La griglia centrale io personalmente non la cambierei, l'alternativa sarebbe mettere quella JCW ma se non monti i paraurti del kit aerodinemico (punto 2.2) lo trovo un controsenso.

1.5- Fari union jack stesso discorso, li trovi in bmw. Ci sono anche aftermarket ma io andrei sugli originali (tieni presente che non sono plug&play poi dovrai anche codificarli per togliere gli errori)  

1.6- Stesso discorso della presa d'aria.

1.7- I sotto paraurti che ho visto in giro non mi convincono molto, anche qua non modificherei nulla.

Piuttosto farei un bell'assetto.

 

2- Invece se vuoi passare ai paraurti JCW per essere fattibile è fattibile. Il costo non è poco però, a meno che di non trovare pezzi usati qua e la. Ci si può riuscire comunque con un pò di pazienza.

 

Per tutti i codici compatibili per la tua MINI esiste https://bimmercat.com/

Non è facilissimo da usare magari all'inizio, però qua trovi tutti i codici dei pezzi di ricambio per la MINI. 

 

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2)Cornici fari e griglia li trovi in bmw o sui vari siti. In caso di aftermarket occhio solo che siano pezzi interi e non cover. Listello griglia non esiste orignale nero, o cromato o rosso. nel caso volessi risparmiare qualcosina puoi valutare un wrapping.

3)Con le bonnet forse si appesantisce un po' troppo, o una o l'altra. Anche qui o vernici la tua o la wrappi.

4)Eviterei di cambiarla.

7)Anche io eviterei, ne ho visti qualcuno ma nessuno convencente.

2.2)I paraurti jcw per me migliorano di molto l'estetica, ma ovviamente è una cosa più costosa. Ogni tanto su ebay si trova qualche offerta.

 

Per gli adesivi visto che sei in zona senti Dressyourmini.

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@wwleone, @Berto, @cippy

Grazie mille per le risposte e consigli.

Come avete ben capito non ho ben chiaro come mi voglio muovere, sono tutte domande per farmi un idea migliore da chi magari ha già affrontato queste cose.

  1. Partirò dal sito per ricavare i codici dei ricambi.
  2. Controllo di ebay e aliexpress e alla fine non avendo molta fretta sono perfetti entrambi, magari qualche offerta o li paghi meno e fa niente che arrivano fra mesi.
  3. Tenere in considerazione Dressyourmini.
  4. Valuterò quanto mi potrebbe costare cambiare i paraurti, già per la mia Audi A3, cercai tutti i codici componenti e la trasformai in S-Line solo esterno ma sinceramente non so, ero contentissimo del risultato ma ho pagato anche tanto. Tutto sommato non mi dispiacciono i paraurti che ho ora, quindi dovrò valutare attentamente.

 

Altri quesiti:

  1. Se eventualmente il venditore del ricambio non mette il codice, come faccio a sapere se va bene per la mia macchina?
  2. Ho visto delle union jack che credo non siano originali BMW, davvero belline, condivido il link ma semplicemente perché vorrei capire se è vero "che è così semplice": Smoked union jack
  3. Eventualmente se passo al paraurti JCW dunque senza fendinebbia, bisogna disattivarli sulla centralina? Perdo altri optional, non ricordo se erano collegati ad altro sinceramente.

 

Grazie ancora una volta!!

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1 se vuoi verificare i codici , mettendo il vin.. su siti come http://www.leebmann24.de, li trovi e su Ebay fai la ricerca inserendo il codice , oppure lo chiedi al venditore del pezzo, di solito nel retro .. c’è sempre stampato il codice
2 i fari li prenderei originali .. ci sono anche oscurati , sono quelli della gp3 , con la tessera hai il 30% di sconto .. valuta bene
3 nel kit jcw, puoi tenere i fendinebbia, era fatto anche per le Cooper s/one/cooper.. solo la jcw non ha i fendinebbia.. e a le griglie…comunque nel caso non volessi montarli… se non li accendi nessun errore.discorso diverso se monti il paraurti lci2.. per quelli non c’è la possibilità di montare i fendinebbia.. io li ho tolti .. l’errore appare .. e scompare all’accensione/spegnimento dei fendinebbia


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