Vai al contenuto

Consigli estetici Mini F54-F55-F56-F57


Messaggi raccomandati

Inviato

Io non le avrei volute... l’ho presa usata è così era ... se ti scocci di averle poi il segno rimane .. quindi pondera bene ... io le ho fatte rifare proprio per questo.. perché tirando via le altre anche lucidando si vedeva lo stacco di colore.. auto prodotta novembre 17 e strisce rimosse al aprile 19... senza secondo me sta meglio... spendi i soldi in altro.. anche se quelle altre market di buona qualità .. Con 40€ le compri


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato (modificato)
5 ore fa, NovemberMan ha scritto:

Ciao Lucas, a me le cornici nere piacciono molto. Secondo me dovresti fare un tentativo e poi male che va... se proprio non ti piacciono le rilevi, alla fine tra tutti i ricambi (nonostante si facciano pagare tutto a peso d'oro) le cornici sono quelle meno costose. E potresti comunque rivendertele, visto che è una modifica che fanno molti ✌️.

Probabilmente procederò così (sperando di lasciarle), visto che le cornici piano black sono anche ricercate, vale il tentativo. 

Riportato

 

Vorrei cogliere l'occasione per chiedere, a chi ha già le bonnet di serie o a chi le ha messe aftermarket, se vale la pena metterle. Mi spiego, io al momento dell'acquisto dell'autovettura le avevo scartate (ho preferito investire parte di quei soldi per i vetri oscurati), temevo che la pellicola non fosse particolarmente resistente. Qualcuno può dirmi la sua esperienza dopo anni? Perchè mi scoccerebbe pagarle tanto aftermarket (sempre tramite mini) e poi magari dopo 2 anni doverle sostituite o togliere Grazie! :thumb_yello:

Il problema di togliere le strisce è sempre il solito, ti mangia leggermente il trasparente quindi andrebbe lucidato l'intero cofano per poi pareggiare successivamente, personalmente preferisco senza strisce.

Modificato da LucasCooper
Inviato

Sulla F56 JCW sono state scelte nere con bordi rossi ma non sono risultate... perfette avendo preso dei rifriflessi bluastri (3.5y e senza garage) nella parte nera.

Nella F60 JCW presa usata di 2y (ora siamo a quasi 3y di vita) le ho trovate rosse e le avrei volute togliere ma per timore di vedere il segno ho deciso di lasciare.

Tornassi indietro: NO !

  • Like 1
Inviato

Grazie per le info ragazzi 🤓, io già sono fissato di mio per ogni segnetto della carrozzeria, se mi ci si mettono pure le bonnet a lasciare segni è finita. 

@krismini.155 complimenti per l'sd ho visto il topic. Quelle di dress your mini secondo te sono qualitativamente migliori in caso?

Inviato

Si .. però se devi montarle ... io da solo ho fatto pasticci .. me le ha montate lui .. sono secondo me meglio delle originali... anche perché le originali sono veramente spesse ... comunque io la preferivo senza... al max metterei quella centrale di striscia... però se poi ti scocci è la vuoi togliere ... sempre il solito problema ... se sei convinto... non le tocchi più


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

Capito, a me sarebbero piaciute quelle nere col bordo rosso che la mia è rebel green, come combinazione è abbastanza discreta. Giustamente come dici, se poi mi scocciano è un problema, io già sono fissato per ogni segnetto che viene su sto benedetto rebel green pastello...se mi ci si mettono pure le bonnet a lasciare segni è finita. 

Inviato

L'ho notato anche io in quasi 1 anno che c'è l'ho, vernice white silver molto tenera che si graffia facilmente.

Inviato
43 minuti fa, krismini.155 ha scritto:


Poi i colori delle mini sono veramente delicati.. ok con thunder grey ho notato questa cosa....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La mia nera dopo un anno è piena di graffietti vari:wall:

Inviato

La mia R56 con 8 anni di utilizzo alle spalle (12 anni totali avendola presa usata) aveva una vernice per me migliore, senza ovviamente screditare il prodotto attuale, magari hanno semplicemente cambiato il processo di verniciatura negli anni.

Inviato

Hanno "dovuto" cambiare tipo di vernice, ora all'acqua e anche con strati meno "pesanti".

Sia per il motivo di combattere l'inquinamento ambientale, sia per diminuire il peso specifico dell'auto e rientrare nei parametri di omologazione.

Tutto ciò è stato illustrato durante il programma megafabbriche di qualche anno fa andato in onda su dmax.

Resta il fatto che la MINI è diventata meno performante sotto il profilo della verniciatura. 

  • Like 2
Inviato
16 ore fa, krismini.155 ha scritto:


Avendo avuto anche la serie precedente , secondi me la vernice è peggiorata.. te cippy che hai avuto anche la r56 che ne dici?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Al momento della mia non mi posso lamentare, a parte un segno sul cofano dovuto a un pezzo di ghiaia che lo ha anche deformato e qualche segnetto sul lato portiera che mi è scappata in box è perfetta. Ho solo avuto un problema di verniciatura sul paraurti, che si era sbiadita in un pezzo, ma risolto in garanzia.

Però ho sentito di tanti che lamentavano vari segni sulla mini, magari la mia che è una delle prime usava un vernice diversa.

  • 8 mesi dopo...
Inviato

È una stupidata ma vorrei cambiare lo stemma anteriore della Mini F56. Cioè passare da quello a sx a quello a dx. Ricordo di aver cambiato lo stemma posteriore della r56 e notai che vi erano due buchi nella carrozzeria in cui entravano due dentini presenti sullo stemma. Qualcuno sa se nella F56, sotto lo stemma, vi sono dei buchi particolari che con uno stemma combaciano mentre con l’altro no? 
grazie a chi risponderà

A6368728-B52C-4E61-B0E4-FE392F6D66A2.jpeg

Inviato

Combaciano con entrambi senza problemi, quello anteriore è una sciocchezza, tecnicamente anche il posteriore ma nelle pre-restyling l'incavo dove è poggiato il logo è più scavato, quindi se lo sostituisci ti rimarrà l'abbondanza di spazio e non è proprio gradevole, per un lavoro certosino dovresti cambiare anche il maniglione.

Inviato

Perfetto! In realtà non ci avevo fatto caso che anche quello posteriore fosse stato cambiato, anzi pensavo fosse sempre lo stesso. Per il momento cambio quello anteriore, per quello posteriore devo ancora capire se cambiare il tutto in black ( comprese le cornici dei fari) oppure lasciarlo cromato...

se cambio le cornici dei fari, la maniglia bagagliaio...sono costretto a cambiare la calandra anche😂

Inviato

è lo stesso, solo leggermente più piccolo rispetto a quello anteriore, ma applicato sul maniglione invece che sulla carrozzeria come nella precedente R56.

 

Cita

se cambio le cornici dei fari, la maniglia bagagliaio...sono costretto a cambiare la calandra anche😂

 

è la condanna a morte della mini, un up spesso ne implica sempre un altro e così via 🤣

  • Like 1
Inviato

Penso che la Mini sia tra le poche auto cui, dopo averle acquistate, continui a spenderle soldi. Hai “quasi tutto” ma desideri il “tutto”. Nel 2020/21 la cosa positiva è che puoi comprare molti pezzi black direttamente da casa madre piuttosto che ricorrere a carrozzieri propri! Quando uscii la r56 era un miraggio vedere parti nere fatte casa madre!

  • Like 1
Inviato

Sì hai ragione, io sono partito soft e alla fine ne ho fatte una marea di modifiche estetiche. 🤣

 

Cita

Nel 2020/21 la cosa positiva è che puoi comprare molti pezzi black direttamente da casa madre piuttosto che ricorrere a carrozzieri propri! Quando uscii la r56 era un miraggio vedere parti nere fatte casa madre!

 

Confermo, su r56 dovevi affidarti a metodi approssimativi.

  • Like 1
Inviato
34 minuti fa, nikmini2010 ha scritto:

Penso che la Mini sia tra le poche auto cui, dopo averle acquistate, continui a spenderle soldi. Hai “quasi tutto” ma desideri il “tutto”. Nel 2020/21 la cosa positiva è che puoi comprare molti pezzi black direttamente da casa madre piuttosto che ricorrere a carrozzieri propri! Quando uscii la r56 era un miraggio vedere parti nere fatte casa madre!

La mini si presta davvero mooooooooolto bene a essere personalizzata e modificata nel aspetto nel corso del tempo sia ben chiaro, ma secondo me il vero "problema" è il proprietario. 😉

È successo con le precedenti vetture che ho avuto (clio, civic e f20) e sta andando avanti con la mini, è più forte di me (noi) non si riesce a stare con le mani in mano!!!

  • Like 1
  • 1 mese dopo...
Inviato

In questi mesi passati ho letto molto questo forum e ho dato un'occhiata alle vostre mini e agli interventi di miglioria e personalizzazione. La premessa è che ho avuto per anni un Wrangeler TJ che ho modificato radicalmente per tre volte e avessi avuto la possibilità di tornare indietro mi sarei risparmiato le prime due e molti soldi. L'esperienza fatta mi consiglia di attendere, di studiare molto, affinare un gusto e capire le mie reali esigenze e poi iniziare il lavoro di tuning. Per ora tendo a privilegiare gli interventi sostanziali (assetto, cerchi e gomme) piuttosto che quelli puramente estetici.

Ma visto che sto scrivendo in questa sezione, vi dico che odio le cromature, le trovo insopportabili e forse in futuro porterò la mini dal carrozziere per farle tutte nere. Non mi convince estrattore posteriore, non critico la vostra scelta, ma l'estetica migliora di un'inezia e la spesa per un inutile pezzo di plastica è rilevante. Per l'anteriore penso che nel JCW le prese d'aria sporgono in maniera esagerata rispetto al paraurti e condivido l'esigenza estetica di trovare una continuità di linee, una pulizia e uniformità della sagoma, che vi porta a montare gli splitter. Ma perchè non proseguire sotto al paraurti? lasciare quei due pezzetti di plastica attaccati lì sembra un lavoro incompiuto. Per ora, preferisco una lama (magari discreta non esagerata), ma voglio aspettare e capire meglio, perchè se tanti di voi scelgono questa opzione, dopo anni che possiedono una mini ci sarà un valido motivo.

Inviato

Credo che gli splitter laterali esterni siano il giusto compromesso tra estetica si raccordano bene alla grigli anteriore e resa dinamica.

Qualche anno fa avevo letto che alle alte velocità una lama sotto il paraurti si era staccata creando non pochi problemi al guidatore.

Al posteriore è solo scena, senza nessuna utilità dinamica, ma fa sembrare più "cattiva" l'auto.

Ovviamente ognuno sceglie liberamente su cosa fare e NON fare sulla sua auto.

Il bello della MINI è proprio l'enorme potenzialità di personalizzazione rispetto a molte altre auto sportive in circolazione.

  • Like 1
Inviato

non sapevo avessero anche una resa dinamica e ti ringrazio per la risposta e la spiegazione. Altro problema nel mio caso è che dovrei rinunciare ai sensori di parcheggio che sono proprio lì. Io ce li ho trovati, avendo comprato la macchina usata e sinceramente avessi dovuto scegliere non li avrei presi, ma dal momento che ci sono dovrò decidere se lasciali o montare gli splitter, oppure una lama da montare sotto. C'è qualche prodotto che potete consigliarmi che non si stacchi in autostrada. Grazie




×
×
  • Crea Nuovo...