wwleone Inviato 25 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2017 Se volete chiedere dei consigli per l'estetica della vostra mini non aprite altre discussioni ma continuate qui. Grazie per la collaborazione. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 25 Maggio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2017 Che ne pensate di queste soluzioni ? A me piace la griglietta della presa d'aria (ma a mio figlio no....) 2 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlexSic85 Inviato 25 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2017 A me piaceva molto quella "gobba" supplementare applicata sopra la presa d'aria , penso venisse applicata in vetro resina di sopra, l'avevo vista sulle vecchie mini ma su F55-56 non ne ho ancora vista una... dava quell'aria di cofano più "muscoloso".. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 25 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2017 Questa? http://farm5.static.flickr.com/4058/4471086560_af9c715085_b.jpg 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cesare Inviato 26 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2017 Ma non è chiusa la o presa d'aria? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 26 Maggio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2017 Io penso fosse aperta come l'altra e magari con maggiore dimensione per aumentare il flusso dell'aria in entrata. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlexSic85 Inviato 26 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2017 15 ore fa, cippy dice: Questa? Si esatto ! E' molto bella ! Io per esempio su questa l'avrei fatta in tinta blu (magari stuccandola con il cofano, un lavorone) come se facesse parte direttamente del muso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 26 Maggio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2017 Andrebbero prese le misure e provata, magari è "adattabile" anche alla nuova versione F5x.... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlexSic85 Inviato 26 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2017 Effetto sul tinta unita.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 26 Maggio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2017 Però rimane sempre il dubbio se le dimensioni sono corrette oppure no. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 26 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2017 3 ore fa, AlexSic85 dice: Si esatto ! E' molto bella ! Io per esempio su questa l'avrei fatta in tinta blu (magari stuccandola con il cofano, un lavorone) come se facesse parte direttamente del muso In realtà non è una cover, ma è proprio tutta la presa d'aria. La produce la m7 e si chiama vortex. Per la f56 credo nessuno la abbia ancora fatta, anche perchè essendo chiusa non servirebbe a nulla. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcusfva Inviato 26 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2017 Io non ho ancora visto da vicino una F56 JCW, quindi dici che la presa d'aria sul cofano è finta? Non ne capisco davvero l'utilità allora, se non quella estetica e di richiamo alle versioni più perforanti precedenti. Ok che nella nuova l'intercooler è in basso, ma pensavo che servisse come presa di aspirazione dell'aria. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 26 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2017 E' finta, se guardi la griglia (ma anche quella di una s) vedrai che è chiusa. E aprendo il cofano c'è tutta lamiera, non ci sono buchi. E' solo estetica, come richiamo alle versioni precedenti e per distinguersi dalle cooper e one. L'unica su cui aveva una funzione era la r53, già sulla r56 non serviva a nulla. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cesare Inviato 26 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2017 Mi pareva... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 27 Maggio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2017 Eccola ? ! ? ! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 27 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2017 Tralasciano il costo proibitivo, mi pare che in questo caso si debba cambiare tutto il cofano. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea Rota Inviato 6 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2017 Ragazzi non so se la mia domanda sia OT o meno. Ho provato a usare la funzione cerca ma non ho trovato nulla. Sapete se il contorno calandra anteriore (di serie cromato) è o non è ancora disponibile nero? Per intenderci il pezzo chiamato su etk se non erro "telaietto griglia decorativa" con codice su etk 51137300589. Perchè altrimenti le soluzioni al momento sono ancora wrapping, verniciatura o applicazione della cover che vendono per l'originale (cosa che vorrei evitare)? Sulla edz. limitata PETROLHEAD é nera di serie ma al momento, 2 settimane fa in concessionaria, ancora non sapevano se c'era il codice prodotto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 6 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2017 Non esiste. Quello della petrolhead e della challenge edition mi dicono essere l'originale verniciato, fatto apposta per quelle edizioni speciali. Mi pare non abbia neanche un codice. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea Rota Inviato 6 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2017 Grazie Cippy! Quindi ahimè dovrò far verniciare (sbaglio o mi sembrava dicessero fossero un po' rognosi i pezzi in plastica cromata da verniciare?) o wrappare. Per smontare quel profilo mi sembrava di aver letto in qualche discussione qui sul forum che si consiglia di smontare il paraurti o con le dovute attenzioni non c'é bisogno di togliere il tutto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 6 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2017 Adesso, Andrea Rota dice: Grazie Cippy! Quindi ahimè dovrò far verniciare (sbaglio o mi sembrava dicessero fossero un po' rognosi i pezzi in plastica cromata da verniciare?) o wrappare. Per smontare quel profilo mi sembrava di aver letto in qualche discussione qui sul forum che si consiglia di smontare il paraurti o con le dovute attenzioni non c'é bisogno di togliere il tutto? Il problema non è la plastica, ma il cromo. Se ci vernici su salta via la vernice, devi grattarlo via ma molti carrozzieri non lo fanno perchè è un lavoraccio che va fatto a mano, non si può sabbiarlo essendo plastica. Non è affatto necessario, anche perchè sotto è attaccato al paraurti. Basta fare un po' di attenzione, magari aiutandosi con le leve apposite, che un carrozziere o un wrappatore deve avere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 6 Giugno 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2017 1 minuto fa, Andrea Rota dice: Grazie Cippy! Quindi ahimè dovrò far verniciare (sbaglio o mi sembrava dicessero fossero un po' rognosi i pezzi in plastica cromata da verniciare?) o wrappare. Per smontare quel profilo mi sembrava di aver letto in qualche discussione qui sul forum che si consiglia di smontare il paraurti o con le dovute attenzioni non c'é bisogno di togliere il tutto? @cippy garantisce, avendolo già fatto 2 volte, che non serve smontare la cornice della griglia per la verniciatura. Nella mia JCW è stata WRAPpata senza smontarla. Ma x la verniciatura ovviamente servirebbe prima smontarla, poi scartarla molto bene (la parte cromata) e dopo aver dato l'aggrappante procedere alla verniciatura. Lavoro complesso se non del settore e il risultato finale potrebbe essere non soddisfaciente. Penso sempre che la cover sia la soluzione più funzionale. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 6 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2017 Adesso, wwleone dice: @cippy garantisce, avendolo già fatto 2 volte, che non serve smontare la cornice della griglia per la verniciatura. Nella mia JCW è stata WRAPpata senza smontarla. Ma x la verniciatura ovviamente servirebbe prima smontarla, poi scartarla molto bene (la parte cromata) e dopo aver dato l'aggrappante procedere alla verniciatura. Lavoro complesso se non del settore e il risultato finale potrebbe essere non soddisfaciente. Penso sempre che la cover sia la soluzione più funzionale. In realtà una, la seconda volta è stata smontata da bmw. Per il wrap si può fare anche da montata, ma non so quanto il risultato possa essere soddisfacente. Alla fine è un bel pezzo grosso, e alcuni punti sono difficilmente raggiungibili. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea Rota Inviato 6 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2017 5 minuti fa, wwleone dice: @cippy garantisce, avendolo già fatto 2 volte, che non serve smontare la cornice della griglia per la verniciatura. Nella mia JCW è stata WRAPpata senza smontarla. Ma x la verniciatura ovviamente servirebbe prima smontarla, poi scartarla molto bene (la parte cromata) e dopo aver dato l'aggrappante procedere alla verniciatura. Lavoro complesso se non del settore e il risultato finale potrebbe essere non soddisfaciente. Penso sempre che la cover sia la soluzione più funzionale. 3 minuti fa, cippy dice: In realtà una, la seconda volta è stata smontata da bmw. Per il wrap si può fare anche da montata, ma non so quanto il risultato possa essere soddisfacente. Alla fine è un bel pezzo grosso, e alcuni punti sono difficilmente raggiungibili. Mi sa che smonto, faccio wrappare e rimonto ;) grazie mille per i consigli ragazzi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
minifranz Inviato 11 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2017 Altro dubbio come si fa a capire se un cerchio in lega è compatibile con le versioni "normali" senza pinze jcw? Per esempio ho visto questi due modelli di cerchi in lega, si potrebbero montare su una SD? http://m.ebay.de/itm/Original-Mini-JCW-F55-F56-F57-John-Cooper-Works-Spoke-506-Sommerrader-RDCi-18-/132219323391?hash=item1ec8e2c3ff%3Ag%3A~csAAOSwX9FZKsxV&_trkparms=pageci%3A1cf9d7e7-4e77-11e7-8201-74dbd180688f%7Cparentrq%3A960ae43715c0a9c558d7a9d9fff98271%7Ciid%3A6 http://m.ebay.de/itm/18-Zoll-Sommerrader-original-Mini-F55-F56-F57-John-Cooper-Works-Cup-Spoke-509-/182613712089?hash=item2a84a01cd9%3Ag%3A1GsAAOSwlndZMAGQ&_trkparms=pageci%3A1cf9d7e7-4e77-11e7-8201-74dbd180688f%7Cparentrq%3A960ae43715c0a9c558d7a9d9fff98271%7Ciid%3A8 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 11 Giugno 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2017 Questa non è la discussione giusta per i cerchi: cmq quelli "bombati" per JCW sporgono dai passaruote ed è necessario avere quelli che sono "profilati" e più larghi proprio per farci stare le razze curvate. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati