Vai al contenuto

centralina abitacolo BC1 in avaria a seguito sostituzione batteria


ray

Messaggi raccomandati

ciao cari meganidriver, chiedo il vs prezioso aiuto: centralina abitacolo BC1 in avaria a seguito sostituzione batteria. Pensando di risolvere ho staccato la batteria e ho ripeutto l'installazione avendo cura di registrarla, il problema purtroppo persiste e consiste nei finestrini sempre alzati, anabbaglianti sempre accesi, frecce sempre off. Mi dicono che dovrei ricodificare la centralina BC1: c'è qualcuno tra i mengaminidriver che lo sa fare?

La MINI è del 2011 è una 1600 a benzina per neopatentati

Grazie infinite 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che è la centralina FRM, i problemi descritti portano a quella................provato a sentire qualche meccanico? Altrimenti la soluzione è passare in BMW per una diagnosi più precisa e vedere il da farsi

Modificato da MINIco007
Link al commento
Condividi su altri siti

una volta riprogrammata tutto ritorna a funzionare? Potrebbero sussistere altri problemi tipo di riconoscimento od altro? mi puoi comunicare il costo? cisono altri che conosci su Roma magari? per me sarebbe più comodo rispetto a venire a Brescia

la mi amail è raimondo.dellomo@gmail.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Probabilmente hai bruciato la centralina.

 

Serve una nuova o puoi provare a cercare qualcuno che le ripara.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella tua zona puoi provare a contattare @parzo93 PRZ Performance (magari dopo questo periodo).

 

https://www.bsautoriparazioni.it/przperformance

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi , grazie di avermi risposto !!!

cavolo non mi aspettavo che il distacco batteria causasse un guaio così grave xché purtroppo sarà anche costoso 🥹 

grazie wwleone X il contatto che mi hai fornito gentilissimo !!! ringrazio anche marcello4895 X aver aperto una discussione sul problema magari riesco ad avere delle buone dritte 🥲 speriamo 🍀

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Alain

confermo che e’ partita la FRM,centralina gestione luci ed utenze interne abitacolo

 

quando stacchi e riattacchi la batteria,se non fai la procedura corretta 99/100 parte questa centralina

 

se ti dovesse capitare di nuovo di dover staccare la batteria,stacca prima il polo Negativo (-) poi il Positivo (+)

quando la ri colleghi fai la manovra inversa

attacchi prima il polo Positivo (+) e poi il Negativo (-)

questo per evitare che arrivino i picchi di tensione alle centraline e mandarle in crisi,come nel tuo caso

 

se poi come me,la MINI la usi salturiamente,ti consiglio anzi che staccare e attaccare sempre il polo Negativo (-) compri un buon mantenitore di carica e la lasci attaccata sotto mantenitore in modo di aver la batteria sempre carica. 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Alain

vergine e originale in BMW si,se non erro tra centralina e programmazione sei sui 700€

ma come ti hanno gia’

consigliato gli amici prima di me non disperare perche’ si possono riparare e se 6 vicino all’amico @parzo93 lui so che le ripara ed e’ molto in gamba

ti costa sicuramente molto meno farla riparare che sostituirla di sana pianta.

e se nella peggiore delle ipotesi la tua dovesse essere non ripararbile,sicuramente ti dara’ lui una soluzione meno costosa rispetto che in BMW

affidati a lui che non sbagli

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se cerchi con Google ci sono molti meccanici che offrono il servizio di riparazione e riprogrammazione di questa centralina. Spesso è sufficiente inviarla per corriere per riaverla dopo qlc gg. Sull’ affidabilità di questo servizio io non ho nessuna informazione.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao megamini !!! Oggi sono stato a Rodengo Saiano BRESCIA da https://www.bsautoriparazioni.it/przperformance , ho parlato con Matteo che ha fatto un lavoro egregio sulla mia centralina della MINI clubman R55 jkw 2011 !!! La macchina ora é appiattissimo , anzi anche meglio 🥳 Matteo 👍🏻🔝 Ringrazio anche wwleone che mi dato il contatto giusto .

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...