ray Inviato 15 Febbraio Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio ciao cari meganidriver, chiedo il vs prezioso aiuto: centralina abitacolo BC1 in avaria a seguito sostituzione batteria. Pensando di risolvere ho staccato la batteria e ho ripeutto l'installazione avendo cura di registrarla, il problema purtroppo persiste e consiste nei finestrini sempre alzati, anabbaglianti sempre accesi, frecce sempre off. Mi dicono che dovrei ricodificare la centralina BC1: c'è qualcuno tra i mengaminidriver che lo sa fare? La MINI è del 2011 è una 1600 a benzina per neopatentati Grazie infinite Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 15 Febbraio Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio (modificato) Non è che è la centralina FRM, i problemi descritti portano a quella................provato a sentire qualche meccanico? Altrimenti la soluzione è passare in BMW per una diagnosi più precisa e vedere il da farsi Modificato 15 Febbraio da MINIco007 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 15 Febbraio Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio Quoto. Potrebbe essere la centralina FRM. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
parzo93 Inviato 16 Febbraio Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio Al 99% frm saltata. Se hai bisogno noi possiamo ripararle. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ray Inviato 22 Febbraio Autore Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio Il 16/2/2024 at 20:09, parzo93 ha scritto: Grande Parzo93!!!!: per ripararla intendi ricodificarla? dove state? se hai un telefono ci si può organizzare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 22 Febbraio Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio Per cortesia non citare se rispondi al messaggio precedente, basta usare il tasto “invia risposta”. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
parzo93 Inviato 23 Febbraio Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio è da riprogrammare completamente. non basta ricodificarla. devi smontare l'frm e inviarcela. o venire in sede a brescia con l'auto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ray Inviato 23 Febbraio Autore Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio una volta riprogrammata tutto ritorna a funzionare? Potrebbero sussistere altri problemi tipo di riconoscimento od altro? mi puoi comunicare il costo? cisono altri che conosci su Roma magari? per me sarebbe più comodo rispetto a venire a Brescia la mi amail è raimondo.dellomo@gmail.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 14 Agosto Segnala Condividi Inviato 14 Agosto Probabilmente hai bruciato la centralina. Serve una nuova o puoi provare a cercare qualcuno che le ripara. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 14 Agosto Segnala Condividi Inviato 14 Agosto Nella tua zona puoi provare a contattare @parzo93 PRZ Performance (magari dopo questo periodo). https://www.bsautoriparazioni.it/przperformance Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcello4895 Inviato 14 Agosto Segnala Condividi Inviato 14 Agosto @Alain Ho provveduto ad aprire una discussione sul problema... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alain Inviato 14 Agosto Segnala Condividi Inviato 14 Agosto Ciao ragazzi , grazie di avermi risposto !!! cavolo non mi aspettavo che il distacco batteria causasse un guaio così grave xché purtroppo sarà anche costoso grazie wwleone X il contatto che mi hai fornito gentilissimo !!! ringrazio anche marcello4895 X aver aperto una discussione sul problema magari riesco ad avere delle buone dritte speriamo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 14 Agosto Segnala Condividi Inviato 14 Agosto Prego Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven Inviato 14 Agosto Segnala Condividi Inviato 14 Agosto Ciao @Alain confermo che e’ partita la FRM,centralina gestione luci ed utenze interne abitacolo quando stacchi e riattacchi la batteria,se non fai la procedura corretta 99/100 parte questa centralina se ti dovesse capitare di nuovo di dover staccare la batteria,stacca prima il polo Negativo (-) poi il Positivo (+) quando la ri colleghi fai la manovra inversa attacchi prima il polo Positivo (+) e poi il Negativo (-) questo per evitare che arrivino i picchi di tensione alle centraline e mandarle in crisi,come nel tuo caso se poi come me,la MINI la usi salturiamente,ti consiglio anzi che staccare e attaccare sempre il polo Negativo (-) compri un buon mantenitore di carica e la lasci attaccata sotto mantenitore in modo di aver la batteria sempre carica. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alain Inviato 14 Agosto Segnala Condividi Inviato 14 Agosto Grazie Steven , sei stato chiaro e gentile nella risposta ! Questa centralina é pure costosa ? Anche xché ho preso questa MINI solo da 5 mesi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alain Inviato 14 Agosto Segnala Condividi Inviato 14 Agosto Comunque dopo il ferragosto contatto veramente PRZ PERFORMANCE su dritta di wwleone visto che non é lontano da Me ! Speriamo riescano a sistemare grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven Inviato 14 Agosto Segnala Condividi Inviato 14 Agosto @Alain vergine e originale in BMW si,se non erro tra centralina e programmazione sei sui 700€ ma come ti hanno gia’ consigliato gli amici prima di me non disperare perche’ si possono riparare e se 6 vicino all’amico @parzo93 lui so che le ripara ed e’ molto in gamba ti costa sicuramente molto meno farla riparare che sostituirla di sana pianta. e se nella peggiore delle ipotesi la tua dovesse essere non ripararbile,sicuramente ti dara’ lui una soluzione meno costosa rispetto che in BMW affidati a lui che non sbagli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alain Inviato 15 Agosto Segnala Condividi Inviato 15 Agosto Ok ragazzi GRAZIE MOLTE dei consigli farò un salto sicuramente da PRZ ! Speriamo bene Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amband Inviato 15 Agosto Segnala Condividi Inviato 15 Agosto Se cerchi con Google ci sono molti meccanici che offrono il servizio di riparazione e riprogrammazione di questa centralina. Spesso è sufficiente inviarla per corriere per riaverla dopo qlc gg. Sull’ affidabilità di questo servizio io non ho nessuna informazione. saluti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alain Inviato 27 Agosto Segnala Condividi Inviato 27 Agosto Ciao megamini !!! Oggi sono stato a Rodengo Saiano BRESCIA da https://www.bsautoriparazioni.it/przperformance , ho parlato con Matteo che ha fatto un lavoro egregio sulla mia centralina della MINI clubman R55 jkw 2011 !!! La macchina ora é appiattissimo , anzi anche meglio Matteo Ringrazio anche wwleone che mi dato il contatto giusto . 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 28 Agosto Segnala Condividi Inviato 28 Agosto Prego e buon viaggio con la tua MINI Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati