Vai al contenuto

Eliminazione bracciolo con consol centrale con freno a mano elettronico

beta

Messaggi raccomandati

Sono intollerante al bracciolo sulla MINI . Purtroppo viene fornito di serie su tutte le versioni . Se hai freno a mano la soluzione è abbastanza semplice  , basta acquistare versione consol centrale senza bracciolo . Se come me hai versione con freno a mano elettronico devi per forza trovare una soluzione al buco che rimane sulla consol dopo eliminazione bracciolo . 

Ispirato da un forum USA questa è la mia soluzione.

Ho creato una sagoma utilizzando cartoncino e copertura bracciolo . Con questa sagoma mi sono fatto realizzare lamierino alluminio sp 1 mm da una ditta che ha taglio laser per fare  insegne e gadget pubblicitari . Ho piegato lamierino tenendolo bloccato su un banco di lavoro . Ho rifinito sagoma a lima per trovare accoppiamento perfetto con consol . Ho trovato nel reparto accessori auto OBI una panno microfibra nera che sembra alcantara . Usando colla bostick superchiaro spray  ho rivestito lamierino. Ho applicati forti magneti al neomdio al lamierino ( trovati su Amazon ) . Ho registrato due viti per fare riscontro alla calamite usano fori filettati M8 usati per fissare bracciolo . Nb. realizzato piattino alluminio per fare arretrare una delle due viti . Posizionato lamierino sulla foro. Le calamite lo tengono fisso contro la consol . Non si muone e non vibra , ma si toglie e si rimette facilmente. 

Obbiettivamente serve una buona manualità . Il risultato mi sembra accettabile. 

20240206_151739.jpg

20240213_143402.jpg

20240213_143355.jpg

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Entrambe . Visivamente non mi piace . Fisicamente mi è di impiccio sia abbassato che alzato . Sono alto 1,87 pertanto tengo sedile abbastanza arretrato e basso . Con bracciolo abbassato sento braccio DX troppo alto , con bracciolo alzato ci picchio contro con gomito . 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 mesi dopo...
Il 14/02/2024 at 17:22, beta ha scritto:

Cavolo. Io cerco il bracciolo invece?

Ma è davvero brutto e scomodo rispetto ad altre macchine?

Modificato da Vam
Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/02/2024 at 16:28, beta ha scritto:

Sono intollerante al bracciolo sulla MINI . Purtroppo viene fornito di serie su tutte le versioni . Se hai freno a mano la soluzione è abbastanza semplice  , basta acquistare versione consol centrale senza bracciolo . Se come me hai versione con freno a mano elettronico devi per forza trovare una soluzione al buco che rimane sulla consol dopo eliminazione bracciolo . 

Ispirato da un forum USA questa è la mia soluzione.

Ho creato una sagoma utilizzando cartoncino e copertura bracciolo . Con questa sagoma mi sono fatto realizzare lamierino alluminio sp 1 mm da una ditta che ha taglio laser per fare  insegne e gadget pubblicitari . Ho piegato lamierino tenendolo bloccato su un banco di lavoro . Ho rifinito sagoma a lima per trovare accoppiamento perfetto con consol . Ho trovato nel reparto accessori auto OBI una panno microfibra nera che sembra alcantara . Usando colla bostick superchiaro spray  ho rivestito lamierino. Ho applicati forti magneti al neomdio al lamierino ( trovati su Amazon ) . Ho registrato due viti per fare riscontro alla calamite usano fori filettati M8 usati per fissare bracciolo . Nb. realizzato piattino alluminio per fare arretrare una delle due viti . Posizionato lamierino sulla foro. Le calamite lo tengono fisso contro la consol . Non si muone e non vibra , ma si toglie e si rimette facilmente. 

Obbiettivamente serve una buona manualità . Il risultato mi sembra accettabile. 

20240206_151739.jpg

20240213_143402.jpg

20240213_143355.jpg

Risultato fantastico!!! 
Anche io ho rimosso il bracciolo ma per ora ho ancora il “buco”. Avevo intenzione di progettare un tappo da stampare in 3d ma mi sa che opto per la tua strada che mi sembra alquanto più semplice !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...