Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti volevo sapere se con la sostituzione della  pompa  dell’ olio  e’ consigliato o d’obbligo sostituire anche la Catena di distribuzione ….Il meccanico dove l’ho portata mi ha consigliato di farlo  la mia MINI Cooper  s clubman   ha solo 80.000 km  e la spesa si aggira intorno ai 3000 euro  per cui volevo qualche parere per chi ha avuto problemi con la pompa dell’olio. Grazie 

Inviato

La catena se si dovesse rompere o cmq allungare, creerà tanti danni da rendere quasi inutile l'intervento rispetto al valore dell'auto.

Se ti fidi del parere del meccanico e vuoi essere tranquillo per il futuro: falla.

Se intendi cambiare l'auto allora valuta differentemente. 

Inviato

Infatti era quello che pensavo ma sai da quando l’ho acquistata ho dovuto fare diversi interventi la pompa dell’acqua la pompa dei freni e ora quella dell’olio. L’auto mi piace veramente tanto l’adoro!!! Sono tanto combattuta se tenerla o venderla mi sento tanto sfigata e il solo pensiero di cosa mi si può rompere dopo questo intervento mi fa gelare il sangue ……….sicuramente …… la farò riparare non è una questione di soldi ma solo la delusione e la paura di metterla in strada per poi riportarla in officina …..veramente frustrante !!! 

Inviato

Purtroppo il tipo di motore è soggetto a questi inconvenienti, se a te l'auto piace e la vuoi tenere, fagli fare il tutto, anche perchè, la pompa olio gira su una catena piccola  e le altre due catene girano in unisono con la stessa catena della pompa olio,quindi il consiglio non è da scartare,poi se vuoi risparmiare,resterai con la spada di Damocle sul collo..............

Inviato

E’ vero , grazie per i consigli  e speriamo sia l’ultimo intervento… ho sempre desiderato una MINI clubman fin da quando ero piccola . quando ho compiuto 50 anni me la sono regalata e vorrei tanto godermela in tutta serenità senza aver paura di schiacciare l’acceleratore e sentire quel suono che ti avvisa deche c’è’  un problema!!! Grazie ancora 

• Like 1
  • Crea Nuovo...