Mazinga Inviato 4 Febbraio Segnala Inviato 4 Febbraio (modificato) Ciao ragazzi, ho provato a vedere tra le discussioni aperte, ma non ho trovato risposta precisa, quindi apro un nuovo topic. Ho acquistato da poco una MINI One D Park Lane R50 del 2006 e potrei avere il problema del DPF intasato. Mi chiedevo se ci fosse un dispositivo da connettere alla porta OBD e la relativa app del telefono per poter forzare la rigenerazione del DPF. Avevo visto un dispositivo Veepak con applicazione Bimmerlink o Bimmercode, ma mi sembra di capire che le due app non funzionino con R50. Cosa potrei utilizzare per forzare la rigenerazione del DPF, ammesso che ci sia modo? Grazie a tutti in anticipo per le risposte, aggiungo una foto della MINI così per condividerla Modificato 4 Febbraio da Mazinga 1
wwleone Inviato 4 Febbraio Segnala Inviato 4 Febbraio Nonnownso che le APP in circolazione siano compatibili con le MINI R60. Suppongo sia necessario un ben più sofisticato software dedicato. 1
Mazinga Inviato 4 Febbraio Autore Segnala Inviato 4 Febbraio Il 4/2/2024 at 16:54, wwleone ha scritto: Grazie Leone, abbandono questa strada allora.
Vam Inviato 4 Febbraio Segnala Inviato 4 Febbraio Per cortesia non citare se rispondi al messaggio precedente, basta usare il tasto “invia risposta”. Perché dici di avere il DFP intasato? Hai la spia accesa e calo di potenza?
Mazinga Inviato 4 Febbraio Autore Segnala Inviato 4 Febbraio Ciao Vam, non ho la spia accesa ma ho un calo di potenza. Praticamente la macchina non supera i 3000-3200 giri in nessuna marcia e la velocità massima che raggiunge è di 130 km/h. Potrebbe essere colpa di altro? Grazie per l’aiuto.
Vam Inviato 4 Febbraio Segnala Inviato 4 Febbraio Potrebbe essere, Magari la egr sporca. Mi sembra strano non ti dia spia del DFP intasato altrimenti.
Mazinga Inviato 4 Febbraio Autore Segnala Inviato 4 Febbraio Ok allora la porto dal meccanico così vediamo cosa dice anche lui attaccandola alla diagnostica. Ti ringrazio.
MINIco007 Inviato 5 Febbraio Segnala Inviato 5 Febbraio Non ricordo bene se ha o meno il FAP,se non sbaglio lo iniziarono a montare nel 2007/8,nel 2006 lo montavano solo le peugeot 2000cc, sempre se non ricordo male.
Vam Inviato 5 Febbraio Segnala Inviato 5 Febbraio Ma infatti a me torna strano sia il FAP. Il motore Toyota non penso lo avesse. Per questo gli ho anche chiesto se avesse qualche spia…
MINIco007 Inviato 5 Febbraio Segnala Inviato 5 Febbraio (modificato) La mia vecchia MINI era del 2006 con motore toyota 1400 90 cv e non aveva il fap,secondo me ci deve essere un tubo dell'intercooler bucato che manda in reconery la centralina e il motore, non ha spinta..............quanto mi piaceva la mia MINI.............. Modificato 5 Febbraio da MINIco007 2
Mazinga Inviato 5 Febbraio Autore Segnala Inviato 5 Febbraio Potrebbe essere la valvola EGR? Ho notato che esce anche fumo nero dallo scarico a volte.
Vam Inviato 6 Febbraio Segnala Inviato 6 Febbraio Ciao. I sintomi sono quelli, ma non si può dire con certezza.
Messaggi raccomandati