MF4 Inviato 8 Marzo Segnala Inviato 8 Marzo 17 ore fa, Maxxi71 ha scritto: Ciao Ragazzi ,sono appena rientrato ,grazie per le risposte, se volete vi faccio vedere il contratto comunque la mia Cooper ha le sospensioni adattive comprese oltre al resto nel kit JCW io lo avevo capito che non potevo avere il driving modes perchè lo voluta manuale è come vi ho detto quel optional da agosto scorso veniva venduto Solo con l'automatico ,il venditore [ concessionaria BMW ] a mia domanda mi disse che non avendo quel optional la Cooper sarebbe stata sempre in MID ,io ho gia trovato dove installarlo qui a treviso vogliono 650 Euro lavoro compresa la console ,ma sono indeciso se farlo ora ho alla scadenza della garanzia. Per quel che riguarda la domanda che mi ha fatto Marcello la mia COOPER non ha quei spinotti sopra l'ammortizzatore pero portata in concessionaria mi dicono che adesso le sospensioni adattive sono cosi' ,questo ragazzi ve l'avevo gia chiesto come riconoscerle e appunto mi avevate detto di quei famosi spinotti io il giorno dopo sono andato subito in concessionaria per contestare che la mia non li aveva il venditore prima cosa che ha fatto è provare a comprare un eventuale sospensione mettendo nel computer il numero di telaio dell' auto è facendo anche questo riscontro l'eventuale ricambi sarebbe una sospensione adattiva pero' a quel punto ho voluto un altro riscontro e cioè il concessionaria era appena arrivata una JCW nuova l'ultima con cambio manuale una delle 999 esemplari quindi gli chiesi se poteva aprirmi il cofano , ovviamente aveva di serie il driving modes anche quella era senza spinotti uguale alla mia a quel punto ho chiesto di informarsi in BMW ma dopo 2 mesi non ho avuto ancora la risposta ufficiale vi allego la pagina di https://bimmer.work/vin/2c2a7c21dd720e8031b8d9cf7483d6aba/options/ vediate anche voi che la mia esce con sospensioni adattive Ciao Ragazzi se sono stato un po' lungo Non voglio entrare nel merito dell'offerta che ti hanno fatto ma 650€ sono un'esagerazione! La console con la leva del driving modes si trova usata sulle 100-150€, di installazione e codifica a stare mooolto larghi ci vorranno altre 100€ cioè con 250€ tutto, per arrivare a 650€ ci sono 400€ di surplus, per me è un furto! Se si è capaci a smontare e rimontare la console, la codifica si può fare anche da remoto o volendo anche con Bimmercode impostando i relativi parametri. 1
MF4 Inviato 8 Marzo Segnala Inviato 8 Marzo Peccato che nell’ultimo lavoro del genere che ho fatto, non ho scattato foto passo passo in modo da poter fare un secondo tutorial sul driving modes relativo alla console.. Comunque si potrebbe fare anche utilizzando le istruzioni originali per lo smontaggio della console, poi la codifica è la stessa che si fa per la ghiera tranne per due opzioni che sono per la scelta del comando a console oppure a ghiera.
Vam Inviato 8 Marzo Segnala Inviato 8 Marzo No Massimo sono cose differenti. Fatti un giro e vai da @parzo93 che secondo me è in grado di fartelo.
Vam Inviato 9 Marzo Segnala Inviato 9 Marzo Te l’ho corretto perché se quoti il nome giusto parso legge prima.. .
Vam Inviato 25 Marzo Segnala Inviato 25 Marzo Ottimo Massimo, sono contento tu abbia risolto e di averti dato la dritta giusta. Complimenti, sempre meritati, al nostro amico @parzo93
marcello4895 Inviato 25 Marzo Segnala Inviato 25 Marzo Finalmente sei riuscito ad istallare il manettino! Non tutte le auto escono di serie perfette! Ti posso chiedere un favore grosso @Maxxi71 puoi scrivere minuscolo come facciamo tutti? Grazie
marcello4895 Inviato 25 Marzo Segnala Inviato 25 Marzo Optional molto carino che avevo di serie già su Giulietta oltre dieci anni fa, poi su Abarth... Peccato che BMW si perda in queste cose.
marcello4895 Inviato 25 Marzo Segnala Inviato 25 Marzo Sto leggendo un listino prezzi del 2018, 290€ optional su Cooper S.
Messaggi raccomandati