emiliof56 Inviato 29 Gennaio Segnala Inviato 29 Gennaio Ciao ragazzi, vi lascio questo video con i risultati ottenuti su una MINI F56 JCW LCI2 del 2023 con uno Stage 2 completo. La centralina, ovviamente bloccata, è stata sbloccata tramite FEMTO, che al momento resta l'unica soluzione percorribile. A livello elettronico, anzichè optare per la solita mappa 'di compromesso' da usare con qualsiasi benzina si è optato per una soluzione con multimappa utilizzando la piattaforma Bootmod3, quindi si possono avere più calibrazioni (ovviamente personalizzate su banco prova, non quelle OTS) a scelta da utilizzare con benzina 95 ottani, 100 ottani, 100 ottani + etanolo ecc. A livello meccanico la vettura monta un downpipe libero maggiorato da 90mm, centrale artigianale con catalizzatore 200 celle Euro 5 e terminale Remus Axle-Back adattato per i modelli LCI2, oltre che un intercooler maggiorato Airtec. Aspirazione rigorosamente originale, con solo un filtro a pannello, ma per completezza sottolineo che dai test effettuati non si registrano perdite di potenza neppure utilizzando il filtro di carta originale. La potenza ottenuta è di circa 295cv 410nm con benzina 95 ottani, 315/320cv e 450nm con benzina 100 ottani e 335/340cv con 470nm con 100 ottani + 15% di etanolo. La coppia è volutamente limitata e mantenuta più lineare possibile per mantenere una buona affidabilità. Buona visione! 2
aquagyn Inviato 17 Settembre Segnala Inviato 17 Settembre Scusa ma questo incremento di coppia è supportata dal cambio automatio o si è costretti a mappare anche quello?
wwleone Inviato 18 Settembre Segnala Inviato 18 Settembre Mi pare di ricordare che la mappatura del cambio non sia fattibile in quello montato nelle Mini.
Messaggi raccomandati