balerion Inviato 20 Gennaio Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio (modificato) Ciao a tutti, mi accingo a comprare una MINI cabrio usata dal 136cv con cambio automatico ma ho un grosso dubbio se prenderla con o senza il driving mode. La modalità green premette di risparmiare benzina in maniera significativa? Grazie a chi risponderà Modificato 20 Gennaio da balerion Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 20 Gennaio Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio Assolutamente sì, il Drive Mode è una bella funzione che hanno le MINI e permettono di risparmiare qualcosa in fase di GREEN, a patto che tu non tiri le marce, ed è molto utile durante i trasferimenti autostradali a marcia costante. Nel caso serva maggiore risposta del motore la versione SPORT ti permette di avere quel brio in più che ogni tanto non guasta. Ovviamente dipende da cosa ti serve, per es. in città secondo me la versione ecologica serve a ben poco con il classico parti e ferma... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
emiliof56 Inviato 21 Gennaio Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio Non c’è nessun risparmio significativo in nessuna modalità, quindi se devi sceglierla pensando che consumerai meno non è quello che fa la differenza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elio.rsvr Inviato 22 Gennaio Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio (modificato) il driving mode sostanzialmente dovrebbe gestire (tra comfort e sport) la mappatura pedale acceleratore/farfalla CF per dare l'impressione su sport di un motore più pronto ma dovrebbe essere solo la relazione tra velocità della rotazione pedale acceleratore (generalmente definita APS) e velocità della rotazione farfalla motorizzata corpo farfallato (generalmente definita TPS) non mi risulti ci siano mappature iniezione differenti ma magari sbaglio in green cambia ancora la mappatura pedale acceleratore/farfalla CF che in questo caso è più "rallentata" dando l'impressione di un motore meno potente ma è solo perché anche se tu pesti tutto la farfalla è motorizzata e si apre lentamente rispetto al tuo angolo pedale dato che è gestita comunque dalla centralina la risposta meno pronta del motore fa si che nell'uso comune proprio perché l'accelerazione è più blanda la vettura consumi un poco meno (quanto dipende da come usi il gas, può essere apprezzabilmente meno se guidi on-off piuttosto che uguale se sei dolce con il pedale gas) in green c'è anche la funzione veleggio (attiva senza cruise) che stacca la trasmissione in discesa a velocità costante facendo andare il motore al minimo anche in questo caso un piccolo risparmio in green c'è ma nulla di straordinario... per darti un ordine di grandezza tra comfort e green potrebbero esserci in totale da 0,5 a 1km/l di differenza è un bel giocattolo io talvolta la metto in green per il veleggio ma mi da fastidio quando devo accelerare perché la macchina sembra rotta... sul 530d che aveva 56kgm di coppia non lo mettevo mai in eco perché era veramente fastidioso quando poco spingesse p.s. per me la cosa che aiuta di più i consumi è lo start and stop in città ed il veleggio in autostrada Modificato 22 Gennaio da elio.rsvr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 23 Gennaio Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio Lo S&S è deleterio per vari motivi, quindi nelle mie 2 JCW è stato codificato che rimanga sempre spento. L'ultima volta che ho fatto 1 viaggio in GREEN con la mia F60 JCW pensavo si fosse rotto qualcosa tanto era il disturbo in accelerazione... Una funzione che era utile precedentemente per chi aveva le sospensioni attive VDC: in GREEN erano più morbide. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 20 Marzo Segnala Condividi Inviato 20 Marzo Parlo di mia esperienza con una cooper s. In green sull'acceleratore la differenza è enorme, l'auto sembra che abbia la metà dei cavalli, è veramente piantata. Mi pare di guidare la Smart con 70cv. Usato qualche volta all'inizio poi mai più usato, lo trovo decisamente fastidioso. In sport sull'acceleratore non noto grandi differenze, sarà che mi sono abituato. Il volante si sente che è un po' più duro, soprattutto in manovra. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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