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Inviato

Ciao a tutti, sulla mia R60 S all4 acquistata usata del 2011 con ca 82k km e tenuta molto bene, adesso a 89000 km ogni tanto con partenze a freddo la frizione fa un rumoraccio metallico di sfregamento e comincia a slittare con marce alte quando il motore entra in coppia, sono prenotato in conce settimana prossima per probabile sostituzione frizione (e volano?). E' possibile a cosi' pochi km e c'e' qualcosa a cui prestare attenzione sullo svolgimento lavoro?

Grazie! 

🖐️😀😀😀

Inviato

Ciao. Frizione e volano da sostituire. È possibile visto che l’auto è usata… chissà chi l’ha usata e come… fatteli sostituire, c’è poco altro da dire..

Inviato

Consiglio gratis.........frizione sicuro,ma la concessionaria ti dirà di sostituire anche il volano,che secondo me è ancora buono,ma loro lo sostituiscono anche se è buono,per pararsi il posteriore,ti diranno che è comunque da sostituire,per una spesa tra i 1500 e 2000 euro.......il consiglio...............visto che smontano il cambio e il volano,fai sostituire anche la distribuzione perchè il lavoro è lo stesso e non lo fai 2 volte,visto che questo motore ha come punto debole la catena.

 

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Inviato

Prezzo sostituzione catena con pulizia collettore e egr, per 10 giorni di lavoro (10 giorni perché non avevano ordinato tutti i pezzi)ma comunque pattuito anche se ci mettevano 1 mese: 1600,00 euro, con vari cambi oli e filtro ,lavoro compreso  , aggiungi minimo altri 400/500 euro frizione e circa altri 800/900 volano

Inviato

Ribadisco che forse non è stata tenuta così bene questa auto… vero che la distribuzione ci passano tutti, ma la frizione…

Inviato

Va bene grazie per i consigli, farò fare questi 3 lavori purtroppo! 

Si, la frizione è veramente troppo anticipata

 

Inviato

Figurati. Non fasciarti la testa prima del tempo, falla vedere prima, ma preparati, questo sì. Facci sapere. 👍🏻

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti, la settimana scorsa ho lasciato l'auto in officina, (bmw Terni) e' stata provata e per quanto riguarda la frizione hanno visto che stacca un po' in alto ma non e' poi messa male, ma siccome a me slitta un po' con le marce alte quando il motore comincia a spingere, preferisco non aspettare, mentre il rumoraccio ovviamente a loro non l'ha fatto (e' saltuario), per quanto riguarda  il volano ne vedranno lo stato appena smontato, certo che ad 89k km e' prestino, mentre per quanto riguarda la distribuzione mi hanno detto che si trova dalla parte opposta per cui visto che va bene conviene lasciarla, comunque daranno un'occhiata anche li.

Preventivo: frrizione completa di molla, leva distacco e perno di spinta con manodopera ca 1000 euri, il volano scontato costa 1010, manodopera inclusa nella frizione.

Vediamo quando smontano il tutto e vi terro' informati 👋

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao  a tutti, oggi ritirata finalmente l'auto dopo 3 settimane. Sostituiti frizione e volano, un manicotto di aspirazione aria lesionato, sostituzione olio freni, olio cambio, candele, acquistato pacchetto offerta di 3 cambi olio motore e filtro a 230 euro per un totale di 2700. Meno male che eravamo nel periodo di sconti bmw proprio per la frizione con la manodopera scontata del 25 e ricambi del 10. 

La MINI sembra vada molto bene dopo questo bel tagliando, e dopo la sostituzione olio cambio è più morbido negli innesti, eppure tutte le case dicono che non andrebbe mai sostituito. La distribuzione è stata controllata e comunque hanno confermato sull' N18 è dalla parte opposta 

Nei prossimi giorni vediamo come va

 

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