MRosse Inviato 16 Gennaio Segnala Inviato 16 Gennaio Buonasera a tutti, espongo il mio problema. Ho una MINI F56 55kw con 59.000 km. Da qualche settimana noto una serie di problemi tra cui: -leggero rumore a freddo (soprattutto a marce basse con tiro/rilascio) e durante le buche che proviene dalla zona della ruota anteriore destra; -volante leggero e poco reattivo, che, in presenza di buche vibra portando l’auto ad andare verso sinistra o destra; -sensazione che gli ammortizzatori (sempre anteriori) non assorbono più bene le sollecitazioni. Detto ciò, potrebbero essere i supporti motore? Altrimenti? Purtroppo guidare così non è più fattibile. La porterò a far vedere. Nel mentre comunque chiedo per capire anche se a qualcuno di voi è mai capitato. Grazie in anticipo. Buona serata.
Berto Inviato 17 Gennaio Segnala Inviato 17 Gennaio Io sulla Cooper ho sostituito tutti i supporti motore perchè anche a me si verificavano i punti 1 e 3 da te descritti e il problema l'ho risolto. (in realtà poi ho anche appena cambiato tutti gli ammortizzatori, ralle, tamponi ecc ma ho 150mila km) Sul punto 2 però non saprei io non ho avuto quel problema, il volante era sempre perfetto e la macchina non tirava mai da una parte. Su quello i supporti motore non influiscono quindi è sicuramente qualche altra cosa.
Vam Inviato 17 Gennaio Segnala Inviato 17 Gennaio Ciao. Io controllerei bene gli ammortizzatori ed anche le molle già che sei. L’assetto è quello originale della casa?
Messaggi raccomandati