Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Buonasera a tutti ragazzi, vi scrivo per chiedervi un informazione.

Ho, circa due settimane fa, cambiato il logo anteriore della mia MINI dall’originale a quello  nero.

Il lavoro é stato fatto da un carrozziere.

Ieri mi sono accorto che nella parte sinistra risulta scollato mentre sulla parte destra é fissato correttamente.

Mi sono recato dal carrozziere che ha effettuato il lavoro e mi ha liquidato dicendomi che sono fatti con biadesivo e che potrebbe attaccarlo con il mastice, ma sono la parte centrale (ho il logo lci).

Volevo capire se effettivamente era così complicato staccarlo e riattaccarlo, magari con un silicone adatto perché lui mi ha consigliato di lasciarlo così ma ho paura che col tempo lo possa perdere.

Conviene cambiare carrozziere o posso anche farlo io?

Grazie in anticipo.

Modificato da fuzahs
Inviato (modificato)

Si ma questo del video è un ciuccio,ha usato una leva che gli avrei tirato in testa.

Comunque,dovresti usare un fono per riscaldare il biadesivo e poi fissarlo un'altra volta, ma se non si attacca, evi ricomprarne uno nuovo, ricorda, che prima di montarlo,devi staccare la pellicola bianca come nel video e prima di incollarlo,  devi RICALDARE con il phon la parte che ha l'adesivo e poi incollarlo,solo così non si scollerà più. Se il carrozziere non ha riscaldato la parte di sotto,continuerà a staccarsi............... 

Io facevo così con il paragraffi del serbatoio moto,riscaldavo la parte di serbatoio dove dovevo incollare la protezione di gomma e contemporaneamente riscaldavo la protezione stessa all'incontrario,non si staccava manco se la lasciavo sotto al sole una giornata intera.Ecco come si fa 

Modificato da MINIco007
  • Like 1
Inviato

Grazie per l’aiuto ragazzi, allora proverò a scaldare col phon la parte interessata e proverò ad incollare, nel caso in cui non si dovesse incollare provvedo a recarmi da un carrozziere per sistemare la situazione.

quello che mi chiedo é, il logo attuale é recuperabile o visto che il bi adesivo é “andato” devo prenderne uno nuovo?

Inviato (modificato)

D’accordo, allora in quel caso lì mi reco da un carrozziere perché il logo é quello nuovo quindi ha le “barre laterali” singole.

usando un phon quanto devo tenerlo sulla parte a differenza della pistola ad aria calda?

grazie sempre

Vi allego una foto anche 

IMG_8665.jpeg

Modificato da fuzahs
Inviato

La pistola termica falla usare a uno del mestiere, se insisti troppo fa danni, un phon da capelli non so quanto lo devi tenere lì per ottenere un riscaldamento sufficiente.

Ma non dovrebbe fare danni, fai delle prove.

Inviato

Ciao ragazzi, vi do aggiornamenti.

Ho scaldato con il phon e sembrava essere andato tutto per il meglio, oggi sono andato a vedere e a distanza di qualche giorno è tornato alla situazione di prima.

Sabato proverò a effettuare nuovamente il procedimento, se dovesse scollarsi nuovamente andrò da un altro carrozziere e risolvere in quella maniera.

Sembrava vi fosse incollato correttamente ma è tornato allo stato di prima, non so perchè.

Inviato

Ormai non si incollerà più,o meglio, si incolla e poi si riscolla,omai l'adesivo ha perso il collante, se metti del mastice o altre cose,rischi di rovinare tutto,ti consiglio di ricomprarlo e fare il procedimento come nel video.  

• Crea Nuovo...