Rossy99 Inviato 9 Gennaio 2024 Segnala Inviato 9 Gennaio 2024 Buonasera a tutti ho una MINI cooper d anno 2018, acquistata in concessionaria bmw/MINI. Attualmente ha circa 70.000 km. Giorni fa improvvisamente mi è apparso questo avviso, qualcuno saprebbe dirmi a cosa è dovuto? Dalla diagnosi effettuata non è stato rilevato nulla. Grazie mille.
Vam Inviato 9 Gennaio 2024 Segnala Inviato 9 Gennaio 2024 Ciao. Il motore è in protezione oltre all’avviso? Se non lo hai fatto ti consiglio una diagnosi ufficiale BMW. 1
Rossy99 Inviato 9 Gennaio 2024 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2024 (modificato) 32 minuti fa, Vam ha scritto: no, il motore non è in protezione Modificato 9 Gennaio 2024 da Vam Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente
MINIco007 Inviato 9 Gennaio 2024 Segnala Inviato 9 Gennaio 2024 Molto strano che non esce niente neanche in una diagnosi non ufficiale
Vam Inviato 9 Gennaio 2024 Segnala Inviato 9 Gennaio 2024 @Rossy99 Per cortesia non citare se rispondi al messaggio precedente, basta usare il tasto “invia risposta”.
Vam Inviato 9 Gennaio 2024 Segnala Inviato 9 Gennaio 2024 Ho cercato anche su altri siti (BMW) ed è ricorrente un problema al filtro antiparticolato… stessi tuoi “sintomi” e nessun errore a diagnosi.
Rossy99 Inviato 18 Gennaio 2024 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2024 Buonasera, i meccanici della bmw mi hanno detto che bisogna sostituire l’olio del cambio automatico
MINIco007 Inviato 18 Gennaio 2024 Segnala Inviato 18 Gennaio 2024 Questi sono i primi meccanici che fanno un cambio olio al cambio automatico.................
Fra881 Inviato 20 Aprile 2024 Segnala Inviato 20 Aprile 2024 Il 18/1/2024 at 22:22, Rossy99 ha scritto: Buonasera, i meccanici della bmw mi hanno detto che bisogna sostituire l’olio del cambio automatico Hai il cambio doppia frizione 7 marce per caso? Hai poi risolto?
Beppesrn Inviato 23 Luglio 2024 Segnala Inviato 23 Luglio 2024 Ciao Rossy99 hai poi risolto? Ho il tuo stesso problema con la differenza che a me è uscito il messaggio dopo soli 31.500 km e non 70.000 km. Sostituendo l'olio del cambio hai risolto o hai dovuto effettuare altri interventi? Grazie Giuseppe
Mark84 Inviato 12 Gennaio Segnala Inviato 12 Gennaio A me è successa la stessa cosa....in D sembra ke slitti va avanti piano come non cambiasse marcia...invece in R va appena mollo il pedale del freno. Cosa mi consigliate
wwleone Inviato 12 Gennaio Segnala Inviato 12 Gennaio Se i Km sono molti, consiglierei di provare a fare un cambio olio del cambio e verificherei se il problema è risolto. Il consiglio è di rivolgersi ad una ditta specializzata e non in conce che probabilmente non farebbero che consigliare la sostituzione del cambio stesso.
Mark84 Inviato 12 Gennaio Segnala Inviato 12 Gennaio Provo a fare il cambio olio e vedo se migliora la cosa...grazie molto gentile
Vam Inviato 12 Gennaio Segnala Inviato 12 Gennaio Ciao. Non bei sintomi, ma proverei inizialmente con un cambio olio per vedere se le morchie o l’olio degradato sono la causa, poi si agisce magari con un lavaggio, ma non escluderei un giro in BMW per una bella diagnosi ufficiale… ti rammento di passare dall’altra discussione per presentarti. Grazie
Mark84 Inviato 12 Gennaio Segnala Inviato 12 Gennaio Come faccio per passare ad un altra discussione per presentarmi....?
DiGiNeX Inviato 12 Gennaio Segnala Inviato 12 Gennaio @Mark84 che motore/cambio ha la tua Countryman?
marcello4895 Inviato 12 Gennaio Segnala Inviato 12 Gennaio 47 minuti fa, Mark84 ha scritto: Come faccio per passare ad un altra discussione per presentarmi....? Ciao Marco, ti ricordo la presentazione. Grazie
Messaggi raccomandati