Emiliano 75 Inviato 2 Gennaio Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio Ciao spero che qlc mi possa aiutare a capire un problema che ho riscontrato sulla mia MINI cooper s r56 anno 2007. L' auto ha dei vuoti di potenza, soprattutto intorno ai 3000 giri e tende a strattonare. Premesso che sono stare sostituite candele cavi candela pulizia corpo farfallato , fatto la prova con altre bobine ( del mio meccanico che la ha uguale) ma il problema permane. Cosa puo' essere? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 2 Gennaio Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio Basta attaccarla ad un PC e con un programma apposito leggere i codici di allarme registrati nelle centraline della tua MINI. Ipotizzo pompa alta pressione. Fai diagnostica per verifica. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emiliano 75 Inviato 2 Gennaio Autore Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 1 ora fa, wwleone ha scritto: Eh il problema e' proprio questo ...la diagnosi non da nessun errore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 2 Gennaio Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio A questo punto credo che abbia ragione @wwleone,pompa alta pressione,ma per sicurezza,va fatta una diagnosi ufficiale,è l'unica che indica gli errori nascosti che non escono su altre piattaforme Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emiliano 75 Inviato 2 Gennaio Autore Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 47 minuti fa, MINIco007 ha scritto: Che intendi per diagnosi ufficiale? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 2 Gennaio Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio Per cortesia non citare se rispondi al messaggio precedente, basta usare il tasto “invia risposta”. Ciao. Intende diagnosi in BMW, se non la hai già eseguita… Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emiliano 75 Inviato 2 Gennaio Autore Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio Ok ...scusami...sono nuovo ...devo ancora capire bene come funziona 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 2 Gennaio Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio Tranquillo nessun problema Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven Inviato 3 Gennaio Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio Buon giorno a tutti @Emiliano 75Quanti km ha la MINI? comunque quoto in pieno con l’amico Leone classici sintomi della pompa ad alta pressione una diagnosi ufficiale comunque aiuta molto di+rispetto ad una classica perche’ vede codici errori nascosti e+nel dettaglio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
felix_max.davide Inviato 3 Gennaio Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio Scusatemi... Se l'auto è a benzina quale pompa di alta pressione ha? Avrà la classica pompa a cestello nel serbatoio, o no? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 3 Gennaio Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio Esatto, comunque e’ sempre ad alta pressione 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
felix_max.davide Inviato 3 Gennaio Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio Si... Immagino che saremo sui 3, massimo 4 bar, no? Non abbiamo le pressioni delle vecchie iniezioni meccaniche (mi vengono in mente le k jetronick Mercedes, che erano sugli 8 bar), tantomeno avremo le pressioni di un diesel common rail... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven Inviato 3 Gennaio Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio (modificato) Ciao @felix_max.davide @MINIco007 la pompa ad alta pressione,i motori turbo benzina N14 ed N18 ce l’hanno su. C’e’ la pompa ad immersione nel serbatoio che pompa la benzina nell’impianto fino alla pompa alta pressione,attaccata al motore che serve x mantenere la pressione sull’iniezione costante. e’ suddivisa in 2 parti -meccanica (che e’ quella che si disfa quasi sempre composta da un pistoncino che scorre all’interno x aprire e chiudere il circuito) -e la parte elettrica/elettronica che innesca il funzionamento della stessa e comunica con l’elettronica dell’auto dandogli le varie informazioni di corretto funzionamento o meno. Modificato 3 Gennaio da Steven 1 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
felix_max.davide Inviato 3 Gennaio Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio Grazie! Non sapevo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 3 Gennaio Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio Steven enciclopedia della R56 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 3 Gennaio Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
felix_max.davide Inviato 5 Gennaio Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
minidrogato Inviato 17 Gennaio Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio Il 3/1/2024 at 21:20, Steven ha scritto: Ciao @felix_max.davide @MINIco007 la pompa ad alta pressione,i motori turbo benzina N14 ed N18 ce l’hanno su. C’e’ la pompa ad immersione nel serbatoio che pompa la benzina nell’impianto fino alla pompa alta pressione,attaccata al motore che serve x mantenere la pressione sull’iniezione costante. e’ suddivisa in 2 parti -meccanica (che e’ quella che si disfa quasi sempre composta da un pistoncino che scorre all’interno x aprire e chiudere il circuito) -e la parte elettrica/elettronica che innesca il funzionamento della stessa e comunica con l’elettronica dell’auto dandogli le varie informazioni di corretto funzionamento o meno. Ciao Steven toglimi una curiosità ho un Jcw r56 del 2011 e sto notando ultimamente che ogni tanto anche partendo da fermo mi da qualche strappo in bmw non mi fanno la diagnosi perché mi dice che finché non si accende la spia motore e i inutile, bobine cambiate nel 2022 candele bosch nuove ci metto ogni tanto li additivi bardhal sto impazzendo secondo te può essere se vuoi ci possiamo sentire al telefono Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven Inviato 17 Gennaio Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio Ciao @minidrogato candele bosh?! su motore N18 vero?! ma sopratutto che gradazione hanno?!. secondo me il tuo problema sta proprio nelle candele. Oppure potrebbe dipende dalla frizione,ma se poi l’auto da calda va bene punto+sulle candele. secondo me hanno una gradazione troppo fredda e non sono idonee al motore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
minidrogato Inviato 18 Gennaio Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio (modificato) No @Steven sono le ngk su motore n14, la frizione e nuova, il problema me lo da caldo ero fermo,partito e mi fa un paio di scatti…ti allego foto candele che dici?? E poi secondo voi per cambiare che p problemi al motore bisognerebbe avere?? Tanto per rendermi conto Modificato 18 Gennaio da Vam Corretta citazione ed uniti i post Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven Inviato 19 Gennaio Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio Ciao @minidrogato se hai problemi alle candele,te ne accorgi perche’ la prima tirata senti il motore che saltella. solo alla prima tirata,poi se nono sono alla frutta l’auto gira bene. in ogni modo e’ buona cpsa costituirle ogni,nom dicp 10.000km come faccio io,ma almeno ogni 15.000km max e le bobine vanno sostituite ogni max 50.000km,tirano anche di+eh ma se non le hai mai sostituite io partirei da quelle con 4 candele nuove. la gradazione delle candele e’ indispensabile. con motore stock devo essere stessa gradazione dell’originale altrimenti ti daranno problemi. ti ho detto bosch comunque perche’ hai scritto che nel 2022 ti furono montate quelle Ma se hai su le ngk comunque son quelle giuste. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
minidrogato Inviato 19 Gennaio Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio Le candele le ho messe nuove a marzo 2023 e hanno appena fatto 4 mila km Le candele sono bosch e le bobine ci sono montate della ngk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven Inviato 19 Gennaio Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio @minidrogato secondo me allora il problema sta proprio li. ci vorrebbero bobine originali bosch e candele ngk. se hai a casa le vecchie bobine,prova a montarle e e vedi come va x non buttar via soldi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dan67 Inviato 19 Gennaio Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio sono le bobine al 99%.....anchio avevo (all inizio avventura MINI) comprato quelle "potenziate".......strattonavano.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
minidrogato Inviato 20 Gennaio Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio Infatti le bobine me l’aveva menzionate anche il meccanico, le candele nel caso l’anno prossimo le prendo originali Comunque adesso provo solo a cambiare le bobine e le metto bosch queste e poi vediamo se cambia qualcosa.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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