peppe jcw Inviato 27 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2023 Salve a tutti , possiedo una MINI f56 jcw anno 2017 80k chilometri , mi è uscito l avviso di livello olio motore basso , rabboccare 1 litro d'olio. Io uso motul 8100 xcess gen2 5w40 e faccio tagliando ogni anno oppure ogni 15k chilometri. Se rabbocco con un olio di marca diversa, ma sempre 5w40 è un problema o va bene lo stesso ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 27 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2023 Io utilizzerei lo stesso tipo (marca caratteristiche ecc.) 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sportpro Inviato 28 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2023 Non basta che abbia la stessa viscosità dovrebbe avere le stesse specifiche BMW. Poi chiaramente è meglio il suo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
felix_max.davide Inviato 28 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2023 D'accordissimo con @wwleone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elio.rsvr Inviato 28 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2023 (modificato) le informazioni tecniche dicono sempre di rabboccare con lo stesso tipo (marca, prodotto e specifiche) di olio per evitare incompatibilità tra gli additivi e/o le composizioni chimiche (in particolare sui full synt) nel tuo caso, oltretutto, non stai aggiungendo 2-300cc ma 1 litro quindi riprenderei quello che già è dentro Modificato 28 Dicembre 2023 da elio.rsvr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peppe jcw Inviato 28 Dicembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2023 Grazie a tutti ragazzi! Seguirò i vostri consigli , sperando che l olio arrivi prima del 31 , perché non vorrei usare troppo l auto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 28 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2023 Rabbocca con lo stesso olio. Sinceramente non girerei proprio con la spia olio motore accesa… Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 28 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2023 Il problema è un altro, come mai ha consumato 1 litro di olio? Sensore o consumo anomalo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 28 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2023 Sembra strano anche a me. Quando hai fatto l’ultimo cambio olio e quanti Km ci hai percorso? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peppe jcw Inviato 28 Gennaio Autore Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio Ho fatto un rabbocco di mezzo litro ed ora mi dice livello olio motore ok. Se ricapita il problema vi aggiorno. Ad oggi dopo quasi un mese tutto ok. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
judge Inviato 23 Aprile Segnala Condividi Inviato 23 Aprile Per evitare di aprire una nuova discussione, il bardhal 5x-30 è adatto ad una cooper d f54? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati