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smontare copertura montante laterale parabrezza


elio.rsvr

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Buongiorno

qualcuno sa come smontare le coperture dei due montanti laterali parabrezza? dovrebbero essere semplicemente ad incastro per pressione visto che dalle foto su realoem ho visto che hanno solo 4 clip automatiche 

voglio smontarli per capire se posso sostituire la guarnizione di appoggio sul vetro: si è rotta anche quella come successo per due cornici posteriori

 

ma è una cosa normale che queste guarnizioni si rompano così presto? è la prima volta che mi succede dopo 35 anni di auto 

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Ciao @elio.rsvr

se e’ come sulla mia R56

devi rimuovere prima la guarnizione che c’e’ tra la portiera e il telaio

rimossa quella vedi delle viti da svitare

svitate le viti,tiri con forza e viene via il montante perche’ lo tengono incastrato delle clips

 

occhio a quando lo rimonti,a non tirar troppo le viti perche’ rischi di rompere i ganci dove tira la testa della vite stessa

Modificato da Steven
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Occhio, quando si lavora sulle parti in plastica rigide e sempre meglio farli in ambiente caldo e/o scaldare la parte con del calore. Tutto questo per salvaguardia dalla rottura causa freddo.

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Smontate ora

L'unica differenza dal video è che la prima cornice che copre le 4 viti torx non è scorrevole come indicato nel video ma è agganciata a pressione: basta quindi sollevarla e si toglie

 

La guarnizione si sbriciola quando la toccate: è di qualità davvero pessima

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adesso devo solo ricostruire la guarnizione (che non fa tenuta, è solo per estetica): non mi va di spendere oltre 100€ di ricambi per una guarnizione rovinata

pensavo al silicone acetico per ricostruire le parti mancanti e tenere assieme quelle che restano e nastro isolante anti UV per realizzare la sagoma da un lato e poi ricoprire tutto

oppure potrei mettere dei salvaporta in gomma

consigli?

Modificato da elio.rsvr
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Ciao. Sinceramente non mi mi sono mai avventurato nella riparazione di una guarnizione e non vorrei che a riparare poi si abbiano infiltrazioni di acqua. Prova magari a chiedere ad un carrozziere che dovrebbe avere delle resine per riparare anche se rimangono i dubbi sulla tenuta.

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La guarnizione è inglobata nella cover, il pezzo n°8

La cover è composta da pezzo esterno a vista ed interno di fissaggio, costa sui 55€ a lato perché la sola guarnizione non si vende (è fusa nel supporto)

 

I pezzi n°9 e n°10 sono un antivibrante e la copertura delle viti lato sportello

 

P.s. la guarnizione è un bordino con sola funzione estetica, non fa nessun tipo di tenuta all'acqua (il parabrezza ha una guarnizone/collante proprio

 

P.p.s. risolto mettendo prima una striscia di nastro isolante (per tenere assieme i pezzettini che si staccava) e poi con un profilo parasportelli 

Costo 4€

 

 

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I soldi delle cornici ho preferito usarli per regalarmi un ben più utile nuovo avvitatore pneumatico ingersoll.

😉

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