elio.rsvr Inviato 23 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2023 Buongiorno qualcuno sa come smontare le coperture dei due montanti laterali parabrezza? dovrebbero essere semplicemente ad incastro per pressione visto che dalle foto su realoem ho visto che hanno solo 4 clip automatiche voglio smontarli per capire se posso sostituire la guarnizione di appoggio sul vetro: si è rotta anche quella come successo per due cornici posteriori ma è una cosa normale che queste guarnizioni si rompano così presto? è la prima volta che mi succede dopo 35 anni di auto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven Inviato 23 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2023 (modificato) Ciao @elio.rsvr se e’ come sulla mia R56 devi rimuovere prima la guarnizione che c’e’ tra la portiera e il telaio rimossa quella vedi delle viti da svitare svitate le viti,tiri con forza e viene via il montante perche’ lo tengono incastrato delle clips occhio a quando lo rimonti,a non tirar troppo le viti perche’ rischi di rompere i ganci dove tira la testa della vite stessa Modificato 23 Dicembre 2023 da Steven Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 24 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2023 Occhio, quando si lavora sulle parti in plastica rigide e sempre meglio farli in ambiente caldo e/o scaldare la parte con del calore. Tutto questo per salvaguardia dalla rottura causa freddo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elio.rsvr Inviato 24 Dicembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2023 Grazie, controllerò tra se ci sono le viti sotto il cofano e verso la guarnizione sportello (come ho visto ci sono per la R) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 24 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2023 Ciao. Quoto, anche sulla R53 si smontano come sulla R56. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elio.rsvr Inviato 25 Dicembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2023 (modificato) Sulle F54 saranno diverse perché c'è la stessa copertura che vedo su questa countryman https://m.youtube.com/watch?v=_YoaLj0DR9U Adesso sono fuori ma quando rientrerò provo a fare come il tipo nel video Modificato 25 Dicembre 2023 da elio.rsvr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elio.rsvr Inviato 28 Dicembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2023 Smontate ora L'unica differenza dal video è che la prima cornice che copre le 4 viti torx non è scorrevole come indicato nel video ma è agganciata a pressione: basta quindi sollevarla e si toglie La guarnizione si sbriciola quando la toccate: è di qualità davvero pessima 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 28 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2023 Grazie per il riscontro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
felix_max.davide Inviato 29 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2023 Bravo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elio.rsvr Inviato 29 Dicembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2023 (modificato) adesso devo solo ricostruire la guarnizione (che non fa tenuta, è solo per estetica): non mi va di spendere oltre 100€ di ricambi per una guarnizione rovinata pensavo al silicone acetico per ricostruire le parti mancanti e tenere assieme quelle che restano e nastro isolante anti UV per realizzare la sagoma da un lato e poi ricoprire tutto oppure potrei mettere dei salvaporta in gomma consigli? Modificato 29 Dicembre 2023 da elio.rsvr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 29 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2023 Ciao. Sinceramente non mi mi sono mai avventurato nella riparazione di una guarnizione e non vorrei che a riparare poi si abbiano infiltrazioni di acqua. Prova magari a chiedere ad un carrozziere che dovrebbe avere delle resine per riparare anche se rimangono i dubbi sulla tenuta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 29 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2023 Ma perchè le due guarnizioni costano 100 euro,se non ricordo male stanno tra i 20/30 euro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 29 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2023 Mi sbagliavo,costa ancora di meno, https://www.hubauer-shop.de/en/MINI/mi-clu/xk51-f54-b47b/cooper-d-clubman-vehicle-trim-xk51/xk51-513083-aeusser/?page=4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 29 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2023 A questa cifra direi che si può fare… Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 29 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2023 Infatti,manco lo sbattimento per ricostruire e comprare l'occorrente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elio.rsvr Inviato 29 Dicembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2023 La guarnizione è inglobata nella cover, il pezzo n°8 La cover è composta da pezzo esterno a vista ed interno di fissaggio, costa sui 55€ a lato perché la sola guarnizione non si vende (è fusa nel supporto) I pezzi n°9 e n°10 sono un antivibrante e la copertura delle viti lato sportello P.s. la guarnizione è un bordino con sola funzione estetica, non fa nessun tipo di tenuta all'acqua (il parabrezza ha una guarnizone/collante proprio P.p.s. risolto mettendo prima una striscia di nastro isolante (per tenere assieme i pezzettini che si staccava) e poi con un profilo parasportelli Costo 4€ I soldi delle cornici ho preferito usarli per regalarmi un ben più utile nuovo avvitatore pneumatico ingersoll. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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