Giop96 Inviato 17 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2023 Salve, sapete che tipo di grasso usare per lubrificare le boccole della leva del cambio ? Visto che le boccole sono in materiale plastico il grasso al litio è corrosivo ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
felix_max.davide Inviato 18 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2023 Ciao, non credo che il grasso al litio corroda... Sinceramente non mi sono mai informato sul tipo di grasso utilizzato, ma ti consiglio di chiedere in una ferramenta; uso, sulle guarnizioni, olio di vaselina, per mantenerle morbide, se può interessarti ciaoooo 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 18 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2023 Ciao secondo me il grasso al litio è proprio fatto apposta per le boccole della leva del cambio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Soluzione Giop96 Inviato 18 Dicembre 2023 Autore Soluzione Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2023 Ho pulito tutto usato dello spray siliconico pulente e lubrificante adatto ad accoppiate metallo plastica( come nel cambio) e usato del grasso sempre al silicone... La vasellina tattica è buona però non ha lo stesso potere lubrificante e duraturo nel tempo di un grasso siliconico o al PTFE. Il grasso al litio va bene per accoppiate metallo metallo,cuscinetti ingranaggi ecc non va bene per la leva del cambio. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 18 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2023 Perfetto grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati