Sandro 69 Inviato 29 Gennaio Segnala Inviato 29 Gennaio 14 ore fa, Vam ha scritto: Quoto! Alcuni costruttori (Fiat) per dirne una, dava l’olio del cambio ZF come eterno, come se l’olio del cambio non degradasse, così come quello, visto che siamo in un forum MINI, dei compressori volumetrici … niente di più sbagliato; come ho detto vendetti la 500X, altrimenti avrei fatto nel breve un cambio olio, appena effettuato, tra l’altro, quello del compressore volumetrico della mia R53, ma questo è tutto un altro discorso. Bhe ma non è solo una questione di degrado olio, il problema è anche il residuo dei pacchi frizione e non te la cavi con le sole calamite in coppa.
Vam Inviato 29 Gennaio Segnala Inviato 29 Gennaio Certo, probabilmente solo con lavaggio, che farei solo in caso di problema evidente, ma non prima di aver effettuato prima un solo cambio olio. Poi ripeto sarò stato fortunato in 30 anni e non ho mai avuto bisogno di fare lavaggi o di mettere additivi di qualsiasi tipo nelle mie auto. Io non consiglierei mai un lavaggio in assenza di problemi evidenti, poi come sempre ognuno può fare come meglio crede, io porto solo la mia esperienza. 1
tfasan74 Inviato 11 Marzo Segnala Inviato 11 Marzo Sapete che olio ci va nei differenziali della All4 2013 SD?
MINIco007 Inviato 11 Marzo Segnala Inviato 11 Marzo https://carirac.com/olio-trasmissione/MINI/countryman.html
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