cippy Inviato 29 Gennaio Segnala Inviato 29 Gennaio Un mio amico ha cambiato il motore nel 2010. E' vero che non la usa tantissimo ma ad ora non consuma nulla.
k54 Inviato 29 Gennaio Segnala Inviato 29 Gennaio bisogna arrivare ad almeno 70.000km e verificare ... cmq meglio per il tuo amico.
cippy Inviato 29 Gennaio Segnala Inviato 29 Gennaio Quando ha cambiato il motore ne aveva molti meno di 70.000, eppure ne mangiava già un bel po'. 1
Rodd Inviato 31 Gennaio Autore Segnala Inviato 31 Gennaio Il 29/1/2024 at 17:55, cippy ha scritto: Quando ha cambiato il motore ne aveva molti meno di 70.000, eppure ne mangiava già un bel po'. Meno di 70k meno di 100k, non ci siamo, non è normale, bmw mi delude, normalmente fa motori longevi 1
Vam Inviato 31 Gennaio Segnala Inviato 31 Gennaio Peccato non sia un motore BMW, ma PSA. I motori BMW sulle serie F e addirittura i Chrysler sulle vecchie R non avevano problemi. Ti rinnovo l’invito a non citare se rispondi al messaggio precedente, basta usare il tasto “invia risposta”. Così facendo non si allunga la discussione che allo stesso tempo risulta più immediata da leggere senza post doppi. Grazie 1
Rodd Inviato 31 Gennaio Autore Segnala Inviato 31 Gennaio Allora non capisco più niente, ma come PSA? Leggevo : Il motore quattro cilindri da 1.6 litri appartiene all'ultima generazione dei propulsori Turbo JCW e vanta tutta la tecnologia derivata dall'esperienza di Bmw nel settore sportivo. I pistoni sono stati rinforzati, insieme all'albero motore. Il raffreddamento è stato ottimizzato attraverso una migliore gestione del flusso d'aria e del convogliamento dei gas di scarico. La tecnologia Valvetronic Bmw migliora notevolmente la risposta dell'acceleratore. La potenza massima di 218CV è raggiunta ad un regime di 6.000 giri/minuto, mentre la coppia di 280Nm è disponibile fino a 5.000 g/min.
cippy Inviato 31 Gennaio Segnala Inviato 31 Gennaio I comunicati stampa sono dettati dall'ufficio marketing. I motori della r56 erano dei motori sviluppati in collaborazione con psa. Con l'uscita della r56 lci bmw ha usato diesel derivati dal suo n47, mentre i benzina turbo sono stati leggermente modificati da Bmw con l'aggiunta del valevetronic, ma la base era sempre quella dei psa-bmw. 1 1
Vam Inviato 31 Gennaio Segnala Inviato 31 Gennaio Ecco… triste verità… io dai francesi non comprerei neanche il fois gras…
Rodd Inviato 9 Febbraio Autore Segnala Inviato 9 Febbraio (modificato) Aver saputo che era un PSA non so se l'avrei acquistata onestamente... C'è una novità, turbo nuovo, motore nuovo da bmw, sento il meccanico, a bassi giri tutto ok ma se schiacci accende la spia motore.... mi stanno iniziando a girare leggermente i c........ (una info ma se non cito, come si capisce a chi rispondo se si sono accumulate alcune risposte? Modificato 9 Febbraio da Rodd 1
Vam Inviato 9 Febbraio Segnala Inviato 9 Febbraio Ciao. Mi spiace e capisco decisamente l’arrabbiatura. Se rispondi al messaggio precedente non serve la citazione che puoi tranquillamente utilizzare per i messaggi più vecchi. In alternativa puoi usare la citazione dell’utente scrivendo la @ seguita dal nome dell’utente. Tienici informati sugli sviluppi…
cippy Inviato 9 Febbraio Segnala Inviato 9 Febbraio Non è magari qualche tubo montato male o tagliato?
MINIco007 Inviato 9 Febbraio Segnala Inviato 9 Febbraio Controlla i manicotti in gomma che vanno all'intercooler
k54 Inviato 10 Febbraio Segnala Inviato 10 Febbraio Il 9/2/2024 at 16:54, Rodd ha scritto: Aver saputo che era un PSA non so se l'avrei acquistata onestamente... cambia poco psa o bmw ... pure bmw sbaglia di continuo
Rodd Inviato 4 Marzo Autore Segnala Inviato 4 Marzo (modificato) @cippy il calvario non è finito ,motore nuovo da bmw , montato , ora mi comunicano che non è in fase !!!! Stima e considerazione VS Bmw -MINI maaammma come cresce..... @Vam dici ? pare che i Giap siano fuori mischia , peccato che esperienze fatte in passato non mi abbiano entusiasmato.... ( comunque affidabilissime , mai una rogna ) Modificato 4 Marzo da Vam Formattazione modificata
Vam Inviato 4 Marzo Segnala Inviato 4 Marzo Ho avuto solo una Giappo, tantissimi anni fa, una Civic…problemi 0… ora non ho feedback se non da un parente che ha una RAV4 con continui problemi alla parte ibrida…
cippy Inviato 4 Marzo Segnala Inviato 4 Marzo Anni fa ricordo che anche a un utente, dopo un cambio distribuzione, l'auto andava male e alla fine era fuori fase.
Rodd Inviato 4 Marzo Autore Segnala Inviato 4 Marzo @Vam CIvic 30 anni fa (160k km in 3 anni ) , Celica , CHR ( tenuta poco ,l'effetto scooter non lo reggo...) mai 1 problema . ah! Rav smentisce! 1
Vam Inviato 4 Marzo Segnala Inviato 4 Marzo Purtroppo ogni tanto qualcuna nasce male… speriamo non sia più il tuo caso e che risolvano una volta per tutte.
Rodd Inviato 19 Marzo Autore Segnala Inviato 19 Marzo Ministi , un'altra info ,vi risulta che sostituendo il motore, l'auto deva sostenere una nuova revisione ministeriale ?
Vam Inviato 19 Marzo Segnala Inviato 19 Marzo Ciao. A me non risulta, se il motore è lo stesso montato in origine e se ti riferisci alla omologazione. 1
Rodd Inviato 19 Marzo Autore Segnala Inviato 19 Marzo oggi capirò ,ho sentito parlare di costo revisione ,quando l'ultima è gennaio 2023 !
Vam Inviato 19 Marzo Segnala Inviato 19 Marzo La revisione ministeriale si fa a prescindere dal cambio motore. La prima viene eseguita a 4 anni di vita dell’auto per poi venire eseguita ogni 2 quindi la farai a gennaio 2025.
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