Nazareno Inviato 13 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2023 Non sapendo se questa domanda fosse più da "assetto" o da "exterior", vado sul generico... La domanda riguarda non tanto l'estetica, i cerchi di solito, più grandi sono.. più belli sono. Ma ho visto alcuni tutorial di F56 JWC dove si dice che il cerchio da 17 sia decisamente migliore per handling e guidabilità (vedi p.e. la Petrohead che monta i 17). Ed anche questo è ovvio, più piccolo il cerchio... meglio si guida. Ma i commenti sembravano davvero molto netti, quasi come se tra il 17 ed il 18 ci fosse un abisso, cosa che di solito si dovrebbe riscontrare in una differenza più ampia. Cosa ne pensate e soprattutto quali esperienze dirette avete avuto? Poi c'è naturalmente la questione del modello (omologato, problema contenimento inde freni, allineamento parafango, assetto, ecc) ma quello è tema già ampiamente dibattuto su altri post. N. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 13 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2023 Come hai scritto i 17" sono più "guidabili" ma anche l'occhio vuole la sua parte e pertanto i 18" sono visivamente migliori e riempiono di più il vano ruota. Va da sé che servono anche delle buone gomme, altrimenti la guidabilità va a farsi friggere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 13 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2023 Ciao. Sposto nella sezione F56 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 13 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2023 Ovviamente tra 17 e 18 non è che l'auto cambia completamente, ma per vari motivi il 17 a livello di handling è preferibile. Chiaramente si parla a parità di cerchio e gomme, tra un 17 orginale con gomme stradali e un 18 molto leggero con gomme da track day i secondi sono sicuramente meglio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 13 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2023 Quoto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcello4895 Inviato 13 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2023 Questo messaggio è stato riconosciuto da Vam! È stato assegnato il badge Helpful a marcello4895 con 5 punti. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 13 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2023 Grazie Marcello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcello4895 Inviato 13 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2023 Deformazione professionale. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elio.rsvr Inviato 17 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2023 potendo scegliere senza l'influenza delle condizioni delle strade (buche) e con unica discriminante del comportamento stradale (da veloce a molto veloce) sempre assolutamente migliori i cerchi di calettatura superiore prevalentemente per la minore spalla dello pneumatico che determina una direzionalità e precisione (a scapito del comfort chiaramente, ma le due cose non vanno mai assieme) superiore a parità di gommatura per comfort i 17 sono un buon compromesso... ma sono, come detto, un compromesso esteticamente i 18, personalmente, sono più belli dei 17 sulla mia 100kw ho i 17 e non ci penso proprio a cambiarli perché vanno già bene per il mio uso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati