centaurus Inviato 12 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2023 scusate se apro una nuova discussione… ma non trovo post recenti che mi aiutino a risolvere un problema. avendo una MINI countryman da pochi mesi e avendo quindi diritto all’aggiornamento gratuito delle mappe, non riesco a capire come e dove scaricare gli aggiornamenti. ho letto che si potrebbero scaricare tramite pc ma non trovo la pagina del sito MINI specifica pur entrando con il mio account. inoltre pensavo che potesse essere possibile anche tramite il collegamento diretto del software dell’auto… ma mi appare la videata che allego e non mi si attiva nessuna possibilità di aggiornamento automatico. qualche amico potrebbe darmi una mano concreta…? grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 13 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2023 Sul bmw di mio papà si deve andare su un sito apposito che ti fa scaricare le mappe da mettere su una chiavetta usb che poi si deve collegare all'auto per procedere con l'aggiornamento, oltre all'attivazione di altri servizi a pagamento. Immagino che su mini sia lo stesso. Che sia questo? https://www.mini.it/it_IT/shop/ls/cp/connected-drive Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MF4 Inviato 13 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2023 Dal display si vede chiaramente che è attivo l'aggiornamento automatico delle mappe e che sta scaricando la versione 2024-1 relativa a Italia - San Marino - Vaticano; non devi fare nulla ma aspettare che finisca. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
centaurus Inviato 14 Dicembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2023 spero sia così xche è da 10 giorni con la stessa videata. comunque grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MF4 Inviato 14 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2023 L'aggiornamento delle mappe avviene in automatico se hai il pacchetto MINI CONNECTED NAVIGATION PLUS altrimenti se hai il solo MINI CONNECTED NAVIGATION devi recarti in concessionaria e chiedere l'aggiornamento, finché è attivo il servizio l'aggiornamento è gratuito poi si paga. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 14 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2023 Aggiornamento gratuito per 3 (tre) anni, poi a pagamento (io ho lasciato perdere nella mia F60 JCW). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
centaurus Inviato 14 Dicembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2023 io ho il pacchetto completo connected XL (ora si chiama così xche comprende Alexa) e quindi ho il servizio gratuito avendo la countryman da appena 3 mesi. tuttavia l’aggiornamento non avviene automaticamente. comunque domani ricontrollo per vedere se la videata è cambiata… Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 14 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2023 Topic spostato. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
centaurus Inviato 15 Dicembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2023 nessuna novità e stessa videata della settimana scorsa. un dubbio: ma per effettuare l’aggiornamento automatico la vettura deve essere in moto (per non gravare sulla batteria) ? altri suggerimenti? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 15 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2023 Ciao. Meglio in moto ed in luogo aperto dove sicuramente ci sia connessione Internet. Non dovesse partire ancora io andrei a fare un giro in BMW per un controllo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 15 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2023 Quando feci l'aggiornamento sul bmw di mio papà tramite chiavetta l'auto doveva rimanere accesa. Peraltro mi pare fossero diversi giga, con una connessione magari non sempre stabile ci stà ci possa mettere un bel po' a scaricare tutto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MF4 Inviato 15 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2023 La mappa Way 2024_1 dovrebbe essere sui 15,3GB ed il download funziona con quadro acceso, sempre se la sim della MINI abbia una buona ricezione, altrimenti a voglia ad aspettare.. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 15 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2023 Questo intendo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MF4 Inviato 15 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2023 Ad ogni modo si può comunque scaricare la mappa su una chiavetta USB ed inserirla in macchina e fare quindi l’aggiornamento, tanto non verrà richiesto il codice di attivazione, almeno finché è attivo il servizio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 15 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2023 Esattamente. Io faccio così anche con MB. Molto più veloce. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
centaurus Inviato 16 Dicembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2023 scusate ma da quale pagina del sito MINI scaricate per poter salvare su chiavetta? ho provato da MY MINI…. ma inutilmente. non trovo nessun link attivo per scaricare. datemi una dritta, vi prego…. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 16 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2023 Ciao. Io purtroppo non riesco ad aiutarti perché ho una MINI offline… dal link di Cippy non riesci ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
centaurus Inviato 16 Dicembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2023 c’è un sistema per verificare il funzionamento della sim integrata nella MINI? dalla mia videata pare che l’aggiornamento automatico non sia neppure avviato…. az ma volessi salvare sulla pennetta attraverso il pc… su quale pagina devo andare? grazzziiieee Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 16 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2023 Su questo che avevo postato prima hai provato a vedere? https://www.mini.it/it_IT/shop/ls/cp/connected-drive Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
centaurus Inviato 16 Dicembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2023 ovviamente è il primo che avevo provato ma ci sono solo prodotti in vendita mentre io ho l’abbonamento fino al 2026. quindi non mi consente di fare nulla, purtroppo. assurdo!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 16 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2023 Ma hai sentito o sei andato in BMW? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
centaurus Inviato 16 Dicembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2023 non ho ancor avuto il tempo. mi sa che dopo le feste fisso un appuntamento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 17 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2023 Domanda stupida, sei entrato con le tue credenziali inserendo il telaio? Con il bmw di mio papà avevo fatto così e mi dava l'ultima versione delle mappe disponibile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
centaurus Inviato 17 Dicembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2023 ovviamente sono registrato nel sito MINI che mi riconosce e riconosce la mia vettura. infatti mi dice che sono abbonato fino al 2026 ma non esiste un link per scaricare gli aggiornamenti. è veramente vergognoso!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 17 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2023 Ma non è possibile. Senti BMW domani e chiedigli il link corretto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati