Vai al contenuto

Problemi al Volano Countryman F60 One D

Vai alla soluzione Risolta da wwleone,

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve, possiedo una Countryman F60 Diesel cambio automatico, ed è da un po’ di tempo che la macchina quando la metto in moto si avverte una vibrazione provenienti dal motore, all’inizio credevo fosse un supporto motore ma poi durante il tagliando annuale mi è stata data la brutta notizia. La vibrazione proviene dal volano.

Parlando un po’ in giro mi hanno detto che questo problema si manifesta ogni 50mila Km, e ci sta, la mia MINI ha 75mila tenendo conto che il volano fu sostituito dopo due mesi dall’acquisto, i conti tornano, però in quel caso non si muoveva proprio la macchina. 

Volevo sapere se qualcuno si e avventurato in questo problema è come ha risolto, oppure sono quello che ha beccato la macchina sfortunata.

Grazie 

Inviato
Vam
Questo messaggio è stato riconosciuto da Vam!

"Grande supporto al Forum"

È stato assegnato il badge Helpful a MINIco007 con 5 punti.

Il volano non ha un limite di kilometraggio fissato,dipende tutto da come si guida/cambio marcia,se il motore è mappato o altro che possa influire sulla rottura,io credo che sia il supporto centrale ,anche perchè,se fosse il volano,si sentirebbero oltre alle vibrazioni,anche forti rumori.Ti posto degli esempi

• 2 settimane dopo...
Inviato

Diciamo che il rumore che fa somiglia al secondo video. Devo provare con un altro meccanico…. Devo fare un po’ di speculazione 
Grazie per l’aiuto 

• Soluzione
Inviato

IO propendo per supporto motore.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Buonasera, sono passato ieri in MINI per avere un parere, stando ad una loro diagnosi e il supporto motore, giustamente è arrivato ad un grado di usura elevato quindi bisogna sostituire sia quello superiore che quello inferiore, inoltre hanno diagnosticato la puleggia che si è inclinata a causa del supporto che ha fatto inclinare il motore. Stando alla MINI rompere un volano su di una macchina che ha 75 mila km è molto raro e se davvero sarebbe stato il volano la MINI si sarebbe accollato il costo del volano facendomi pagare solo la manodopera. 
Ringrazio tutti per i consigli dati, un ringraziamento speciale a MINIco007 per avermi fatto aprire gli occhi GRAZIE MILLE 🙏🏻

Vi aggiorno sulla riparazione che avverrà entro fine mese 

Inviato

Lo avevo scritto anch'io: il supporto motore. 

• Like 1
  • Crea Nuovo...