Pako_F60 Inviato 10 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2023 Salve, possiedo una Countryman F60 Diesel cambio automatico, ed è da un po’ di tempo che la macchina quando la metto in moto si avverte una vibrazione provenienti dal motore, all’inizio credevo fosse un supporto motore ma poi durante il tagliando annuale mi è stata data la brutta notizia. La vibrazione proviene dal volano. Parlando un po’ in giro mi hanno detto che questo problema si manifesta ogni 50mila Km, e ci sta, la mia MINI ha 75mila tenendo conto che il volano fu sostituito dopo due mesi dall’acquisto, i conti tornano, però in quel caso non si muoveva proprio la macchina. Volevo sapere se qualcuno si e avventurato in questo problema è come ha risolto, oppure sono quello che ha beccato la macchina sfortunata. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 10 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2023 Questo messaggio è stato riconosciuto da Vam! "Grande supporto al Forum" È stato assegnato il badge Helpful a MINIco007 con 5 punti. Il volano non ha un limite di kilometraggio fissato,dipende tutto da come si guida/cambio marcia,se il motore è mappato o altro che possa influire sulla rottura,io credo che sia il supporto centrale ,anche perchè,se fosse il volano,si sentirebbero oltre alle vibrazioni,anche forti rumori.Ti posto degli esempi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 10 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2023 Mi sembra davvero strano due volani in così pochi km… Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pako_F60 Inviato 19 Dicembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2023 Diciamo che il rumore che fa somiglia al secondo video. Devo provare con un altro meccanico…. Devo fare un po’ di speculazione Grazie per l’aiuto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 20 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2023 Figurati. Facci sapere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
felix_max.davide Inviato 20 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2023 Seguo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Soluzione wwleone Inviato 20 Dicembre 2023 Soluzione Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2023 IO propendo per supporto motore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pako_F60 Inviato 30 Dicembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2023 Buonasera, sono passato ieri in MINI per avere un parere, stando ad una loro diagnosi e il supporto motore, giustamente è arrivato ad un grado di usura elevato quindi bisogna sostituire sia quello superiore che quello inferiore, inoltre hanno diagnosticato la puleggia che si è inclinata a causa del supporto che ha fatto inclinare il motore. Stando alla MINI rompere un volano su di una macchina che ha 75 mila km è molto raro e se davvero sarebbe stato il volano la MINI si sarebbe accollato il costo del volano facendomi pagare solo la manodopera. Ringrazio tutti per i consigli dati, un ringraziamento speciale a MINIco007 per avermi fatto aprire gli occhi GRAZIE MILLE Vi aggiorno sulla riparazione che avverrà entro fine mese Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 30 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2023 Ottimo e bravo come sempre a Domenico 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 30 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2023 Figurati, siamo qui per aiutarci a vicenda, a questo serve il forum,grazie a te che sei riuscito a risolvere e grazie a @Vam che spende sempre parole gentili 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 30 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2023 Lo avevo scritto anch'io: il supporto motore. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 30 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2023 Giusto dare anche a Stefano ciò che è di Stefano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 31 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2023 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati