Andrea Quarta Inviato 7 Dicembre 2023 Segnala Inviato 7 Dicembre 2023 Ciao a tutti ragazzi,ho una Cooper r50 1.6 Benzina,con 170 mila km e impianto a gas. Da Qualche periodo ho riscontrato un problema con la parte posteriore dell’auto La ruota mi tocca il passa ruota propio lato bombolone gas,sopratutto in curva. Però solamente quando in macchina si è in 3 o 4 persone. Ora il mio dubbio è che siano gli ammortizzatori arrivati anche se cambiati 3 anni fa non hanno fatto 80mila km Oppure potrebbero essere le molle. Voi cosa mi consigliate? Io volevo cambiare tutti e 4 gli ammortizzatori visto che ci stavo,cosa mi consigliate che faccia rimanere la MINI incollata a terra con sensazione go kart Ma che sia allo stesso tempo economico. Secondo voi con il fatto della bombola devo montare delle molle rinforzate al posteriore? 1
MINIco007 Inviato 7 Dicembre 2023 Segnala Inviato 7 Dicembre 2023 Si,devi montare molle rinforzate,salvo se non hai montato cerchi e gomme più larghe del dovuto 1
Andrea Quarta Inviato 7 Dicembre 2023 Autore Segnala Inviato 7 Dicembre 2023 2 ore fa, MINIco007 ha scritto: Si,devi montare molle rinforzate,salvo se non hai montato cerchi e gomme più larghe del dovuto Che molle dovrei comprare? vanno ad influire sulla classica guida MINI? se volessi cambiare anche i 4 ammortizzatori cosa mi consigli? io avevo anche intenzione di montare cerchi da 17 ho da 16 posso farlo ugualmente
Vam Inviato 7 Dicembre 2023 Segnala Inviato 7 Dicembre 2023 Potresti orientarti su un B4 bilstein, ma il fatto che tu abbia un peso maggiore sul retrotreno non è di facile soluzione. Il B6 è l’alternativa/pari all’originale invece leggermente più rigido, ma leggermente. Per i cerchi, da 17” puoi metterli, basta siano pari agli originali e le misure dei pneumatici pari a quanto scritto a libretto. Sinceramente non riesco a valutare il peso totale di bombola e pieno di gas quindi non saprei se la soluzione possa esser definitiva. ps.: quando si apre un 3d di richiesta è sempre gradito un grazie… 1
Andrea Quarta Inviato 7 Dicembre 2023 Autore Segnala Inviato 7 Dicembre 2023 (modificato) Hai ragione scusami,avrei voluto prima finire la conversazione e poi ringraziare certamente di tutto l’aiuto. scusami ancora. Modificato 7 Dicembre 2023 da Vam Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente 1
Vam Inviato 7 Dicembre 2023 Segnala Inviato 7 Dicembre 2023 Tranquillo a volte semplicemente ci si dimentica 1
MINIco007 Inviato 8 Dicembre 2023 Segnala Inviato 8 Dicembre 2023 Il problema è che ti dovresti rivolgere ad un'installatore che ti consigli nel modo giusto, so solo per certo che una volta installato l'impianto GPL va di sicuro rinforzato il retrotreno, perchè , oltre al peso della bombola si deve aggiungere il pieno carico e le 5 persone . 1
Messaggi raccomandati