Bairo Inviato 4 Novembre 2023 Segnala Inviato 4 Novembre 2023 Buongiorno, sto usando un manuale officina inglese. nelle varie sezioni mi trovo ad esempio: Tightening torque 31 35 1AZ qualcuno sa dirmi come decodificare questo codice in N/m??? Grazie.
Gabry Inviato 4 Novembre 2023 Segnala Inviato 4 Novembre 2023 Ciao, cercando su internet sembra che codice si riferisce a una parte specifica della macchina, (esempio 1AZ = filtro dell'olio, 2AZ cambio....). Se ti interessa ho trovato un PDF con le coppie di serraggio della BMW, magari può esserti di aiuto.
Bairo Inviato 4 Novembre 2023 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2023 29 minuti fa, Gabry ha scritto: Ciao, cercando su internet sembra che codice si riferisce a una parte specifica della macchina, (esempio 1AZ = filtro dell'olio, 2AZ cambio....). Se ti interessa ho trovato un PDF con le coppie di serraggio della BMW, magari può esserti di aiuto. non è proprio così purtroppo, 1AZ, 2AZ etc compare su quasi tutte le sezioni dell'auto e non comprendo la chiave interpretativa del codice "31 35" per esempio.
Bairo Inviato 4 Novembre 2023 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2023 53 minuti fa, Gabry ha scritto: Ciao, cercando su internet sembra che codice si riferisce a una parte specifica della macchina, (esempio 1AZ = filtro dell'olio, 2AZ cambio....). Se ti interessa ho trovato un PDF con le coppie di serraggio della BMW, magari può esserti di aiuto. Ho trovato, nel manuale stesso
MINIco007 Inviato 5 Novembre 2023 Segnala Inviato 5 Novembre 2023 La coppia di serraggio varia in base allo spessore del bullone/dado,M10 significa che è di spessore 10mm o ha il foro 10 mm esempio: il bullone che stringi con la chiave da 13 è un bullone M8 passo 1,25,1,25 sta al tipo di filettatura,in Italia e nella maggior parte del mondo usano questa filettatura,in Inghilterra ad esempio usano la filettatura Whitworth https://www.univiti.it/info-tecniche/posts/tipi-di-filettature/ 1
Messaggi raccomandati