Vai al contenuto

MINI RAY G 2010 mappatura originale parametri GPL

fabrizio.ricci

Messaggi raccomandati

Buona sera a tutti.

Ho un problema con una MINI R56 RAY G del 2010. Questo modello fu prodotto bifuel solo per l'italia per un paio d'anni.

Ho portato l'auto in concessionaria ufficiale BMW di Roma per avere una diagnosi su un problema che ha l'auto in accelerazione da ferma.

Dicono che il problema si risolve rimappando l'erogazione a GPL (Landi Renzo della casa) ma non hanno il software per poter fare questo lavoro.

Qualche anima buona sa consigliarmi dove potermi rivolgere per risolvere questo 'banale' problema di reperimento del software per poi poter sistemare l'automobile ?

Grazie a tutti

Modificato da fabrizio.ricci
Link al commento
Condividi su altri siti

Vai da un'istallatore Landi,ti fai fare una diagnosi e vedi il da farsi

A benzina va bene?sostituito filtro GPL?fai controllare anche il polmone,se ha la membrana che non funziona bene,rischi che dell'acqua vada nel gas e non carbura bene, purtroppo io ho una Gpl,e so i grattacapi che può dare,candele,fili candele o bobine,filtro gpl,polmone,serbatoio sporco,elettrovalvole che non funzionano bene e che non commutano a gas,insomma c'è da lavorare...............

Modificato da MINIco007
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che i concessionari di gas non ne capiscono niente,salvo se sono installatori,per questo ti chiedevo se a benzina hai lo stesso problema,inoltre,ti conviene portarla tu stesso da un'installatore,perchè risparmi tempo e danaro,se la lasci al concessionario,fa la stessa cosa che faresti tu,la portano anche lora da un'installatore,chiedendoti il doppio per il fastidio di portarla.................

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie davvero a tutti per la risposta. La concessionaria hanno risolto il problema a benzina ( dicono loro ) e hanno sostituito varie componenti : la sonda lambda, le candele, il filtro gpl e altri lavori, che da diagnosi causano il problema di partenza da ferma. La soluzione da voi proposta mi sembra la più intelligente. Mi domando perché il meccanico di bmw (non uno qualsiasi) non mi abbia proposto di fare la mappatura all' officina Landi Renzo. Comunque davvero vi ringrazio del consiglio. 

Modificato da fabrizio.ricci
Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente perchè di Ray Gpl ne vedono talmente poche che non hanno idea di dove mettere le mani. Del resto Bmw/mini a parte questa non ha mai avuto modelli a gpl, probabilmnete non hanno neanche delle istruzioni operative essende una versione solo italiana.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...