Vai al contenuto

Specchietti orientabili durante il parcheggio.


Theanto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, 

mi scuso che non ho ancora capito se sto postando nella sezione giusta. 

Volevo fare una domanda sugli specchietti. Ho notato che se innesto la retromarcia, lo specchietto di destra si orienta verso il basso per non prendere il marciapiede con i cerchi in lega 🤣 mi piace molto questa funzione, ma vedo che è attiva solo sul mio specchietto di destra. Quello di sinistra, anche se sto facendo una manovra verso sinistra(quindi marciapiede a sinistra) non si orienta verso il basso. Si sarà rotto? o sbaglio qualcosa io? O magari si orienta solo il destro?

 

Grazie mille.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice @cippy, la funzione è attiva solo sulla parte DX.

 

Forse, e ripeto forse, esiste una codifica per farlo fare anche a quello di SX (come se si fosse in un paese anglosassone) ma non ho mai letto nulla al riguardo. 

Magari servirebbe anche la sostituzione dello specchietto SX e in questo caso (oltre alla problematica della codifica) diventerebbe antieconomico. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi per le risposte. Era comodo averlo anche a destra, non per nulla ma a volte durante le manovre può tornare utile. 

Avevo controllato su bimmerwork e sui specchietti c'è solo questo 

  • Automatic mirror tilt

    Enable/disable the automatic mirror tilt for the right mirror, when the reverse gear is engaged. Please note that your car has to be equipped with power folding mirrors. Make sure the button in the door for selecting the mirror is set to the driver side also.

    Values:
    • Active
    • Not active
    Requirements:
    • “Body Domain Controller” BDC_BODY control unit
  • Automatic mirror tilt value

    The tilt value of the right mirror, when the reverse gear is engaged.

    Values:
    • 10%
    • 20%
    • 30%
    • 40%
    • 50%
    • 60%
    • 70%
    • 80%
    • 90%
    • 100%
    Requirements:
    • “Body Domain Controller” BDC_BODY control unit

 

A patto che poi sia compatibile con la mia vettura.

 

Sto valutando di prendere l'obd compatibile con bimmer per fare qualche codifica in autonomia. Vi farò sapere in caso, ma ne dubito.

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

@luka 118d bimmercode o Carly for BMW.

 

Ma a dire il vero non è proprio precisissimo la regolazione in %. Io ho optato per il 30% o 40% non ricordo ed è "ogni tanto" meglio ma non perfetto e a volte si dimentica della codifica e fa come gli pare.

 

Leggi la risposta di @Theanto pochi post addietro 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...