Cryptato Inviato 30 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2023 Ciao. Sulla paceman, sento un continuo scricchiolio sul cruscotto dinanzi al guidatore, precisamente dove finisce la plastica ed inizia il parabrezza…c’é un vuoto di 5-6 mm….. Non ho provato a mettere dei feltrini per paura che il riscaldamento potesse scioglierli oppure farli cadere dentro l fessura…. che posso metterci? Grazie! ps ( la foto é presa dal web, non é la mia auto…..) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 30 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2023 Mi pare di aver visto su eBay delle strisce di plastica da inserire appunto in quel posto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cryptato Inviato 31 Ottobre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Ottobre 2023 Si, le ho viste…. ma ho paura che d’inverno possano surriscaldarsi per i riscaldamenti accesi….e siccome tra plastica e vetro vi é mezzo cm di vuoto, la plastica farebbe ugualmente rumore….. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cryptato Inviato 17 Gennaio Autore Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio Messa la striscia di gomma per provare ad attutire il "crick crock", ma lo fa lo stesso, dentro lo spazio davanti al guidatore nella fessura tra cruscotto e parabrezza. Posso provare a "stringere" qualcosa dal vano motore? Non posso far smontare il cruscotto per il rumore plastico, che aumenta se premo sulla plastica terminale del cruscotto dinanzi al contagiri........cci sua! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 17 Gennaio Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio Ciao. Per me è una guerra persa. Già le Mini non sono il massimo in quanto a silenziosità, poi mettici che magari l’auto è stata comperata usata (chissà da chi) è magari rimasta fuori per anni sotto sole ed intemperie, caldo, freddo e spesso sono auto che ormai hanno superato i 10 anni di vita…c’è poco da fare…. Fanno rumore…bisogna conviverci. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 17 Gennaio Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio Prova a spruzzare un po' di WD40 o svitol, ma poco, lungo tutta la parte rumorosa, se risolvi, compra dello spray al silicone che non si asciuga ma lascia sempre la parte lubrificata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 17 Gennaio Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio Si può provare sì, sicuro non siano le guarnizioni delle porte? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
felix_max.davide Inviato 17 Gennaio Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio Sulle guarnizioni, uso olio di vaselina... Lo applico, lo lascio qualche minuto, poi tolgo. Se dovessero essere le guarnizioni, prova questo metodo, le ammorbidisce Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 17 Gennaio Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio Giusto anche olio di vaselina Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Daviduz Inviato 17 Gennaio Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio (modificato) Io ho risolto così Sparito ogni cigolio, tra l altro neanche si nota la striscia una volta montata Sulla mia però l'aria calda esce da un altro punto https://www.ebay.it/itm/186222981023?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=qfisy_octlo&sssrc=4429486&ssuid=q_tsneqlthc&var=&widget_ver=artemis&media=COPY Modificato 17 Gennaio da Daviduz Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cryptato Inviato 20 Gennaio Autore Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio Grazie! Non viene dalle guarnizioni, é un rumore scricchiolio plastico… provero’ a spruzzare dello spray al silicone nello spazio tra i vetro parabrezza e il cruscotto 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 20 Gennaio Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio Ok facci sapere se migliora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tfasan74 Inviato 25 Gennaio Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio Io avevo due vibrazioni molto fastidiose, la prima era la strumentazione anteriore smontata in 5 minuti e risolto con del nastro adesivo interno, la seconda era un autostrada e poi era la copertura in plastica della batteria.. fascetta dove non si vede e risolto anche quello.. comunque è una macchina molto ruvida e vibrante.. almeno la mia che è All4.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cryptato Inviato 16 Ottobre Autore Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre Questo spray andrebbe bene? Vaselina o silicone più indicato per ammorbidire le plastiche senza avere unto visibile? VASELINA Spray Professionale Multifunzione Inodore e Naturale con Proprietà Scivolanti NA92 PRO 400 ML (1 pezzo) : Amazon.it: Fai da te Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 16 Ottobre Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre Ciao. Direi Silicone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cryptato Inviato 16 Ottobre Autore Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cryptato Inviato 16 Ottobre Autore Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre (modificato) Acquisto subito lo spray al silicone, magari posso usarlo anche sulle guarniz portiere.... Modificato 16 Ottobre da Cryptato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 16 Ottobre Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre Non magari, devi… Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cryptato Inviato 16 Ottobre Autore Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cryptato Inviato 2 ore fa Autore Segnala Condividi Inviato 2 ore fa Ciao! Con lo spray al silicone messo tra gli accoppiamenti del cruscotto, i rumori si sono affievoliti (ovviamente le plastiche MINI e l'età non sono un connubio eccellente). Nell'apertura sotto il volante ho intravisto in fondo un po' di gommapiuma ma infilandoci la mano in movimento non mi sembra produca rumoracci, forse è di serie, forse il vecchio proprietario l'ha messo per qualche ragione? Nella foto esemplificativa presa dal web indico la fessura dove dentro vi è la tavoletta di gommapiuma.... La griglia dell'aria centrale sotto il parabrezza (seconda foto) è quella che attualmente scricchiola di più.... volevo provare a spruzzare sotto, il solito silicone spray, ma per fare un lavoro discreto, è possibile smontarla facilmente senza rompere nulla? E' a pressione oppure ha una vite di fissaggio? Grazie 1000, anzi di più.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati