mais Inviato 22 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2023 Buongiorno a tutti. La mia vecchietta R50 ha i due fanali posteriori completamente opacizzati. Vorrei sapere se qualcuno ha usato il polimero liquido per ripristinarli, o se conviene sostituirli. Essendo originali mi rompe un po... nuovi originali costano 260 euro la coppia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 22 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2023 Prova prima con i gel che vendono per il ripristino. E se non ti piace il risultato, cerca nel mondo dell'usato prima di andare in conce. Magari trovi anche qualcosa su autodoc e risparmi. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 22 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2023 Ciao. Vanno carteggiati e lucidati. Se non sei avvezzo fallo fare da un carrozziere. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 22 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2023 Se lo fai tu ,spendi solo per il kit che vende chiunque vende ricambi o in rete,altrimenti dal carrozziere te la cavi con meno di 100 euro,ma come suggerito,se non sei capace ti conviene affidarti al carrozziere. https://www.amazon.it/s?k=kit+lucidatura+fari&__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=1Y0QLBTSE4EEA&sprefix=kit+lucidatura+fari%2Caps%2C114&ref=nb_sb_noss_1 c'è anche un piccolo video di un kit 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mais Inviato 22 Ottobre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2023 ok grazie, provo il ripristino dato che non ho difficoltà con i lavori manuali. Appena fatto posto il risultato 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 22 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2023 Figurati . Attendiamo il risultato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 22 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2023 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krismini.155 Inviato 22 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2023 prendi la carta vetrata 1000/2000/3000, partendo dalla + abrasiva poi li lucidi con le lastre abrasive partendo sempre da una grana grossa, media , fine, e vedrai che tornano nuovi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angelo1970 Inviato 23 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2023 Ciao, se usi un kit con protezione finale, ricorda di non far prendere acqua ai fari per una settimana e non lavare per 15gg. Si consiglia di esporre al sole i fari dopo aver terminato il lavoro per velocizzare lessicazione del protettivo. È importante che lessicazione avvenga bene, senza contaminazioni, per un risultato duraturo. Buon lavoro e buon divertimento. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mais Inviato 12 Settembre Autore Segnala Condividi Inviato 12 Settembre Buonasera a tutti. Riprendo questa discussione, in quanto qualcuno mi ha rotto uno i fanali posteriori, e mi sarebbe venuta voglia di sostituirli con i fanali union jack style. Qualcuno li ha montati? inoltre la mia MINI ha la luce di retro in basso al centro, quindi dovrei sostituirla con un fendinebbia e portare due cavi . E' fattibile? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabry Inviato 12 Settembre Segnala Condividi Inviato 12 Settembre Ciao la tua MINI ha la retro al centro perche è una delle prime prodotte, col tempo è stata sostituita dal retro nebbia 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabry Inviato 12 Settembre Segnala Condividi Inviato 12 Settembre Aggiungo un mio parare personale, liberissimo di fare come vuoi, però se la tua MINI è esteticamente originale, io cercerei ancora dei fanali come quelli che hia gia, perche gli union jack sono belli ma la r50 è nata senza quindi io rispetterei il progetto originale perchè è gia molto bella, poi valuta tu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mais Inviato 12 Settembre Autore Segnala Condividi Inviato 12 Settembre in ogni caso devo fare una modifica, coma quando si montano i fanali restyling, in modo da avere la retromarcia attiva sul faro e il fendinebbia attivo in basso sul paraurti. E' corretto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabry Inviato 12 Settembre Segnala Condividi Inviato 12 Settembre Allora se monti i fanali restyling anche in quel caso devi fare la modifica, nell atto pratico non te la so spiegare però si devi scambiare la retro col fendinebbia, a livello di cablaggio non so aiutarti serve uno schema elettrico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 12 Settembre Segnala Condividi Inviato 12 Settembre Corretto. Devi fare la modifica. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioTo Inviato 12 Settembre Segnala Condividi Inviato 12 Settembre (modificato) Ciao, se non vuoi fare delle modifiche e sostituire solo il gruppo ottico, puoi tenere gli originali in garage (puoi sempre sistemarli successivamente) e comprane due nuovi uguali tipo questi: Fanali posteriori Con una 50 di euro prendi la coppia e li rimonti con facilità senza tagliare fili o altro. Quelli a led che dicevi prima a volte fanno arrabbiare la centralina e creano problemi. Modificato 13 Settembre da Vam Modificato link Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 13 Settembre Segnala Condividi Inviato 13 Settembre Giusto per completezza di informazione, non dimenticate che tutto ciò che montate dovrebbe essere omologato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mais Inviato 13 Settembre Autore Segnala Condividi Inviato 13 Settembre Ok mi avete convinto. Dato che ho già avuto problemi con l'impianto elettrico ( ho dovuto sostituire mezzo cablaggio di fili bruciati) non voglio rischiare. Prendo una coppia di fanali originali.. grazie a tutti per i consigli. 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 13 Settembre Segnala Condividi Inviato 13 Settembre Decisione più che saggia 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angelo1970 Inviato 14 Settembre Segnala Condividi Inviato 14 Settembre Il 12/09/2024 at 16:38, mais ha scritto: Buonasera a tutti. Riprendo questa discussione, in quanto qualcuno mi ha rotto uno i fanali posteriori, e mi sarebbe venuta voglia di sostituirli con i fanali union jack style. Qualcuno li ha montati? inoltre la mia MINI ha la luce di retro in basso al centro, quindi dovrei sostituirla con un fendinebbia e portare due cavi . E' fattibile? Ciao, si è fattibile, nessun problema con la retromarcia o il retronebbia, i fari union Jack hanno due cavi diversi che si usi come retromarcia o come retronebbia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 14 Settembre Segnala Condividi Inviato 14 Settembre Top Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati