Riccardian0 Inviato 18 Ottobre 2023 Segnala Inviato 18 Ottobre 2023 Buonasera a tutti, volevo chiedere a voi un consiglio: visto che ormai sono arrivato a 135 mila km e tra buche e pavè romani sento che l'assetto originale comincia a non essere più molto di sostegno vorrei sostituire gli ammortizzatori. Ora il problema è che abito in campagna e spesso e volentieri mi trovo a Roma (non proprio famosa per la perfezione del manto stradale) ero indeciso su 2 cose. Fare o no un investimento su assetto sportivo leggermente ribassato ( Tipo Koni Street o Bilstein B6 ) Provare con le Koni Special Active con molle altezza standard magari progressive. Premetto che ho gli Star Spoke da 18 e rigorosamente gomme runflat per comodità e sicurezza. Grazie in anticipo
Riccardian0 Inviato 31 Ottobre 2023 Autore Segnala Inviato 31 Ottobre 2023 Nessuno che mi può dare una mano?
marcello4895 Inviato 31 Ottobre 2023 Segnala Inviato 31 Ottobre 2023 Metterei i Bilstein B6 su molle originali.
Vam Inviato 31 Ottobre 2023 Segnala Inviato 31 Ottobre 2023 Quoto. B6 le B4 per una SD mi sembrano non adatte
cesare Inviato 11 Giugno 2024 Segnala Inviato 11 Giugno 2024 Riappo questa discussione per un problema simile... E' tempo di nuovi ammo sulla mia F54 cooperS e sono indeciso tra B6 con molle originali (li ho avuti su altre auto e l'auto rimaneva leggermente più alta dell'originale e molto rigida), B4 oppure gli ammo originali che non mi sono poi dispiaciuti. Si possono montare gli ammo della F54 JCW? Come sono i B4 rispetto agli originali...simili o peggiori? Un grazie per le vostre risposte.
cippy Inviato 11 Giugno 2024 Segnala Inviato 11 Giugno 2024 Sulle f56 tra jcw e cooper s non cambia nulla a livello di ammo, non so se vale lo stesso anche per la f54.
JackoB1206 Inviato Mercoledì alle 10:06 Segnala Inviato Mercoledì alle 10:06 Buongiorno a tutti. La mia MINI è arrivata a quasi 150k km e sto iniziando a valutare il cambio degli ammortizzatori. Sono indeciso tra B4 e B6; non sono interessato a cambiare le molle. Cosa mi consigliate? So che le B4 sono praticamente pari a quelle uscite di fabbrica e non so se vale la pena (con questo chilometraggio) mettere dei B6. Suggerimenti?
marcello4895 Inviato Mercoledì alle 10:19 Segnala Inviato Mercoledì alle 10:19 Dipende da quanto vuoi tenere ancora l'auto, se hai intenzione di venderla a breve B4 ma anche meno costosi, altrimenti fai un piccolo investimento nei B6.
cippy Inviato Mercoledì alle 10:56 Segnala Inviato Mercoledì alle 10:56 Il B6 ha una taratura più sportiva pur mantendendo le molle originali, dipende da cosa vuoi ottenere dell'auto
JackoB1206 Inviato Mercoledì alle 20:37 Segnala Inviato Mercoledì alle 20:37 Grazie per le risposte. Probabilmente la terrò perché comunque mi scarozza a destra e sinistra e non mi da problemi. Inoltre non credo che visti i tempi valga la pena venderla
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