Vai al contenuto

Problema accensione a freddo

Naitsirhc

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,ho una MINI JCW Factory R56, vi spiego il mio problema.. da qualche giorno, al primo avvio a freddo (o comunque dopo che l'auto è stata ferma almeno 3 ore), l'auto al primo avvio si spegne immediatamente dopo l'accensione, al secondo avvio invece si accende normalmente senza problemi.

Non esce nessuna spia di avaria e in diagnosi non esce nessun errore, in marcia l'auto va perfettamente, tirando non ha vuoti e non perde colpi.

Ho notato che se, prima di avviarla, accendo e spengo il quadro un paio di volte, l'auto si avvia normalmente.. possibile che si tratti di un problema alla pompa della benzina? 

Ho preso l'auto da poco, era ferma e non veniva praticamente usata da circa 1 anno (e al vecchio proprietario non è mai capitato questo problema)

Non avendo nessuna avaria ne altri sintomi, non vorrei andare a cambiare pezzi a caso..

Grazie a chi mi aiuterà (se serve, ho anche un video di come fa al primo avvio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando l'ho comprata era scarica, il ragazzo l'ha messa a caricare tutta la notte e il caricatore gli aveva dato un messaggio di ok, non so a questo punto se può essere quella.., anche perché, aggiornamento proprio di adesso,non serve più fare quel giochetto di accendere e spegnere il quadro un paio di volte, si spegne lo stesso al primo avvio ...

Questo comunque è come fa alla prima accensione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse le centraline hanno in memoria ancora la batteria scarica,se ora è carica,forse, bisogna scollegarla e ricollegarla e infine riconfigurarla per vedere se è una questione di apprendimento come se fosse nuova,se ho detto una cavolata amen,proviamo a sentire qualcun' altro più esperto................

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto proverei a testare la batteria, magari ha 1 elemento in corto che crea problemi in (1°) avvio.

Poi potresti "registrare" la batteria per vedere se cbia qualcosa.

Strano che non ci siano errori memorizzati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, innanzitutto grazie per le risposte, il filtro carburante è nuovo, però magari questo weekend un'occhiata gliela do comunque (sfiga vuole magari ad aver beccato benzina sporca/di bassissima qualità nell'ultimo pieno)

Per quanto riguarda la batteria,cosa intendete per "registrarla"? Che procedura dovrei fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Va codificata da un'elettrauto o meccanico che abbia uno strumento per diagnosi oppure con un' apparecchietto che va collegato alla presa diagnosi e con un'app per smartfon acquistabile a parte(bimmerlink o bimmercode),che la maggior parte di noi utilizza...........................

https://www.amazon.it/gp/product/B073XKQQQW/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o07_s00?ie=UTF8&psc=1

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...