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Problema accensione a freddo


Naitsirhc

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Ciao a tutti,ho una MINI JCW Factory R56, vi spiego il mio problema.. da qualche giorno, al primo avvio a freddo (o comunque dopo che l'auto è stata ferma almeno 3 ore), l'auto al primo avvio si spegne immediatamente dopo l'accensione, al secondo avvio invece si accende normalmente senza problemi.

Non esce nessuna spia di avaria e in diagnosi non esce nessun errore, in marcia l'auto va perfettamente, tirando non ha vuoti e non perde colpi.

Ho notato che se, prima di avviarla, accendo e spengo il quadro un paio di volte, l'auto si avvia normalmente.. possibile che si tratti di un problema alla pompa della benzina? 

Ho preso l'auto da poco, era ferma e non veniva praticamente usata da circa 1 anno (e al vecchio proprietario non è mai capitato questo problema)

Non avendo nessuna avaria ne altri sintomi, non vorrei andare a cambiare pezzi a caso..

Grazie a chi mi aiuterà (se serve, ho anche un video di come fa al primo avvio)

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Quando l'ho comprata era scarica, il ragazzo l'ha messa a caricare tutta la notte e il caricatore gli aveva dato un messaggio di ok, non so a questo punto se può essere quella.., anche perché, aggiornamento proprio di adesso,non serve più fare quel giochetto di accendere e spegnere il quadro un paio di volte, si spegne lo stesso al primo avvio ...

 

Questo comunque è come fa alla prima accensione...

 

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Forse le centraline hanno in memoria ancora la batteria scarica,se ora è carica,forse, bisogna scollegarla e ricollegarla e infine riconfigurarla per vedere se è una questione di apprendimento come se fosse nuova,se ho detto una cavolata amen,proviamo a sentire qualcun' altro più esperto................

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Intanto proverei a testare la batteria, magari ha 1 elemento in corto che crea problemi in (1°) avvio.

 

Poi potresti "registrare" la batteria per vedere se cbia qualcosa.

 

Strano che non ci siano errori memorizzati.

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Ciao ragazzi, innanzitutto grazie per le risposte, il filtro carburante è nuovo, però magari questo weekend un'occhiata gliela do comunque (sfiga vuole magari ad aver beccato benzina sporca/di bassissima qualità nell'ultimo pieno)

Per quanto riguarda la batteria,cosa intendete per "registrarla"? Che procedura dovrei fare?

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Va codificata da un'elettrauto o meccanico che abbia uno strumento per diagnosi oppure con un' apparecchietto che va collegato alla presa diagnosi e con un'app per smartfon acquistabile a parte(bimmerlink o bimmercode),che la maggior parte di noi utilizza...........................

 

https://www.amazon.it/gp/product/B073XKQQQW/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o07_s00?ie=UTF8&psc=1

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