Fabry Geims Din Inviato 13 Ottobre 2023 Segnala Inviato 13 Ottobre 2023 Scusate, ma il tipo che ha comprato la MIA MINI ogni tanto mi stressa ed io ci rimango male perché (purtroppo?) non c'entro più... Stavolta ha la pressione olio bassa , se ho ben capito al minimo e/o a bassi giri motore: filtro olio, portafiltro, pompa o che? P.S. non capisco perché non s'iscriva al Forum e s'arrangi: è grande e con famiglia
Fabry Geims Din Inviato 13 Ottobre 2023 Autore Segnala Inviato 13 Ottobre 2023 Si sarà basato su una spia? A proposito ed è una cosa che non ricordo: c'è una spia per la pressione olio o solo quella dell'avaria motore? Ah: "se la tira" da meccanico
Matte 6464 Inviato 13 Ottobre 2023 Segnala Inviato 13 Ottobre 2023 magari chiede a te perchè sa che sei appassionato e ne sai più di lui. Cmq c'è la spia olio, rossa, che si spegne appena avviato il motore, appunto quando va in pressione l'olio. se si accende vuol dire che c'è poca pressione al filtro. Sulle R50 c'era stato un cambio di tappo del filtro olio in quanto i primi filtri erano senza anima, in seguito li han fatti con un'anima rigida e quindi andava cambiato il tappo. se non lo cambi il filtro non rimane nella posizione giusta e quindi al minimo non va in pressione correttamente l'impianto 1
Fabry Geims Din Inviato 13 Ottobre 2023 Autore Segnala Inviato 13 Ottobre 2023 Capito: riferisco. Grazie davvero. In effetti, ripensandoci, la spia dell'olio motore è rossa e c'è...abbi pazienza: avrei dovuto ricordarlo
Fabry Geims Din Inviato 14 Ottobre 2023 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2023 Tutto a posto: in una veloce telefonata m'ha detto che aveva dimenticato d'inserire una "spinetta"...
Messaggi raccomandati