stefanotheburc Inviato 12 Ottobre 2023 Segnala Inviato 12 Ottobre 2023 Salve, sono riuscito a sistemare i molteplici errori presenti sulla mia R57 acquistata usata circa 1 anno fa. Ora a benzina tutto OK ma se attivo l'impianto GPL, non di serie, la mia MINI sembra avere poca potenze e coppia tanto che il cambio automatico ha un funzionamento irregolare, l'auto avanza un pò singhiozzando e si presentano congiuntamente i due errori P111A e P2B67 con conseguente accensione della spia motore. Il motore. Ho notato che l'accensione della spia è più frequente quando il GPL sta' per finire, i filtri del GPL sono nuovi. Per sistemare il funzionamento a benzina ho già cambiato: Vanos scarico, termostato, radiatore, e Sonde lambda. Potete darmi un consiglio su come procedere? Grazie Stefano
MINIco007 Inviato 12 Ottobre 2023 Segnala Inviato 12 Ottobre 2023 Qualche iniettore del gpl che gocciola? hai fatto controllare l'impianto da un'installatore specializzato o da un meccanico generico? se a benzina va bene,il problema è l'impianto gpl che non lavora bene,altra cosa da controllare è se il serbatoio del gas è sporco,perchè se il problema si evidenzia a riserva,può essere che pesca dello sporco o acqua.
stefanotheburc Inviato 23 Ottobre 2023 Autore Segnala Inviato 23 Ottobre 2023 Grazie per il consiglio, si ho fatto controllare da uno specialista ma non ha saputo risolvere. Credo possa essere il serbatoio perche è arrivato a fine vita il prox. anno devo sostituirlo!
Messaggi raccomandati